Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Portare matassa da 200mt all'incordatore

+8
Quarantazero
Alessandro
Ragus
fa
drichichi
Moren
andrea scimiterna
Link90
12 partecipanti
Andare in basso
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Portare matassa da 200mt all'incordatore

Sab 27 Mar 2021 - 1:08
Promemoria primo messaggio :

Salve, ho appena comprato una nuova matassa di  corde. Non costosa, per carità, ma comunque un po' ci tengo e l'ho presa per risparmiare.

Dato che frequento un circolo nuovo e un po' affollato, dove non conosco bene ancora le persone, ecc.

Secondo voi dovrei fidarmi a lasciare la matassina da 200mt per l'incordatura delle racchette oppure è meglio escogitare un sistema per evitarlo? 

Nella fattispecie, ad esempio, l'incordatore usa solo la corda necessaria quando incorda, oppure taglia quanto necessario e poi lo utilizza?

Nel caso potrei chiedere di tagliare i canonici 12 mt o 14 o quel che è davanti a me o farlo io stesso e tenere con me il resto della matassa?

Grazie per le risposte.

Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Lun 29 Mar 2021 - 20:09
Volevo rispondere ma questo qui mi ha fatto venire da vomitare, ergo, mi astengo.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Mar 30 Mar 2021 - 10:17
Leggo su e......alla faccia della fiducia!!!  Very Happy  Very Happy Io a momenti mi imbarazzo pure a stare a guardare chi mi incorda la racchetta (lo faccio per curiosità ed imparare qualcosa di nuovo) perchè giustamente potrei anche invadere un campo che in quel momento è solo suo, figuriamoci a "tampinarlo" o fare tutti quei controlli. Già mi stresso al solo pensiero  drunken
Abbiate fiducia del personale al quale vi rivolgete, soprattutto chi è qualificato ed ha speso tempo e denaro per studi ed attestati tanto sudati. Di sicuro saranno mooooooolto più preparati di noi.
Se poi col tempo non ci piace come lavora o non è onestissimo ....bhè... basta cambiare. Di certo non possiamo stabilire una regola a monte segando indirettamente la professionalità di chi (operatore qualificato) giustamente ci legge

Leutonio ha scritto:Volevo rispondere ma questo qui mi ha fatto venire da vomitare, ergo, mi astengo.

Vai tranquillo Michele...   Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 622327

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Mar 30 Mar 2021 - 10:36
Alessandro ha scritto:Leggo su e......alla faccia della fiducia!!!  Very Happy  Very Happy Io a momenti mi imbarazzo pure a stare a guardare chi mi incorda la racchetta (lo faccio per curiosità ed imparare qualcosa di nuovo) perchè giustamente potrei anche invadere un campo che in quel momento è solo suo, figuriamoci a "tampinarlo" o fare tutti quei controlli. Già mi stresso al solo pensiero  drunken
Abbiate fiducia del personale al quale vi rivolgete, soprattutto chi è qualificato ed ha speso tempo e denaro per studi ed attestati tanto sudati. Di sicuro saranno mooooooolto più preparati di noi.
Se poi col tempo non ci piace come lavora o non è onestissimo ....bhè... basta cambiare. Di certo non possiamo stabilire una regola a monte segando indirettamente la professionalità di chi (operatore qualificato) giustamente ci legge

Leutonio ha scritto:Volevo rispondere ma questo qui mi ha fatto venire da vomitare, ergo, mi astengo.

Vai tranquillo Michele...   Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 622327
Fiducia....
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Mar 30 Mar 2021 - 19:57
Beh si anche io ti consiglio di cambiare incordatore eventualmente limitando lo stress di misurazioni e pesature. L'incordatore del circolo per mia esperienza personale è figura comoda: vai a giocare ed hai la coppia di racchette, una la lasci e con l'altra giochi e poi la riprendi la volta successiva senza andare a portarla in un negozio e dover tornare a riprenderla. Però è meglio trovare (anche sull'esperienza di amici del circolo) una persona di tua fiducia per lasciargli la matassa. Esempio personale: io ho la matassa presso l'incordatore del circolo ma ora che sto cambiando racchette e corde (per corde decisamente più costose) credo che a lui lascerò la vecchia matassa per incordare alla bisogna una dei precedenti telai che terrò mentre l'altra matassa segue me per altri lidi (vado incordo e la riporto a casa). Stante a significare la fiducia ha volte ha un limite di costo Smile
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Mar 30 Mar 2021 - 22:53
Alessandro ha scritto:Leggo su e......alla faccia della fiducia!!!  Very Happy  Very Happy Io a momenti mi imbarazzo pure a stare a guardare chi mi incorda la racchetta (lo faccio per curiosità ed imparare qualcosa di nuovo) perchè giustamente potrei anche invadere un campo che in quel momento è solo suo, figuriamoci a "tampinarlo" o fare tutti quei controlli. Già mi stresso al solo pensiero  drunken
Abbiate fiducia del personale al quale vi rivolgete, soprattutto chi è qualificato ed ha speso tempo e denaro per studi ed attestati tanto sudati. Di sicuro saranno mooooooolto più preparati di noi.
Se poi col tempo non ci piace come lavora o non è onestissimo ....bhè... basta cambiare. Di certo non possiamo stabilire una regola a monte segando indirettamente la professionalità di chi (operatore qualificato) giustamente ci legge

Leutonio ha scritto:Volevo rispondere ma questo qui mi ha fatto venire da vomitare, ergo, mi astengo.

Vai tranquillo Michele...   Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 622327

Sembra che abbiate letto un altro topic. Cambiare incordatore per quale ragione? E' uno dei mantra di Eiffel59?

 Eppure mi sembrava di averlo spiegato abbastanza bene il problema: non ho motivo né di fidarmi né di non fidarmi del nuovo incordatore del nuovo circolo presso il quale gioco (non l'ho scelto, l'incordatore, ho scelto il circolo dove giocare). Il fatto è che lasciandogli la bobina da 200m [temporaneamente, per quando deve incordare, non a vita] lo metto di fronte (lui come qualunque altro incordatore del mondo) alla facile occasione di sottrarre qualche incordatura senza che io possa accorgermene, incordature che avrebbero il valore di 10 euro, se rivendute

Ora, con le corde di prima che costavano 2 euro a incordatura, non avrei avuto nessun problema. Queste che ho preso adesso sono monofilo blasonate che hanno un mercato.

Non "tampinerei" nessuno. Se per te "tampinare" significa pesare (a casa mia) la bobina da 200m prima e dopo che abbia incordato, giusto per un paio di volte per capire se ha fatto solo quaello che doveva oppure ha fatto altro.

Troverei più faticoso mettermi lì a tagliare le matassine da 12 metri come ha consigliato qualcuno a inizio topic, vorrei evitarlo... e mi pare che nessuno abbia dato del malfidato all'utente che ha dato questo consiglio
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Mer 31 Mar 2021 - 10:08
***ADMIN CUT***

Nel frattempo...
Custodisca la sua matassa di corde all’interno di una cassaforte murata ed inizialmente vada al suo circolo con addosso un microfono per registrare potenziali frequentatori pericolosi.
Potrebbe inoltre contattare la Vedetta e far piazzare una microcamera per monitorare le mosse dell’incordatore.

In bocca al lupo.


Ultima modifica di Alessandro il Mer 31 Mar 2021 - 14:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : Il sarcasmo ci sta, quello che va oltre evitiamolo per non incombere in spiacevoli equivoci)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Mer 31 Mar 2021 - 11:08
Very Happy
lolloroma
lolloroma
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 419
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.02.13

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Gio 1 Apr 2021 - 9:21
la gente non sta bene.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Gio 1 Apr 2021 - 21:55
lolloroma ha scritto:la gente non sta bene.
Quello è il meno, il peggio è che si crede asintomatica!! Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Gio 1 Apr 2021 - 21:58
andrea scimiterna ha scritto:
lolloroma ha scritto:la gente non sta bene.
Quello è il meno, il peggio è che si crede asintomatica!! Laughing
No dai, è fantastica  Very Happy...
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Gio 1 Apr 2021 - 22:01
🤣
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Ven 2 Apr 2021 - 13:24
andrea scimiterna ha scritto:
lolloroma ha scritto:la gente non sta bene.
Quello è il meno, il peggio è che si crede asintomatica!! Laughing

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 200.gif?cid=b18c02dahtpxmw7775m7fsgv4wu8a7tvbpqirmyidwwz5csf&rid=200

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Ven 2 Apr 2021 - 14:18
non capisco il senso della discussione.
Se uno si fida dell'incordatore gli lascia la matassa; se non si fida gli porta 12 mt già tagliati.
E' come decidere dove pranzare: se fidi del ristorante, vai al ristorante; se non ti fidi, mangi a casa.
Tertium non datur!
Perchè aprire un thread su questo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Ven 2 Apr 2021 - 14:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io mi fido del mio incordatore e gli porto la matassa da 200mt senza problemi. Quando ha avuto necessità di corde mi ha sempre chiamato per chiedermele. Quindi il problema non me lo sono mai posto. Poi tra persone civili non accadono di queste cose.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Ven 2 Apr 2021 - 16:06
la vita è un continuo atto di fiducia: mi fido della sveglia per non far tardi al lavoro; dei freni dell'auto per non sbattere contro il muro (e quindi del mio meccanico); del fornaio che ha fatto il cornetto che mangerò al bar; dell'allevatore che allevato la mucca che dà il latte per il mio cornetto; etc. etc. etc.

A Roma si dice "famo a fidarse".

Poi certamente se uno non si fida della sveglia può fare turni di sonno con la moglie, se non si fida del meccanico può andare a piedi, etc

Insomma una soluzione c'è sempre per chi si fida e per chi non si fida, ma chi non si fida degli altri vive male FIDATI! Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20558
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Portare matassa da 200mt all'incordatore - Pagina 3 Empty Re: Portare matassa da 200mt all'incordatore

Ven 2 Apr 2021 - 16:44
malconcio ha scritto:la vita è un continuo atto di fiducia: mi fido della sveglia per non far tardi al lavoro; dei freni dell'auto per non sbattere contro il muro (e quindi del mio meccanico); del fornaio che ha fatto il cornetto che mangerò al bar; dell'allevatore che allevato la mucca che dà il latte per il mio cornetto; etc. etc. etc.

A Roma si dice "famo a fidarse".

Poi certamente se uno non si fida della sveglia può fare turni di sonno con la moglie, se non si fida del meccanico può andare a piedi, etc

Insomma una soluzione c'è sempre per chi si fida e per chi non si fida, ma chi non si fida degli altri vive male FIDATI! Smile
Va bene, MI FIDO di quello che dici. Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.