Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

non è proprio un evento ma... Empty non è proprio un evento ma...

Mer 17 Feb 2021 - 19:45
letto su Repubblica...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

siamo destinati a estinguerci? 
il fenomeno del Beach Tennis ricordo che durò un paio di estati e poi andò a morire... il padel invece continua e continua a crescere...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 8:52
secondo me il padel non soppianterà il tennis per un motivo molto semplice. Anche nella mia zona sono sorti come i funghi i campi di padel; alcuni campi di calcetto sono stati trasformati in padel e non c'è circolo di tennis che ora non abbia il padel.
Però il padel piace perchè è uno sport pronto all'uso: chiunque in pochissimo può giocare e divertirsi, anche se giocare bene è un'altra cosa. Invece il tennis richiede tempo anche semplicemente per giocare malissimo.
L'idea perciò che mi sono fatto è che chi gioca a padel perchè è facile e non a tennis perchè è difficile sia persona che un domani si lascerà tentare da un altro sport/hobby altrettanto immediato e quindi non credo che si creerà nel tempo uno zoccolo duro dei padelisti così come esiste per i tennisti.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 10:18
malconcio ha scritto:secondo me il padel non soppianterà il tennis per un motivo molto semplice. Anche nella mia zona sono sorti come i funghi i campi di padel; alcuni campi di calcetto sono stati trasformati in padel e non c'è circolo di tennis che ora non abbia il padel.
Però il padel piace perchè è uno sport pronto all'uso: chiunque in pochissimo può giocare e divertirsi, anche se giocare bene è un'altra cosa. Invece il tennis richiede tempo anche semplicemente per giocare malissimo.
L'idea perciò che mi sono fatto è che chi gioca a padel perchè è facile e non a tennis perchè è difficile sia persona che un domani si lascerà tentare da un altro sport/hobby altrettanto immediato e quindi non credo che si creerà nel tempo uno zoccolo duro dei padelisti così come esiste per i tennisti.


più che condivisibile... 
il tempo, che è galantuomo, ce lo dirà...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 11:26
Da quanto sento dire, visto che non ho mai giocato a padel, va cosinderato un elemento determinante: il diveritimento. Il padel è molto divertente il che non è poco
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 11:49
appunto perchè molto divertente attira un pubblico che magari un domani troverà un'alternativa più divertente
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 13:55
Il rapporto Padel-Tennis mi sembra molto simile a quanto già visto per altri sport. Penso allo snowboard con lo sci oppure al kitesurf con il windsurf. Anche allora si prevedeva l'estinzione del sport "classico". Poi in realtà le adesioni allo sport "nuovo" hanno smesso di crescere e il tutto si é stabilizzato. Sci e windsurf hanno tutt'ora la loro schiera di appassionati, giovani compresi. Con il padel penso accadrà la stessa cosa
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 15:39
Dice benissimo Malconcio, il padel ha il grosso vantaggio di potersi divertire anche se  non sei capace.
E come giocare a racchettoni in spiaggia.
Poi migliorare e saper giocare bene è tutt'altra cosa e quello step lo fanno in pochi.
Comunque il tennis rimarrà il tennis non corriamo alcun pericolo anche se non in pochi stanno sostituendo i campi da tennis con quelli da padel per puro ragione di  redditività
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 15:58
Perlomeno qui a Roma il padel è diventata anche l'occasione per socializzare; vedo tanti trentenni e tante trentenni che praticano il paddle perchè è anche un'occasione per stare insieme; vedo molto spesso doppi misti cui seguono aperitivi, cosa che nel tennis è rarissima. Inoltre vedo tanti ex atleti lanciarsi sul paddle anche perchè con le loro capacità atletiche è un attimo imparare.
Il vero problema è che tutti costoro non hanno la minima idea delle strategie di gioco e si limitano a colpire la palla più forte che possono; temo che il rischio di incidenti di gioco, dovuti anche a una scarsa tecnica, sia elevatissimo... Sad
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 16:08
anche il rischio di covid a seguito degli aperitivi...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 16:19
È divertente per chi gioca, questo intendevo
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 16:53
Roby62 ha scritto:Il rapporto Padel-Tennis mi sembra molto simile a quanto già visto per altri sport. Penso allo snowboard con lo sci oppure al kitesurf con il windsurf. Anche allora si prevedeva l'estinzione del sport "classico". Poi in realtà le adesioni allo sport "nuovo" hanno smesso di crescere e il tutto si é stabilizzato. Sci e windsurf hanno tutt'ora la loro schiera di appassionati, giovani compresi. Con il padel penso accadrà la stessa cosa
Concordo. Dipende se il padel attinge o meno da altri altri sport, in tal caso non avra' effetti sul tennis classico, anzi tuttalpiu' potrebbe attirare nuove persone ad avvicinarsi al tennis stesso. Non credo sia un 'nemico' pittosto potrebbe essere un'oppurtunita'.
E' sicuramente molto piu' complementare del calcetto.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 22:12
In Argentina e Spagna dove c'è stato il boom del Padel tanti anni fa e si continua comunque a giocare tantissimo,il tennis sopravive benissimo
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

non è proprio un evento ma... Empty Re: non è proprio un evento ma...

Ven 19 Feb 2021 - 22:32
E certamente è allenante per il doppio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.