Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince PHANTOM 107G

+19
Raindog__
Alchimista77
Roger75
sciaka
rogermaestro555
wila
frank mano de pedra
Il Norvegese
Kosta66
Andrea0
Manolo71
Ceza
Nicky61
nicpett
mirx
Eiffel59
drichichi
S&V
Mecir_61
23 partecipanti
Andare in basso
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Prince PHANTOM 107G

Lun 15 Feb 2021 - 18:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

arrivata oggi ordinata su Amazon.com, senza extra doganali, che corda mi consigliate? ho BBPT 1.27, pensavo 22 kg 2 nodi...

Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Dom 26 Dic 2021 - 11:57
...speravo di trovarne una usata, tanto per sperimentarci un pò, ma nisba..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Dom 26 Dic 2021 - 14:00
Servono da 6 ad 8 facce.... Twisted Evil
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Dom 9 Gen 2022 - 23:01
Con Head Sonic pro edge 1,25 in verticale meglio la power o la lynx sulle traverse? Che tensione faccio?
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 10 Gen 2022 - 14:28
Finalmente sono diventato un felice possessore di questa racchetta. Per ora, l'ho usata solo un'ora incordata con SP Hexa pro 1.25 a 23/22. Come immaginavo, va un pochino domata perché si rischia di andare lunghi ma ho avuto più difficoltà con la Blade104 in questo senso. Per tutto il resto l'ho trovata fantastica!
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Dom 20 Mar 2022 - 10:00
Eiffel59 ha scritto:....
Maestro Eiffel59, avrebbe un senso un tentativo con le razor code? nel caso 1.25 e 21-20 con prestreach 10%?
Grazie!
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Dom 20 Mar 2022 - 18:52
Salve a tutti....riepilogo della mia esperienza con la 107G, incordata Poly Tour REV arancioni 23/22...confermo le impressioni di grande giocabilità e manovrabilità segnalate in precedenza, così come la grande presa di spin (e con poco sforzo), ma......purtroppo tendo ad andare in overhitting e a perdermi qualche palla di troppo. Muovendo dall'assunto che il mio livello di gioco è quello che è (così imposto con chiarezza i termini del discorso, una migliore tecnica gioverebbe di certo), ho la sensazione che questo possa ascriversi al fatto che l'esemplare in mio possesso ha uno SW alquanto basso; all'ultima misurazione di ieri (con corde e overgrip) mi dava 309 (!). Aggiungendoci che io sono sempre  stato abituato ad usare attrezzi con uno SW certamente alto per il mio livello (ma quello è, purtroppo) ho come l'impressione che quando inizio ad aumentare il ritmo, desiderando di andare in progressione, accelero probabilmente troppo (senza rendermene conto) ed altero il mio naturale timing sui colpi (mi succede sia di dritto che di rovescio).
Oggi ho giocato con un amico ex terza categoria e naturalmente mi stava asfaltando; a quel punto sono passato alla mia "coperta di Linus" (Head Radical OS, 350 gr., SW 333, incordata addirittura con un multifilo Head Reflex!) e non solo sono riuscito a vincere un paio di games, ma ho addirittura chiuso diversi colpi direttamente da fondo campo. Ovviamente, allo stato attuale, il peso e lo SW della Radical OS, alla lunga, finisco per sentirli, dovendo giocare praticamente sempre in spinta.
Detto questo, gradirei qualche consiglio da parte degli esperti Prince: 309 come SW non è realmente troppo basso? Come posso fare per aggiungere qualche punto d'inerzia alla mia racchetta, senza snaturarne il bilanciamento (ad es., piombo negli steli, lato esterno?)?
Ed ancora, potrebbe aiutare nel controllo della lunghezza, alzare la tensione delle REV, portandola a 24/23, o - addirittura - passare a qualche altro mono che aiuti maggiormente nel controllo ?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che spero vorrete darmi (quello su un maggior numero di lezioni col maestro, ve lo risparmio), perchè la racchetta, nel complesso, continua a piacermi.
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Dom 20 Mar 2022 - 19:33
Non conosco la racchetta, ma sto provando anch’io le pt rev e posso dirti che potresti aumentare lo sw anche solo cambiando le corde. Fai conto che la stessa racchetta con le Lynx tour invece che le pt rev aveva 6 punti di inerzia in più. Le pt rev sono corde molto leggere.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Dom 20 Mar 2022 - 21:04
....in effetti quando l'anno scorso avevo provato la demo di TW, in cui avevo fatto montare le Linx Tour, se la memoria non mi inganno lo SW era intorno ai 320 punti, forse qualcosa di meno....resto sempre convinto che la mia racchetta sia però fuori specifica, anche se con l'overgrip fa segnare 326 grammi.....sul sito Prince Tennis la specifiche riportano uno SW senza corde di 290....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 6:28
Tanto per parlar chiaro: se non hai la certezza che la racchetta sia fuori specifica non puoi contestarla, ma è pur vero che con dati del genere il sospetto che non sia in linea con gli standard è forte.
Forse una misurazione "a monte", appena ricevuta e senza corde ed over sarebbe stata più corretta.
Peso, bilanciatura ed inerzia hanno standard nei quali rientrare, e con tolleranze ben precise e pure fin troppo "generose".
Se non rispondenti, vanno respinte senza indugio.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 9:51
Per Eiffel59...intanto grazie per il tuo tempo, ma credo che tu possa aver "decontestualizzato" il senso del mio post, che non era di critica al QC del marchio, bensì semplicemente una richiesta di suggerimenti (ove mai praticabili) per migliorare la situazione...la racchetta è stata acquistata usata e, pur essendomi arrivata con il manico più piccolo rispetto a quello indicato nell'annuncio, ho voluto tenerla ugualmente, per provarla con tutta comodità, dato che le sensazioni del test con la demo di TW erano state intriganti. Non mi è pertanto sovvenuto di misurarla prima della reincordatura, ma il sospetto che possa essere fuori specifica mi pare abbastanza fondato, visto che l'ho reincordata due volte - e con corde diverse - e il responso della macchina è stato una volta 310 e l'altra addirittura 309 (il peso attuale è 326 gr. con l'overgrip, mi sembra plausibile). Con altre racchette in mio possesso (ad es., la TXT2 Tour 310, presa online da voi e incordata con Revolve Spin, misura 316 o 318 come SW, se mal non ricordo) le misurazioni sono state più in linea anche con i dati che circolano sulla rete.
Ripeto: è possibile migliorare l'attuale situazione in termini di inerzia (che, a mio sommesso avviso, può essere una concausa - insieme al livello tecnico - dell'overhitting) con qualche custom mirato che non stravolga il bilanciamento della racchetta? Che mono potrei provare (con relativa tensione) per avere un pò più di controllo rispetto alle attuali REV arancio 23/22?
Grazie in anticipo a quanti volessero intervenire.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 10:07
Sembra strano ma forse è l'unico telaio che anche se non perfettamente in specifica che rende ugualmente bene. Non è eccessivamente "schizzinoso" con le corde (rende bene con qualunque corda, magari meglio con alcune rispetto ad altre) ed è ottimo nei recuperi, ribadisco la minore incisività nella chiusura del colpo ma niente di irrisolvibile.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 10:30
...confermo, la racchetta gioca bene ugualmente, ma io (ho scoperto) mi trovo meglio con SW intorno a 320 punti, parametro con il quale regolo meglio il mio timing sui colpi, provenendo da attrezzi con uno SW ben più elevato (e, già ai tempi passati, non adatti al mio livello tecnico, ma l'informazione sulle specifiche era qualcosa di esoterico) e sul quale, nel tempo, mi ero progressivamente abituato... ribadisco la richiesta di eventuali suggerimenti su custom/corde (se ve ne fossero di praticabili)....io addirittura pensavo, piano piano, di arrivare al budello...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 10:49
I suggerimenti sul custom possono essere validi solo sapendo se qualcosa del telaio originale è stato ritoccato o sostituito (grip ad esempio, e con cosa).
Per le corde il mio collega ci mona le Turbo 6 125 ma io non le monterei mai, se vuoi potenza meglio qualcosa coma le RPM Power, se vuoi spin e tocco meglio qualcosa come la Prince Vortex od al limite una Revolve Spin verde a 22/21 (la Wilson più prestretch).
REV e Turbo 6, come tutte le corde simili, vanno bene solo se terse di più e cambiate al minimo accenno di decadimento  o fanno più danni che altro.
Magart il termine "danni" non è il più indicato, ma certamente non fanno giocare il telaio come potrebbe.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 11:14
Rev bianca o arancione per me a 23\22 e Turbo 6 Bianca però non escludo Tour Bite Soft 125, la Raw Solution 123, Snap 123 e la Tournament 125, giusto perché ce l'ho.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 11:17
Niente lisce, preferisco su questo telaio una corda che "morda" la pallina.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 12:18
...grazie intanto per le cortesi risposte.
Eiffel59: la racchetta è intonsa e con il grip originale, quindi per l'eventuale custom sono tutt'orecchi.
REV o Turbo 6 bianca a quale tensione massima possono essere montate su questo telaio, visto che io ho problemi di controllo?
Ribadisco che, ove mai riuscissi a venire a capo dei miei problemi di overhitting, mi piacerebbe montarci un multi moderno o il budello.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: condivido, per quel poco che ho provato, la predilezione per le corde sagomate su questo telaio, ma io viaggio a tensioni superiori a quelle che tu prediligi....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 13:51
Nicky61 ha scritto:...grazie intanto per le cortesi risposte.
Eiffel59: la racchetta è intonsa e con il grip originale, quindi per l'eventuale custom sono tutt'orecchi.
REV o Turbo 6 bianca a quale tensione massima possono essere montate su questo telaio, visto che io ho problemi di controllo?
Ribadisco che, ove mai riuscissi a venire a capo dei miei problemi di overhitting, mi piacerebbe montarci un multi moderno o il budello.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: condivido, per quel poco che ho provato, la predilezione per le corde sagomate su questo telaio, ma io viaggio a tensioni superiori a quelle che tu prediligi....
Con Turbo 6 bianca e con Rev Bianca credo di possa salire ancora un po' con la tensione.
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 17:22
Ciao, il sito Prince consiglia le Diablo della stessa Prince, qualcuno le ha mai usate?

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20761
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 21 Mar 2022 - 23:48
Credo che l'abbiano usata in pochi.
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Mar 22 Mar 2022 - 10:01
Eiffel59 ha scritto:I suggerimenti sul custom possono essere validi solo sapendo se qualcosa del telaio originale è stato ritoccato o sostituito (grip ad esempio, e con cosa).
Per le corde il mio collega ci mona le Turbo 6 125 ma io non le monterei mai, se vuoi potenza meglio qualcosa coma le RPM Power, se vuoi spin e tocco meglio qualcosa come la Prince Vortex od al limite una Revolve Spin verde a 22/21 (la Wilson più prestretch).
REV e Turbo 6, come tutte le corde simili, vanno bene solo se terse di più e cambiate al minimo accenno di decadimento  o fanno più danni che altro.
Magart il termine "danni" non è il più indicato, ma certamente non fanno giocare il telaio come potrebbe.


...se vuoi spin e tocco meglio qualcosa come la Prince Vortex od al limite una Revolve Spin verde a 22/21 (la Wilson più prestretch)
Ciao Mario,
a che tensioni le due corde?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Mar 22 Mar 2022 - 17:33
Kosta66 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:I suggerimenti sul custom possono essere validi solo sapendo se qualcosa del telaio originale è stato ritoccato o sostituito (grip ad esempio, e con cosa).
Per le corde il mio collega ci mona le Turbo 6 125 ma io non le monterei mai, se vuoi potenza meglio qualcosa coma le RPM Power, se vuoi spin e tocco meglio qualcosa come la Prince Vortex od al limite una Revolve Spin verde a 22/21 (la Wilson più prestretch).
REV e Turbo 6, come tutte le corde simili, vanno bene solo se terse di più e cambiate al minimo accenno di decadimento  o fanno più danni che altro.
Magart il termine "danni" non è il più indicato, ma certamente non fanno giocare il telaio come potrebbe.


...se vuoi spin e tocco meglio qualcosa come la Prince Vortex od al limite una Revolve Spin verde a 22/21 (la Wilson più prestretch)
Ciao Mario,
a che tensioni le due corde?
io e tanti altri qui nel forum montante entrambe a 23-22, ma volendo un pizzico di controllo in più, secondo me si può salire leggermente, anche solo di mezzo chilo
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Mer 23 Mar 2022 - 17:23
aggiornamento....ho tolto le turbo6 e le Tour bite che non mi hanno convinto appieno e ci sto facendo montare le Hexa Pro, che mi erano piaciute ad una prima prova, e le Lynx Tour, cosi da paragonarle direttamente. Spero di prendere una decisione finale dopo questo giro. Ma se provate qualche altro armeggio di interessante fate sapere. ciao
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 853
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 2 Mag 2022 - 13:49
ma le Revolve 130 o 125?
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Lun 2 Mag 2022 - 14:10
Il Norvegese ha scritto:ma le Revolve 130 o 125?

a mia sensazione 1,25
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Mar 3 Mag 2022 - 14:48
Ragazzi scusate se sono fuori tema... Mesi fa provai la blade v7 bella racchetta però l'accantonai perché quando impattavo avevo la sensazione che la racchetta "si piegasse in mano" cioé era troppo flessibile la Phantom 107 da la stessa sensazione? Grazie
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 853
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Prince - Prince PHANTOM 107G - Pagina 3 Empty Re: Prince PHANTOM 107G

Mar 3 Mag 2022 - 14:55
in ogni caso ne ho ordinato un esemplare incordato con Revolve 1.30... speriamo bene...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.