Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 13:44andrea scimiternaRS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Happynow
Happynow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.21

Blade - Wilson blade 100 l vs epitrocleite Empty Wilson blade 100 l vs epitrocleite

Mer 7 Apr 2021 - 15:54
Buongiorno Eiffel
sono nuovo del forum ma ti seguo da tempo. Giocatore fin da piccolo, ora ho passato 50 primavere.
 Ti chiederei un consiglio in base alla tua esperienza. Ho appena reiniziato dopo ca 5 anni per una fastidiosa epitrocleite. Quando ho smesso ero 4.1.
 Mi hanno regalato una Blade 100L, che ho fatto montare con Head Velocity 1.30, 4 nodi (seguendo le tue indicazioni nel forum). Il mio gioco è poco fluido, tendente a sbracciare di dritto (che probabilmente è stata la causa dell'epitrocleite) e in back di rovescio
Premesso che sto facendo molto muro per cercare di ridurre le sbracciate e modificare così il mio dritto, mi chiedevo se la Wilson Balde può essere impattante per il mio problema. Specie considerando la sua leggerezza e l'inerzia non così bassa.
Vorrei evitare di farmi male e stare fermo questa volta per sempre, mi sa…
Secondo te posso continuare con la Blade o mi consigli la solita ProKennex QI 15 300 o altre?
ti ringrazio in anticipo
Happynow
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson blade 100 l vs epitrocleite Empty Re: Wilson blade 100 l vs epitrocleite

Gio 8 Apr 2021 - 8:54
Mi sfugge cosa intendi per mancanza di fluidità.
Passare da un telaio da 3027303 grammi incordato ad uno da 15 grammi in più con una dozzina di punti in più di inerzia non aiuta certo nella fluidità, anzi.
Potresti far mettere un cuoio sulla tua 100L per abbassare la bilanciatura e vedere se ti dà vantaggi; però se il problema è generato dalla cattiva impostazione dei colpi non c'è telaio che tenga... No
Happynow
Happynow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.21

Blade - Wilson blade 100 l vs epitrocleite Empty Re: Wilson blade 100 l vs epitrocleite

Gio 8 Apr 2021 - 9:54
grazie Maestro
In pratica il mio movimento del dritto è un po' uncinato, con il braccio vicino al corpo e in ritardo. Conseguentemente devo imprimere velocità alla palla perchè non sfrutto adeguatamente la leva. Condivido con te che il problema principale è l'impostazione, infatti sto cercando di colpire più avanti e più lontano dal corpo...ma è un percorso lungo dopo aver giocato così per 40 anni....
Quindi, seguendo il tuo consiglio, tengo la Blade 100L, era quello che immaginavo in effetti. Metterò del cuoio come mi hai detto per abbassare la bilanciatura. Mi potresti dire per favore quale e quanto cuoio dovrei utilizzare, e dove andrebbe esattamente applicato?
Grazie mille ancora per i tuoi preziosi consigli.
Ah dimenticavo, la Head Velocity l'ho montata a 23/22, spero che sia ok
Un saluto
marco
Happynow
Happynow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.21

Blade - Wilson blade 100 l vs epitrocleite Empty Re: Wilson blade 100 l vs epitrocleite

Lun 12 Apr 2021 - 14:09
Buongiorno Eiffel
non è che puoi darmi le indicazioni su come applicare il cuoio (cfr msg precedente)? poi non ti rompo Smile
grazie mille
marco
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Blade - Wilson blade 100 l vs epitrocleite Empty Re: Wilson blade 100 l vs epitrocleite

Lun 12 Apr 2021 - 15:35
Credo intendesse di sostituire il grip originale con uno in cuoio il quale, per il fatto che pesa qualche grammo in più rispetto all'altro, renderebbe la racchetta leggermente più bilanciata verso il manico.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Wilson blade 100 l vs epitrocleite Empty Re: Wilson blade 100 l vs epitrocleite

Mar 13 Apr 2021 - 7:41
Non è che montare il cuoio sia un impresa particolarmente impegnativa.
Comunque, questa la videoguida di uno dei maggiori tecnici del settore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Happynow
Happynow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.21

Blade - Wilson blade 100 l vs epitrocleite Empty Re: Wilson blade 100 l vs epitrocleite

Lun 19 Apr 2021 - 16:27
grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.