Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 14:15drichichiOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Customizzare Iradical con intelligence ....

Gio 4 Nov 2010 - 19:47
Salve ho fatto la 2 pazzia in meno di una settimana, dopo la volkl dnx9 mi sono preso da ebay una Iradical Mp, ancora mi deve arrivare ma sto già pensando come customizzarla. Per farmi aiutare vi dò dei dati magari utili. Primo non la voglio trasformare in una prestige, secondo gioco con racchette sui 340,345 gr non voglio andare oltre, terzo non ho racchette 18x20 e non sò come comportarmi con questo tipo di pattern , del tipo è meglio che incordo un kg meno dei miei soliti 24 /23 oppure è meglio tenere la racchetta più leggera e bilanciata in testa per spingere di più. Grip in cuoi e nastro in testa di sicuro e poi a seconda dei consigli piombo e silicone.
COme corde ho a disposizione discho BM 1,18, WC supercable , MSV Heta Twist 1,25,Msv focus Kex 1,23.
Speriamo che qualche Mario ops santo mi aiuti Very Happy
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Ven 5 Nov 2010 - 14:06
Non mi ricordo dove ma eiffel59 consigliava silicone nel manico grip in cuoio e 2+2 o 3+3 ad ore 10 e 2. Comunque chiedi conferma a lui. Io ho la stessa racchetta e mi ci trovo molto bene. Mi servirebbero i bumper e grommets, colgo l'occasione per chiederti se conosci qualche sito in europa dove posso trovarli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Ven 5 Nov 2010 - 14:11
cristofer, sto cercandone anch'io in Europa perchè Tennismenace di talk Tennis li vende ma a prezzi da collezionista...mò se li trovo te faccio sapé' Wink

Boris, inizia con le BM 1,18 e 23,5/22,5 4 nodi..poi fammi sapere Wink
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Ven 5 Nov 2010 - 14:18
Vogliate scusarmi per questo piccolo quasi-OT: Eiffel, ti ricordi di bumper e grommets della mia Elite Master 660?

Mi basta sapere che nn te ne stai dimenticando...

Io ho anche chiesto con una mail a Head Italia e nessuna risposta...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72168
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Ven 5 Nov 2010 - 14:56
(sta in lista...ho chiesto, tranqui..e non certo a HTM Wink )
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Ven 5 Nov 2010 - 15:50
Eiffel59 ha scritto:(sta in lista...ho chiesto, tranqui..e non certo a HTM Wink )
Customizzare Iradical con intelligence .... 622327
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Ven 5 Nov 2010 - 23:53
Eiffel59 ha scritto:cristofer, sto cercandone anch'io in Europa perchè Tennismenace di talk Tennis li vende ma a prezzi da collezionista...mò se li trovo te faccio sapé' Wink

grazie mille per la disponibilità Wink aspetto te.
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Sab 6 Nov 2010 - 23:52
Racchetta arrivata oggi è messa peggio di quello che si vedeva nelle foto in più gli manca il tappo in fondo al manico, poi mi hanno mandato la custodia tutta sciupata di una flexpoint, tutto questo per 70 euro non proprio un prezzo da regalo. Gli ho scritto intimandogli di lasciargli un feedback negativo , almeno i soldi per il tappo le rivoglio .....
Come peso ci siamo indica 298, ma come bilanciamento siamo a 32,5 senza corde , ma non doveva essere 31,5 ? Lunedi la faccio incordare.
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Sab 6 Nov 2010 - 23:52
A proposito dove posso trovare il tappo di ricambio ?
Grazie
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Dom 7 Nov 2010 - 8:20
Ciao boris, come peso e bilanciamento mi sembrano quelli corretti .
Io sulla mia per incattivirla un poco ho messo 2gr ad ore 3 e 2gr a ore 9 ed ho controbilanciato con 5 o 6 gr di piombo direttamente sul tappo del manico .
La racchetta è diventata molto più stabile e la palla che ne esce è decisamente più pesante.
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Dom 7 Nov 2010 - 9:03
m4nd ha scritto:Ciao boris, come peso e bilanciamento mi sembrano quelli corretti .
Io sulla mia per incattivirla un poco ho messo 2gr ad ore 3 e 2gr a ore 9 ed ho controbilanciato con 5 o 6 gr di piombo direttamente sul tappo del manico .
La racchetta è diventata molto più stabile e la palla che ne esce è decisamente più pesante.

Hai mica messo grip in cuoio ?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Dom 7 Nov 2010 - 9:08
boris75 ha scritto:
Hai mica messo grip in cuoio ?

Lo avevo messo ma l'ho tolto, non mi piace il cuoio per questo ho messo il piombo sul tappo , è il punto più lontano dalla testa ed in questo modo ne ho massimizzato l'effetto di arretrare il bilanciamento , in più ho messo un overgrip arrotolato sulla metà più estrema del manico ,sempre per localizzare in basso il peso, tanto io gioco monomane e impugnando quasi sul tappo non mi serve che l'overgrip copra tutto il manico.
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Mar 9 Nov 2010 - 1:51
m4nd ha scritto:
boris75 ha scritto:
Hai mica messo grip in cuoio ?

Lo avevo messo ma l'ho tolto, non mi piace il cuoio per questo ho messo il piombo sul tappo , è il punto più lontano dalla testa ed in questo modo ne ho massimizzato l'effetto di arretrare il bilanciamento , in più ho messo un overgrip arrotolato sulla metà più estrema del manico ,sempre per localizzare in basso il peso, tanto io gioco monomane e impugnando quasi sul tappo non mi serve che l'overgrip copra tutto il manico.
ciao, secondo te per evitare il sillicone come potrei fare?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Mar 9 Nov 2010 - 7:40
Togliere il silicone può risultare piuttosto complicato. Per fare delle prove meglio usare del lead tape ; lo puoi attaccare direttamente sul manico ,sotto il grip (togli il grip ,applichi il pio,bo ,rimetti il grip) oppure in maniera più 'rozza' (quello che faccio io Laughing ) lo attacco direttamente sul tappo del manico, in strati sovrapposti .Non sarà il massimo dell'estetica ma ha il vantaggio di essere facilmente rimovibile/modificabile ed in più visto che si applica all'estremo della racchetta bastano quantità minori per spostare il bilanciamento.
Altra possibilità è quella di avvolgere del piombo nell'ovatta in modo da creare una capsula della dimensione giusta per infilarla dentro al manico e che resti ferma.
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Mar 9 Nov 2010 - 22:52
m4nd ha scritto:Togliere il silicone può risultare piuttosto complicato. Per fare delle prove meglio usare del lead tape ; lo puoi attaccare direttamente sul manico ,sotto il grip (togli il grip ,applichi il pio,bo ,rimetti il grip) oppure in maniera più 'rozza' (quello che faccio io Laughing ) lo attacco direttamente sul tappo del manico, in strati sovrapposti .Non sarà il massimo dell'estetica ma ha il vantaggio di essere facilmente rimovibile/modificabile ed in più visto che si applica all'estremo della racchetta bastano quantità minori per spostare il bilanciamento.
Altra possibilità è quella di avvolgere del piombo nell'ovatta in modo da creare una capsula della dimensione giusta per infilarla dentro al manico e che resti ferma.
proverò ad attaccarlo sotto il manico. 6 grammi e 2+2 ore 10 e 2?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Mar 9 Nov 2010 - 23:00
E' quello che ho fatto io.. o meglio io ho messo prima il piombo sull'ovale quindi ho continuato a metterne sotto al tappo fino a portare la racchetta al bilanciamento che volevo ,per questo non so esattamente quanto ne ho messo sul fondo .. Embarassed
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Mar 9 Nov 2010 - 23:18
m4nd ha scritto:E' quello che ho fatto io.. o meglio io ho messo prima il piombo sull'ovale quindi ho continuato a metterne sotto al tappo fino a portare la racchetta al bilanciamento che volevo ,per questo non so esattamente quanto ne ho messo sul fondo .. Embarassed
ok allora ci provo. grazie.
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Customizzare Iradical con intelligence .... Empty Re: Customizzare Iradical con intelligence ....

Lun 15 Nov 2010 - 15:56
Gipippox ha scritto:Vogliate scusarmi per questo piccolo quasi-OT: Eiffel, ti ricordi di bumper e grommets della mia Elite Master 660?

Mi basta sapere che nn te ne stai dimenticando...

Io ho anche chiesto con una mail a Head Italia e nessuna risposta...

Mi hanno risposto... PICCHE!!!! Sad
Posso confidare solo in Sant'Eiffel da Brescia....

Ma non c'è una alternativa ai grommets originali???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.