Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Mar 26 Gen 2021 - 13:29
Ciao a tutti io sto giocando adesso con prince phantom 305 gr , sto leggendo di questa donney formula sembrerebbe ottima ,e la allwood.... ma mi chiedo sarebbe il caso di cambiare la prince per queste ? O sensibilità spinta etc siamo praticamente uguali?? Che differenze ci sono
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Lun 1 Feb 2021 - 17:49
Ciao potresti leggere questa interessante prova comparativa in casa Donnay, con confronto delle tre diverse incarnazioni (formula, allwood e Pro One) previste all'interno della famiglia unibody:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se mi consenti un suggerimento per quanto riguarda la Prince, di cui sono un appassionato sostenitore, dovresti primariamente individuare quali sono i fattori che non ti garbano e provare, se possibile, a migliorarli (magari con le corde o qualche piccola customizzazione - ovviamente mi rivolgerei ad Eiffel59, il guru del forum o al suo profeta Drichichi). Per mia esperienza è una delle più riuscite classiche "moderne", quindi prima di cambiare sulla scorta di qualche sia pur ottimo e disinteressato suggerimento, converrebbe piuttosto apportare qualche aggiustamento e in ogni caso provare prima.
Ricorda sempre (in stile "non ci resta che piangere") il mantra dell'ottimo Eiffel59: bisogna provare, provare, provare...
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Lun 1 Feb 2021 - 18:10
Ah, anche se contraddico in parte il mio assunto, riporto di seguito il pensiero di Fabio di Tennistaste (che mi sembra abbastanza obiettivo, per quanto può esserlo un recensore di professione) sul confronto tra la Pro One (telaio di punta della serie Unibody) e la Phantom 100:
"Quanto alla differenza tra la Pro One e la Phantom 100, la prima ha più feeling, più spin e maggiore controllo in generale, mentre la Phantom è più tollerante ed ha una maggiore potenza gratuita fino a medio regime"

La Formula, ricordo infatti che è la profilata della Donnay e quindi con la Phantom non c'entra assolutamente nulla
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Lun 1 Feb 2021 - 19:20
Grazie mille ti spiego, ho difficoltà a far andare la palla in modo più forte, forse sono le corde, non ho idea di cosa ho montato su perché le ha messe il maestro, se ci sono corde che spingono ma non diano problemi a polso e gomito ok , se le puoi dire, ti dico avevo provato una head extreme tour che mi piaceva tsnto e mi dava spinta gratuita ma per me era troppo rigida, stavo leggendo della wilson blade v7 104 sembrerebbe ottima e simile alla prince ma con più spinta
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Lun 1 Feb 2021 - 22:25
Problemi di spinta? Mono morbido che spinge: Fluopower Evo 125, Green Power Evo 125, Hipower 125 (adesso anche 115).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Mar 2 Feb 2021 - 8:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma come caxxo si fa a ragionare a quel modo? Ti affidi ad una persona che non è incordatore professionista, non ti curi neppure di informarti cosa e come ed a che tensione ti monta ed hai pure la faccia di tòlla di lamentarti per la spinta?

Vogliamo parlare di dati oggettivi e non di opinioni più o meno influenzabili (a proposito, quel recensore, di professione fa tutt'altro...)?

Potenza:
-Prince 76% Allwood Unibodi 68% Formula 100 UB 71% Pro One 97 UB 70%  (misurazioni Racketpedia)
-Prince 42.4 Allwood UB 40.1Formula 100 UB 41.4 Pro One 97 UB 41.2 (restituzione energetica propria - Rod Cross Racquet Performance Analysis)
-Prince 2424 Allwood UB 2074 Formula 100 UB 2287 Pro One 97 UB 2225 (Power Index USRSA)

Evitiamo perlomenoi di sparare caxxate a vanvera e scaruicare sull'attrezzo ciò che se tutto va bene è dovuto ad un cattivo lavoro od una pessima scelta di armeggio da parte di chi ha montato le corde (definirlo incordatore mi repelle) e se va male è dovuto a cattive capacità tecniche proprie...  Suspect

I confronti si fanno sul campo, non sulla carta. Ed a parità di condizioni, come fanno i tecnici professionisti. Twisted Evil
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Mar 2 Feb 2021 - 10:59
Sulla potenza della Prince non avevamo dubbi, sul fatto che incordata male non spinge anche.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Mar 2 Feb 2021 - 11:52
Credo che si debba pure fidarsi di chi si paga per avere una racchetta e corde c9n caratteristiche che uno desidera se poi fanno un lavoro. Male non ho certo le competenze per capirlo e mi.limito a dare spiegazioni sulle proprie sensazioni molto molto semplice in ogni lavoro si paga in professionista altrimenti ognuno farebbe da se!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Mar 2 Feb 2021 - 14:26
Purtroppo molte volte non sono quello che dicono di essere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Mar 2 Feb 2021 - 14:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il tuo maestro è un incordatore professionista? Con che associazione, a che livello?

Se lo paghi e non ti informi la responsabilità è di entrambi, tu che paghi un non professionista -si spera con regolare ricevuta fiscale-e lui che non sa fare un buon lavoro...ammesso che sappia farlo.

Perchè che quel telaio non spinga sono tutte caxxate.

E con ciò, per quel che mi riguarda, discorso ampiamente chiuso...
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Mar 2 Feb 2021 - 18:24
Semplicemente il maestro lo ha portato da un incordatore professionista, come dici tu, ora sapere chi è incordatore visto che ho iniziato adesso ad informarmi su telai e corde etc non ho chiesto ,le domande le faccio qui come al maestro che regolarmente fit e tutto è pagato regolarmente sempre e comunque, infatti le stesse domande le ho fatte a lui e fatte qui proprio ieri, visto che con la phantom ho iniziato da 1 settimana o giu di li a giocare e le sensazioni erano diverse da altre racchette e anche a lui ho chiesto se era jn problema di corde o telaio visto che a detta di lui i movimenti sono fatti bene, semplicemente sempre e comunque chiedo a più persone perché tutti possono avere visioni diverse, la cosa che non mi rattrista è rispondere in questo modo da un professionista da quel che ho capito, non sapendo nemmeno chi scrive.. credo che alla base di chi si reputa professionale ci sia anche tanta pazienza nel.spiegare le cose a chi inizia a entrare in qyesto mondo, se facessi così nel mio lavoro a ogni stronzata che i clienti mi dicono non lavorerei più!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula? Empty Re: Differenza prince phantom pro 305 gr e donney formula?

Gio 4 Feb 2021 - 8:43
Che il maestro si sia rivolto ad un professionista è da provare visto che non si sa chi sia, quello che è certo è che malgrado tu abbia chiesto  al tuo maestro in cui nutri tanta fiducia ancora non sappiamo corde e tensione e nemmeno abbiamo visto qualche foto del telaio per poter giudicare.

Dati alla mano, quello che hai affermato sul telaio non ha senso; malgrado ti sia stato chiesto non abbiamo informazioni di nessun tipo, neppure dalla persona che doveva fornirtele, ma dobbiamo fidarci -spiegaci tu come- del fatto che un determinato telaio con certe caratteristiche testate e riconosciute tu lo ponga come opposto a quelle caratteristiche.


Come diavolo si può dare un'opinione senza sapere se i parametri sono corretti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.