Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LNDL
LNDL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.21

Che racchette testare?? Empty Che racchette testare??

Ven 16 Apr 2021 - 11:11
Buon giorno a tutti! Sono nuovissimo del forum e apprezzo molto le vostre conversazioni tecniche che mi stanno istruendo. 
Sono alla ricerca di una nuova racchetta. Dopo, purtroppo, una pausa di 7 anni nei quali ho giocato saltuariamente, prima dellla zona rossa ho ripreso a giocare con un maestro. 
Da ragazzino per diversi anni ho frequentato corsi e giocato tornei. Ho ripreso con la mia vecchia head lm flexpoint instinct mp, con cui mi trovavo bene e che devo ammettere mi piace anche ora che ho ripreso. Forse solo un po’ di affaticamento alla lunga. 
Comunque vorrei aggiornare la situazione e acquistare un nuovo telaio. 
Gioco prevalentemente piatto, mi piace spingere forte e tirare forte, colpo migliore senza dubbio il dritto. Rovescio a una mano uso molto il back. Non amo i palleggi lunghi, mi piace chiudere il punto velocemente e anche variare un po’ spingendomi a rete di tanto in tanto. Al momento non sto facendo tornei ma per farsi un idea gioco tranquillamente con i quarta cat del club. 
Vorrei sapere quali 3-4 racchette mi consigliate di testare  e se possibile con quali corde (delle quali ammetto totale ignoranza)

Vi ringrazio molto
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Che racchette testare?? Empty Re: Che racchette testare??

Ven 16 Apr 2021 - 11:45
Ciao e benvenuto. Se la tua racchetta attuale non di ti dispiace magari continua ancora con quella solo lavorando di corde. Cosa monta adesso?
Se poi invece parliamo di racchettite acuta, allora dipende anche da che marchi puoi provare. Visto lo stile ancora in definizione io andrei su racchette generaliste che fanno un po' tutto (magari il tuo diritto guadagnera' spin a breve).
LNDL
LNDL
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.21

Che racchette testare?? Empty Re: Che racchette testare??

Ven 16 Apr 2021 - 13:25
Grazie per la risposta!
Confermo la racchettite 😅 e comunque vorrei cambiare anche perché la mia racchetta ha più di 10 anni ....
Al momento lincordatore ha montato head sonic a 22
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Che racchette testare?? Empty Re: Che racchette testare??

Ven 16 Apr 2021 - 14:59
Be, per la mia limitata esperienza direi di provare una Pure Drive 2021. Se ce ne sono tante in giro c'e un motivo.
Poi come detto ci sono tante generaliste spesso citate da Eiffel59.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.