Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiWilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 12:21Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 12:17Eiffel59RPM softOggi alle 12:14Eiffel59Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:11pasiutCorde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

Blade - Erede Blade Kfactor Empty Erede Blade Kfactor

Dom 17 Gen 2021 - 21:27
Ciao, ho ricominciare a giocare dopo 6/7 anni in cui non avevo tempo causa lavoro, prima di questo stop ho giocato per 4-5 anni, ho delle buone basi tecniche e gioco un dritto mediamente spinnato ed all' occorrenza tendente al piatto, con impugnatura a metà tra eastern e semi-western, con una stance abbastanza aperta. Il rovescio lo gioco monomane più piatto del dritto, ed è forse il colpo più sicuro tra i due. Gioco tendenzialmente da fondo campo ed essendo alto 1 e 90 non sono esattamente un gatto negli spostamenti, ma non sono neanche una statua.

In passato ho sempre giocato con una Blade98 della serie Kfactor quindi con schema corde 18x20, ricominciando a giocare però mi sono reso conto che la patisco un po' fisicamente, ed ho un po' la sensazione di avere un legnetto, inoltre so che è un telaio pericoloso per le articolazioni ed andando verso i 30 vorrei evitare di farmi male.

cercherei quindi una racchetta che sia magari un pochino più "facile", più maneggevole, e che dia meno sensazione di legnosità, ma più feel con la palla. Purtroppo non seguendo il tennis per diversi anni non sono rimasto aggiornato sui modelli e non so dove andare a sbattere la testa.
vi ringrazio se saprete consigliarmi qualcosa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Erede Blade Kfactor Empty Re: Erede Blade Kfactor

Lun 18 Gen 2021 - 7:55
Una curiosità (meglio, una serie di curiosità) legate alle tue richieste
1) (essenziale) con che corde, a quanti nodi ed a che tensione..e da quanto tempo montate.
2)se non giochi quasi mai piatto, peechè una scelta totalmente senza senso come quella della kBlade?  Shocked
3)pericoloso per le articolazioni? No, è solo un telaio talmente specifico (per un gioco opposto al tuo) che lo usi semplicemente nella maniera più faticosa e disturbante.


La scelta più logica sarebbe quella di un telaio orientato allo spin ma con un controllo decente anche sulle palle meno caricate ed una buona direzionalità.
Una Extreme Pro 360+ di Head, o qualcosa di similare, da incordare con un mono sagomato a tensione mediobassa, tipo Lynx Tour 1.25 a 23/22 4  nodi.

Ah..i mono filamenti vanno cambiati al massimo entro le 20 ore o prima disfano i tuoi legamenti, poi cominciano a magnarsi le fibre del telaio Cool
vale46wlf
vale46wlf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5 itr
Racchetta: wilson k blade98/ babolat pure drive cortex (per chi la vuole la scambio con qualsiasi cosa)

Blade - Erede Blade Kfactor Empty Re: Erede Blade Kfactor

Lun 18 Gen 2021 - 9:36
grazie della risposta Mario
vado per ordine
1) prima dello stop giocavo con delle vostre starburn, non ricordo esattamente quali, erano arancioni se non sbaglio. Adesso ho montato le velocity nere, (giocate 3/4 ore) volendo provare un multifilo (proprio per cercare un po' di morbidezza) a 23kg, sono montate a 2 nodi.
2)Diciamo che la racchetta me la sono un po' ritrovata tra le mani all' epoca, però credo di essermi espresso male, non baso il mio gioco sullo spin, ma era per far capire che comunque avendo un movimento di stampo abbastanza moderno una componente di spin c' è sempre, anche se magari personalmente tendo a cercare più velocità che rotazione. Il rovescio invece è decisamente classico e piatto.
3)non so, mi ricordavo di aver letto questa cosa, probabilmente legata alla rigidità della racchetta

non so se riesco a spiegarmi, ma non cercherei qualcosa da spin estremo, ma allo stesso tempo una racchetta meno specifica e più maneggevole della kblade, forse anche con un bilanciamento un po' più verso il manico?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Erede Blade Kfactor Empty Re: Erede Blade Kfactor

Lun 18 Gen 2021 - 12:38
Bilanciamento verso il manico e facilità di spinta non van molto d'accordo.
Anche perchè il bilanciamento al manico non significa necessariamente "maneggevolezza", se abbinato ad una elevata polarizzazione delle masse.
Una Speed MP 360+ ha un bilanciamento "normale " (sotto i 33 incordata) ma ha un elevata polarizzazione ergo inerzia elevata 8e conseguente maggior fatica col prolungarsi della partita).

Potendo provare, partirei da qualcosa di intermedio; Prince Tour 100/290 o simili incordata con un multimono a 23/22 4 nodi se vuoi più propensione alle rotazioni od Head Gravity MP a 22/21 4 nodi con corde simili se vuoi più precisione e controllo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.