Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

URGENTE! davvero... Empty URGENTE! davvero...

Gio 4 Nov 2010 - 19:15
sera ragazzi, volevo sapere se sapevate qualcosa riguardo i corsi per Istruttori Regionali, organizzati da AICS (associazione italiana cultura sport), domanui scade l iscrizione e volevo sapere, visto che al telefono non rispondono, di cosa si tratta.
piu precisamente vorrei sapere:

alla fine del corso che attestato mi ritrovo in mano?
vale la pena farlo?
è utile a fini lavorativi?
è differente dai corsi di istruttore di 1° grado organizzati dalla FIT?

perfavore fatemi sapere è urgente!!! Smile grazie a tutti!
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

URGENTE! davvero... Empty Re: URGENTE! davvero...

Ven 5 Nov 2010 - 12:38
nessuno sa niente??
robtambo
robtambo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: Prime lezioni di tennis...
Racchetta: Dunlop 4D aerogel 500 tour

URGENTE! davvero... Empty Re: URGENTE! davvero...

Ven 5 Nov 2010 - 15:33
Gli enti di promozione sportiva in genere sono riconosciuti a livello nazionale. Nel calcio esistono tornei (ed arbitri) FIGC e ACSI. Nel tennis immagino sia uguale. Nella pagina AICS dedicata al corso, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si fa riferimento alla possibilità di insegnare in una scuola tennis AICS "Il Maestro Aics è abilitato all’insegnamento in tutto il territorio italiano sia per conto dei comitati regionali e provinciali sia autonomamente con una propria scuola tennis AICS." Credo che i corsi FIT siano diversi come qualifica, ma bisognerebbe chiedere se un maestro AICS può insegnare in una scuola tennis sotto l'egida FIT. Prova a fare un paio di telefonate ai due enti e vedi cosa ti dicono...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

URGENTE! davvero... Empty Re: URGENTE! davvero...

Ven 5 Nov 2010 - 16:25
vai tranquillo che i brevetti non FIT non vengono riconosciuto dalla FIT...
fit e uisp discutono anche sull'organizzazione dei tornei uisp amatoriali e la fit minaccia(va) di squalificare i classificati (4.5 compresi) che avessero partecipato a tornei uisp...
quindi io mi informerei bene prima di farlo, poi se non costa molto e sei interessato non ci vedo niente di male, ma se lo fai solo per poi trasformarlo in fit, informati per bene!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.