Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il_Julio
Il_Julio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - Corde still in black "powerful" Empty Corde still in black "powerful"

Gio 29 Apr 2021 - 12:06
Ciao a tutti, ieri sono stato sconfitto in semifinale e come premio di consolazione mi è stata data una matassa di queste corde, Still in Black Powerful. Mai sentite.

Qualcuno ne sa qualcosa?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Corde still in black "powerful" Empty Re: Corde still in black "powerful"

Gio 29 Apr 2021 - 20:51
Corda di qualche anno fa, credo 2016 o 2017.
Prodotta in Germania dallo stesso marchio che fa anche la maggior parte delle nostre, delle Dyreex e di decine di altri  marchi.
Nello specifico  molto somigliante alla nostra Blackburn.

Discreta corda tutto fare con i deficit maggiori in stabilità e tenuta di tensione.

NBon la tenderei troppo e non la monterei su telai "cannone".
Il_Julio
Il_Julio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - Corde still in black "powerful" Empty Re: Corde still in black "powerful"

Gio 29 Apr 2021 - 22:21
Eiffel59 grazie per la risposta puntuale, uso una yonex ezone 98 da 305g, modello 2020.
Mi piace costruire il gioco, muovere l'avversario cercando gli angoli e spingendo al momento buono. Preferisco il controllo alla potenza, il mio braccio ne ha abbastanza  Razz  
La racchetta non è un cannone, forse potrebbe funzionare una corda che dà un po' di spinta, ma non vorrei vedere il colpo di chiusura che scappa fuori di 10cm...
Nel caso a che tensione dovrei incordarla? 23/22?
E' una corda "dura" sul braccio?
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

black - Corde still in black "powerful" Empty Re: Corde still in black "powerful"

Ven 30 Apr 2021 - 8:32
Su quella per i miei gusti 23/22 è già borderline, farei 22/21 però se la macchina del tuo incordatore non è precisissima il kg in più ci potrebbe anche stare.
Non è una corda 2dura" ma neppure morbidissima, per di più ha la tendenza ad indurire col passar delle ore, apppena senti i primi accenni di fastidio, e comunque non oltre le 15-16 ore d'uso taglia senza indugio.
Il_Julio
Il_Julio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

black - Corde still in black "powerful" Empty Re: Corde still in black "powerful"

Ven 30 Apr 2021 - 10:35
Grazie mille, quando sarà ora di cambiare corde, farò così!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.