Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde adatte per Pure Drive 2021

+45
rogermaestro555
Bublik
Zetagabri
aless1975
charlesti
drichichi
Carlo Amp
Mat78
Mr White
Eiffel59
markoevolution
Paolo307
Dany06
Solo Tennis
leanrodri1393
Dave71
Ale2021
felant
Alessandro
daniwlts
imoral
Roger75
giuslo
andry164
Fabri789
pasiut
pollopollo
enrik84
Ric Strike
Andreakatrame1
MatteoSan
Donnari Massimo
nw-t
Franz209
Oliver77
dott.barry
Alessandro.lombardi
Fojetti74
Mauri8891
Alex1000
Ragus
Ivan78!
Andread400
Villo71
novak 97
49 partecipanti
Andare in basso
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 18 Gen 2021 - 15:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po’. Ho la nuova pure drive da 300 gr. e vorrei sapere quali corde sono più adatte per chi come me ha difficoltà a spingere.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 26 Nov 2023 - 0:43
charlesti ha scritto:
Carlo Amp ha scritto:Salve, sto rientrando da anni di stop con il maestro e dopo vari test tra racchette che "aiutano" credo sceglierò la PD che rispetto alla PK Ki15 300 è più amichevole per i miei dolori di spalla (per una vecchia caduta) che sento allungando in avanti il braccio in battuta. La PD è vincente sia per la lunghezza standard che per l'inerzia minore (per l'acquisto metterò anche il grip Noene già arrivato). Per lo stesso motivo scelgo di stare sul multifilamento: in questa settimana sto usando una demo con la velocity 1.30 22/23. Che dire.. spinge bene e anzi anche troppo da dover dosare la potenza che tendono essere lunghe e poco precise (gioco prevalentemente di piatto a fondo campo con sortite a rete e rovescio una mano). Sicuramente riconosco che tutto questo lo devo soprattutto al mio stato di forma attuale e la domanda che pongo è: quale corda multifilo/tensione mi consigliate per "addomesticare" un pochetto le palle a privilegio del controllo? Grazie

Ciao, strano perché la ki15 dovrebbe essere una soluzione per certe problematiche di fastidi a spalle e gomiti...a parte che io l'ho sempre trovata una buona racchetta ma un po' da domare!
Detto questo, ti posso dire che sono reduce dall'utilizzo della PD 2021. Gran racchetta: spinge molto bene, molto stabile, ottimo sweetspot, ecc.
Io però ho avuto un po' di problemi perché se spingi devi saper coprire bene il colpo altrimenti tendi ad andare un po' lungo!
A parte ciò, io l'ho usata tanto con le Lynx Tour e non ho avuto mai problemi o dolori! Ora ho deciso di tornare alle mie "vecchie" Blade V7 104 con cui ho ritrovato più feeling, soprattutto nel gestire il dritto.
Negli anni comunque ho provato vari multi e quello con cui mi sono trovato meglio è stato il Tecnifibre TGV...personalmente meglio che il più "pregiato" X-one.
In ogni caso, come sostengo sempre, racchette e corde sono sempre "gusti" personali!
non proprio sempre
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 26 Nov 2023 - 1:51
drichichi ha scritto:
charlesti ha scritto:
Carlo Amp ha scritto:Salve, sto rientrando da anni di stop con il maestro e dopo vari test tra racchette che "aiutano" credo sceglierò la PD che rispetto alla PK Ki15 300 è più amichevole per i miei dolori di spalla (per una vecchia caduta) che sento allungando in avanti il braccio in battuta. La PD è vincente sia per la lunghezza standard che per l'inerzia minore (per l'acquisto metterò anche il grip Noene già arrivato). Per lo stesso motivo scelgo di stare sul multifilamento: in questa settimana sto usando una demo con la velocity 1.30 22/23. Che dire.. spinge bene e anzi anche troppo da dover dosare la potenza che tendono essere lunghe e poco precise (gioco prevalentemente di piatto a fondo campo con sortite a rete e rovescio una mano). Sicuramente riconosco che tutto questo lo devo soprattutto al mio stato di forma attuale e la domanda che pongo è: quale corda multifilo/tensione mi consigliate per "addomesticare" un pochetto le palle a privilegio del controllo? Grazie

Ciao, strano perché la ki15 dovrebbe essere una soluzione per certe problematiche di fastidi a spalle e gomiti...a parte che io l'ho sempre trovata una buona racchetta ma un po' da domare!
Detto questo, ti posso dire che sono reduce dall'utilizzo della PD 2021. Gran racchetta: spinge molto bene, molto stabile, ottimo sweetspot, ecc.
Io però ho avuto un po' di problemi perché se spingi devi saper coprire bene il colpo altrimenti tendi ad andare un po' lungo!
A parte ciò, io l'ho usata tanto con le Lynx Tour e non ho avuto mai problemi o dolori! Ora ho deciso di tornare alle mie "vecchie" Blade V7 104 con cui ho ritrovato più feeling, soprattutto nel gestire il dritto.
Negli anni comunque ho provato vari multi e quello con cui mi sono trovato meglio è stato il Tecnifibre TGV...personalmente meglio che il più "pregiato" X-one.
In ogni caso, come sostengo sempre, racchette e corde sono sempre "gusti" personali!
non proprio sempre
Vero...forse ha un'inerzia un po' troppo elevata!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 26 Nov 2023 - 10:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] smorza le vibrazioni ma mi viene più manovrabile la mantis con inerzia 300 nuda. Comunque meno inerzia e più facile la 107G, io l'ho fatta modificare a Medri SOLO per il mio gioco.
Carlo Amp
Carlo Amp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.10.23

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 26 Nov 2023 - 11:23
Sì Charlesti, la ki15 è una racchetta studiata per venire incontro a chi soffre dei noti problemi al gomito ma va accompagnata dalle giuste corde e tensioni e da movimenti corretti. Diverso se parliamo di dolori alla spalla visto che giova in più avere una racchetta con un favorevole rapporto inerzia/movimento angolare e la PK ha una inerzia sostanziosa che abbinata a una lunghezza plus non mi sembra il caso di utilizzare, anche perché provengo da un lunghissimo stop e vorrei riabituare il braccio a picchiare la pallina con saggezza, visto che non sono più un ragazzino (l'anno prossimo arrivo a 59). Non mi posso pronunciare sulla PD dato che ho fatto poche ore ma ho avvertito subito leggerezza e un sweet spot vastissimo, superiore alla PK nonostante i piatti corde diversi. Tornando alle corde, il senso della mia domanda è chiedervi/cercare una multifilo un pelo meno potente ma con più controllo della velocity senza scordare la durabilità, anche se potenza e controllo sembrano essere i due capi di una coperta corta. A questo proposito mi ha incuriosito leggere una recensione del budello naturale Touch Vs che ha voti altissimi in tutti i parametri e sembra che accetti tensioni più elevate, mantenendo un confort elevato e durabilità. E' vero? Non so niente però per quanto riguarda l'assorbimento delle vibrazioni.. e costa tanto, ma se si mantiene per molto tempo come ho letto, diventa concorrenziale. Grazie a chi mi risponde e buona domenica
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 26 Nov 2023 - 11:33
Carlo Amp ha scritto:Sì Charlesti, la ki15 è una racchetta studiata per venire incontro a chi soffre dei noti problemi al gomito ma va accompagnata dalle giuste corde e tensioni e da movimenti corretti. Diverso se parliamo di dolori alla spalla visto che giova in più avere una racchetta con un favorevole rapporto inerzia/movimento angolare e la PK ha una inerzia sostanziosa che abbinata a una lunghezza plus non mi sembra il caso di utilizzare, anche perché provengo da un lunghissimo stop e vorrei riabituare il braccio a picchiare la pallina con saggezza, visto che non sono più un ragazzino (l'anno prossimo arrivo a 59). Non mi posso pronunciare sulla PD dato che ho fatto poche ore ma ho avvertito subito leggerezza e un sweet spot vastissimo, superiore alla PK nonostante i piatti corde diversi. Tornando alle corde, il senso della mia domanda è chiedervi/cercare una multifilo un pelo meno potente ma con più controllo della velocity senza scordare la durabilità, anche se potenza e controllo sembrano essere i due capi di una coperta corta. A questo proposito mi ha incuriosito leggere una recensione del budello naturale Touch Vs che ha voti altissimi in tutti i parametri e sembra che accetti tensioni più elevate, mantenendo un confort elevato e durabilità. E' vero? Non so niente però per quanto riguarda l'assorbimento delle vibrazioni.. e costa tanto, ma se si mantiene per molto tempo come ho letto, diventa concorrenziale. Grazie a chi mi risponde e buona domenica
assolutamente d'accordo. per il budello si, mantiene comfort anche a tensioni elevate.
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 29 Nov 2023 - 15:19
Ciao a tutti

ho due matasse di prova HiString HiPower, una 1.15 e una 1.25.
Avendo due racchette pensavo di testarle entrambe, ma da quanto ho letto la PD è un pò una mangiacorde per i calibri sottili, vale la pena montarla o lascio perdere?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 29 Nov 2023 - 20:31
andry164 ha scritto:Ciao a tutti

ho due matasse di prova HiString HiPower, una 1.15 e una 1.25.
Avendo due racchette pensavo di testarle entrambe, ma da quanto ho letto la PD è un pò una mangiacorde per i calibri sottili, vale la pena montarla o lascio perdere?
io le ho provate entrambe senza problemi
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 29 Nov 2023 - 20:36
drichichi ha scritto:
andry164 ha scritto:Ciao a tutti

ho due matasse di prova HiString HiPower, una 1.15 e una 1.25.
Avendo due racchette pensavo di testarle entrambe, ma da quanto ho letto la PD è un pò una mangiacorde per i calibri sottili, vale la pena montarla o lascio perdere?
io le ho provate entrambe senza problemi
Hai notato differenze sostanziali?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 29 Nov 2023 - 20:57
andry164 ha scritto:
drichichi ha scritto:
andry164 ha scritto:Ciao a tutti

ho due matasse di prova HiString HiPower, una 1.15 e una 1.25.
Avendo due racchette pensavo di testarle entrambe, ma da quanto ho letto la PD è un pò una mangiacorde per i calibri sottili, vale la pena montarla o lascio perdere?
io le ho provate entrambe senza problemi
Hai notato differenze sostanziali?
se deve durare 125
aless1975
aless1975
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 48
Data d'iscrizione : 14.12.23

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 14 Dic 2023 - 20:55
buonasera sono nuovo del forum, da possessore di pd 21, incordata con rpm power a 22, volevo provare un ibrido , causa dolore al gomito,  volevo provare exel 1,30 con rpm power o team 1,25, qualche consiglio se vanno bene insieme e a quale tiratura, chiedo agli esperti, grazie mille in anticipo.
Zetagabri
Zetagabri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.03.18

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 13:52
Ciao scusate ma ne approfitto senza aprire un topic perché trovo molto difficile controllare la mia Pure Drive 300gr 2015. Come potenza nulla di dire ma molto spesso sparando fuori mi trovo costretto a giocare centralmente subendo poi molti attacchi. Il mio livello è intermedio.
Attualmente monto una string project rocket mono 21-20.
Secondo voi una rpm power o blast incordate più pensanti mi potrebbero aiutare?..Sto anche pensando di passare al modello 2021
Grazie
G.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 13:55
aless1975 ha scritto:buonasera sono nuovo del forum, da possessore di pd 21, incordata con rpm power a 22, volevo provare un ibrido , causa dolore al gomito,  volevo provare exel 1,30 con rpm power o team 1,25, qualche consiglio se vanno bene insieme e a quale tiratura, chiedo agli esperti, grazie mille in anticipo.

Consiglio da esperienza personale: lesione, parziale, alla cuffia dei rotatori..Poly tour Air 1.25 a 21/20: morbidissima, nessun dolore. Per l'ibrido lascio ad Eiffel.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 14:53
Zetagabri ha scritto:Ciao scusate ma ne approfitto senza aprire un topic perché trovo molto difficile controllare la mia Pure Drive 300gr 2015. Come potenza nulla di dire ma molto spesso sparando fuori mi trovo costretto a giocare centralmente subendo poi molti attacchi. Il mio livello è intermedio.
Attualmente monto una string project rocket mono 21-20.
Secondo voi una rpm power o blast incordate più pensanti mi potrebbero aiutare?..Sto anche pensando di passare al modello 2021
Grazie
G.

Ciao, ma spari fuori in lunghezza o in generale per perdita precisione? Io sulla PD 2021 montavo Lynx Tour 23/22 a 4 nodi e mi trovavo bene! Ho deciso poi di tornare alle mie vecchie Blade perché, anche se spingono meno, sono più consone al mio gioco.
Con le PD avevo qualche problema di copertura del dritto ed ogni tanto andavo un po' lungo e ciò mi faceva perdere fiducia nei colpi. Comunque con le Lynx Tour mi ero trovato bene...ed in ogni caso la PD 2021 bella racchetta!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 14:55
Lynx tour anche no su un telaio come pd se si hanno problemi articolari...è rigida.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 15:05
Roger75 ha scritto:Lynx tour anche no su un telaio come pd se si hanno problemi articolari...è rigida.

Può essere...anche se io in passato un po' di problemini alla spalla e al gomito li ho avuti ma con la PD con le Lynx Tour, usate x circa 1 anno, nulla...sarò stato fortunato 😊
Zetagabri
Zetagabri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.03.18

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 15:46
charlesti ha scritto:
Zetagabri ha scritto:Ciao scusate ma ne approfitto senza aprire un topic perché trovo molto difficile controllare la mia Pure Drive 300gr 2015. Come potenza nulla di dire ma molto spesso sparando fuori mi trovo costretto a giocare centralmente subendo poi molti attacchi. Il mio livello è intermedio.
Attualmente monto una string project rocket mono 21-20.
Secondo voi una rpm power o blast incordate più pensanti mi potrebbero aiutare?..Sto anche pensando di passare al modello 2021
Grazie
G.

Ciao, ma spari fuori in lunghezza o in generale per perdita precisione? Io sulla PD 2021 montavo Lynx Tour 23/22 a 4 nodi e mi trovavo bene! Ho deciso poi di tornare alle mie vecchie Blade perché, anche se spingono meno, sono più consone al mio gioco.
Con le PD avevo qualche problema di copertura del dritto ed ogni tanto andavo un po' lungo e ciò mi faceva perdere fiducia nei colpi. Comunque con le Lynx Tour mi ero trovato bene...ed in ogni caso la PD 2021 bella racchetta!
Ciao
Grazie. vado un po’ lungo qdo lascio andare il braccio, sicuramente dovrei migliorare molto la tecnica a prescindere dalla racchetta. Ho provato altri modelli tipo Head Extreme o Yonex Vcore, molto belle ma trovo che la pure drive spinga molto di più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 16:23
"Usate quasi un anno" spero non in continuativo (ovvero senza sostituirla ogni 20 ore  d'uso al massimo) altrimenti non si potrebbe parlare di fortuna ma di miracolo, visto che tra frequenze di vibrazione di corde e telaio siamo attorno ai 630 Hertz, un buon 5% più di quello che in ambito fisiatrico viene definito "limite di rischio".
Quanto al fatto che la PD (a parità di corde, o la prova non ha valore) "spinga molto di più" non è reale, sping quanto la VCpre e solo un 1.2% in più..
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Gen 2024 - 17:08
Ciao Eiffel, no tranquillo, max 15 ore poi le sostituisco 😉
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 11 Gen 2024 - 8:33
charlesti ha scritto:
Roger75 ha scritto:Lynx tour anche no su un telaio come pd se si hanno problemi articolari...è rigida.

Può essere...anche se io in passato un po' di problemini alla spalla e al gomito li ho avuti ma con la PD con le Lynx Tour, usate x circa 1 anno, nulla...sarò stato fortunato 😊
Strano che non ti abbia dato problemi su un telaio così rigido.
Bublik
Bublik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.10.23

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 13 Gen 2024 - 8:05
Buongiorno,
quando è previsto il lancio della nuova Pure Drive? o ci sarà solo qualche edizione speciale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 13 Gen 2024 - 18:39
Se il lasso temporale viene rispettato, per fine anno.
Zetagabri
Zetagabri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.03.18

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Corde di serie su babolat pure drive

Sab 20 Gen 2024 - 19:00
Ciao a tutti
Alla fine ho venduto la pure drive 2015 ed ho preso la 2021 con cui mi sto trovando bene.
Qualcuno sa che corde monta di serie?la tensione e’ 24 24.
 decathlon mi ha detto che monta le Spiraltek ma non sono sicuro visto che sul sito ufficiale di babolat non sono più in vendita.
Grazie
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 20 Gen 2024 - 19:30
Zetagabri ha scritto:Ciao a tutti
Alla fine ho venduto la pure drive 2015 ed ho preso la 2021 con cui mi sto trovando bene.
Qualcuno sa che corde monta di serie?la tensione e’ 24 24.
 decathlon mi ha detto che monta le Spiraltek ma non sono sicuro visto che sul sito ufficiale di babolat non sono più in vendita.
Grazie
Non ti so dire x le corde consigliate; personalmente mi sento di consigliarti le poly tour air: mono morbidissimo e col quale gioco senza alcun dolore con la PD..e rende molto bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 20 Gen 2024 - 22:03
Roger75 ha scritto:
Zetagabri ha scritto:Ciao a tutti
Alla fine ho venduto la pure drive 2015 ed ho preso la 2021 con cui mi sto trovando bene.
Qualcuno sa che corde monta di serie?la tensione e’ 24 24.
 decathlon mi ha detto che monta le Spiraltek ma non sono sicuro visto che sul sito ufficiale di babolat non sono più in vendita.
Grazie
Non ti so dire x le corde consigliate; personalmente mi sento di consigliarti le poly tour air: mono morbidissimo e col quale gioco senza alcun dolore con la PD..e rende molto bene.
i mono più morbidi che potrebbero andare (confort in primis)
rpm soft 125
hi power 125
ng soft 124
evolution 125
turbo 6 (bianca o nera)
green power evo 125
fluo power evo 125
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 27 Gen 2024 - 14:09
Ciao a tutti
una piccola premessa: a e la PD da 300 graim non e mai piaciuta. Eppure, ogni tanto bisogna anche mettere in discussione le proprie opinioni, e ho pensato: a se il doc, che e un grande intenditore ne ha una, ci sara pure un motivo.

E allora ho chiesto a un copagno di squadra che ne ha solo quattro di darmene una in prova. e vorrei montarci corde giuste
premesso che non vado quasi mai su corde morbide......(non mi trovo proprio), ed escludendo la RP power che so che ci va bene, ho a disposizione
NT Max PLus 1.30
Gamma Verve Soft 1.25
Una matassa di 4G soft 1.25
Una matassa di Sirius 1.25
PT Spin 1.20
PT Strike 1.25 nera

maestro, o chi mi volesse aiutare, cosa ci posso montare e a che tensione? nel caso non vadano bene, vado sulla RPM power
grazie in anticipo a chi mi vorra rispondere
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

drive - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 14 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Sab 27 Gen 2024 - 14:13
Ah, ho anche una matassa di Hexa pro 1.25
grazie ancora in anticipo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.