Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Pure Aero 2023Oggi alle 14:15taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 15:01
Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare racchetta.
Avendo cominciato da non molto il mio tennis è basilare. Il dritto è discreto e per lo più piatto, sto allenando il top spin ma sicuramente non è tra le mie caratteristiche e non lo sarà sicuramente nell'immediato futuro. Rovescio a una mano, adoro il back ma spesso in partita mi viene fuori un ibrido tra top e back per cui da migliorare anche quello. Servizio piatto, la prima entra la metà delle volte, la seconda diventa leggera perchè non ho ancora appreso lo slice e il kick. Mi piace scendere a rete e le volee vengono anche loro discretamente.
Sono partito con una racchetta amatoriale, ma era come giocare contro i giganti: arrivavano missili e mi sembrava di lanciare fiori. Appena cominciato a prendere lezioni il maestro mi suggerisce la Head Extreme MP (credo che non tutti i maestri abbiano idee approfondite dei telai presenti sul mercato..) che ho preso in versione 2018 (la penultima giallona). La musica cambia e finalmente buttare la palla in fondo non è più un problema. Affascinato dalle Wilson ho provato per un paio di mesi la blade 104 v6, gran racchetta, ma mi dava la sensazione di ingombro soprattuto scendendo a rete. Venduta ho preso la Blade 98S CV, con cui non riesco a tirare forte come vorrei probabilmente per la mancanza di tecnica corretta, ma di cui adoro la possibilità di mettere la palla dove voglio. Non credo che sia la racchetta giusta per il mio livello. Non ho comunque mai smesso di giocare con la Extreme di cui ho la sensazione di tirare delle discrete bordate, ma senza una direzione precisa quasi a caso. Sicuramente è una mancanza mia e immagino che per controllarla sia necessario dare rotazione alla palla, cosa che non è ancora nel mio braccio. Non mi ci trovo proprio e ho deciso di venderla.
Fatta questa dovuta premessa, vorrei una racchetta facile e adatta al mio gioco basilare. Vorrei una racchetta su cui costruire la tecnica giusta e divertirmi, che mi dia potenza ma che mi permetta di mettere la palla dove voglio anche con il mio gioco per lo più piatto.
Spulciando la rete e le varie recensioni vorrei provare:

  • Babolat Pure Drive 2021 su cui ho 2 dubbi: il primo è sulla rigidità e sulle possibili condiliti (forse con l'ultimo modello e le corde giuste si risolve?) e il secondo è sul controllo che potrebbe richiedere comunque rotazioni.
  • Head Instinct MP Graphene 360+ (l'ultima): dalle recensioni sembra l'alternativa alla Pure Drive, quindi i dubbi si ripetono anche qui e non riesco a capire se è un telaio che ha senso oppure no (mi è rimasta impressa la video recensione di mytennishq Laughing)
  • Prince Beast 100 300 senza buconi: ne ho letto un gran bene qui nel forum, bilanciamento arretrato e più morbida delle altre profilate, ma anche qui mi chiedo se servano rotazioni per controllare la palla o se può andare anche per il gioco piatto. Inoltre, varrebbe la pena prenderla adesso in vista della prossima uscita del nuovo modello?

Avevo fatto una pensata anche su Wilson Ultra 100 V3 ma ne ho letto un gran male e credo che sia l'antitesi della blade a livello di sensazioni. Altro telaio che stuzzicava la mia curiosità era la Radical, ma non sono sicuro che possa essere adatta al mio livello.
Mi dareste, per favore, le vostre impressioni sui telai da me citati ed eventuali altri suggerimenti? Vorrei almeno capire se mi indirizzando dalla parte giusta.

Grazie a tutti.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1118
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 16:27
Ciao, io gioco con la "vecchia" Head extreme touch mp, ho provato sia la Beast 100 che la Instinct 360 (non l'ultima, quella prima). Il mio livello di gioco è circa 4.1 fit , impostazione anni '90. Secondo me sono entrambe due buone alternative, io ho preferito la extreme perché mi è sembrata più potente e "cattiva" ma richiede di più, è meno maneggevole e offre meno controllo nei colpi non molto arrotati. Io proverei la nuova instinct 360+ , con la beast 100 non ho avuto un gran feeling (sensazioni personali), con la vecchia instinct mi mancava un po' di peso di palla, ma mi è sembrata una buona tuttofare.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1871
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 17:08
cridema77 ha scritto:Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare racchetta.
Avendo cominciato da non molto il mio tennis è basilare. Il dritto è discreto e per lo più piatto, sto allenando il top spin ma sicuramente non è tra le mie caratteristiche e non lo sarà sicuramente nell'immediato futuro. Rovescio a una mano, adoro il back ma spesso in partita mi viene fuori un ibrido tra top e back per cui da migliorare anche quello. Servizio piatto, la prima entra la metà delle volte, la seconda diventa leggera perchè non ho ancora appreso lo slice e il kick. Mi piace scendere a rete e le volee vengono anche loro discretamente.
Sono partito con una racchetta amatoriale, ma era come giocare contro i giganti: arrivavano missili e mi sembrava di lanciare fiori. Appena cominciato a prendere lezioni il maestro mi suggerisce la Head Extreme MP (credo che non tutti i maestri abbiano idee approfondite dei telai presenti sul mercato..) che ho preso in versione 2018 (la penultima giallona). La musica cambia e finalmente buttare la palla in fondo non è più un problema. Affascinato dalle Wilson ho provato per un paio di mesi la blade 104 v6, gran racchetta, ma mi dava la sensazione di ingombro soprattuto scendendo a rete. Venduta ho preso la Blade 98S CV, con cui non riesco a tirare forte come vorrei probabilmente per la mancanza di tecnica corretta, ma di cui adoro la possibilità di mettere la palla dove voglio. Non credo che sia la racchetta giusta per il mio livello. Non ho comunque mai smesso di giocare con la Extreme di cui ho la sensazione di tirare delle discrete bordate, ma senza una direzione precisa quasi a caso. Sicuramente è una mancanza mia e immagino che per controllarla sia necessario dare rotazione alla palla, cosa che non è ancora nel mio braccio. Non mi ci trovo proprio e ho deciso di venderla.
Fatta questa dovuta premessa, vorrei una racchetta facile e adatta al mio gioco basilare. Vorrei una racchetta su cui costruire la tecnica giusta e divertirmi, che mi dia potenza ma che mi permetta di mettere la palla dove voglio anche con il mio gioco per lo più piatto.
Spulciando la rete e le varie recensioni vorrei provare:

  • Babolat Pure Drive 2021 su cui ho 2 dubbi: il primo è sulla rigidità e sulle possibili condiliti (forse con l'ultimo modello e le corde giuste si risolve?) e il secondo è sul controllo che potrebbe richiedere comunque rotazioni.
  • Head Instinct MP Graphene 360+ (l'ultima): dalle recensioni sembra l'alternativa alla Pure Drive, quindi i dubbi si ripetono anche qui e non riesco a capire se è un telaio che ha senso oppure no (mi è rimasta impressa la video recensione di mytennishq Laughing)
  • Prince Beast 100 300 senza buconi: ne ho letto un gran bene qui nel forum, bilanciamento arretrato e più morbida delle altre profilate, ma anche qui mi chiedo se servano rotazioni per controllare la palla o se può andare anche per il gioco piatto. Inoltre, varrebbe la pena prenderla adesso in vista della prossima uscita del nuovo modello?

Avevo fatto una pensata anche su Wilson Ultra 100 V3 ma ne ho letto un gran male e credo che sia l'antitesi della blade a livello di sensazioni. Altro telaio che stuzzicava la mia curiosità era la Radical, ma non sono sicuro che possa essere adatta al mio livello.
Mi dareste, per favore, le vostre impressioni sui telai da me citati ed eventuali altri suggerimenti? Vorrei almeno capire se mi indirizzando dalla parte giusta.

Grazie a tutti.

Ti porto la mia esperienza: la Beast 100: potente, moolto confortevole, servizio piatto che viaggia che è una meraviglia. Profilata, ergo per il gioco piatto non so quanto si addica.
Ti butto lì un' alternativa in casa Prince, con la quale gioco ormai da 6 mesi e che mi sta dando grandissime soddisfazioni: la Tour 290 gr. Con le giuste corde ed un custom di 6 gr piazzati nei punti corretti, spinge poco meno di una profilata, ma ti dà una gran sensibilità in più. Profilo più sottile, quindi il gioco piatto più compatibile. O3 o liscia, da vedere: O3 più spinta, liscia più sensibile.
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 17:46
Sto ancora cercando di immaginare questo rovesco ibrido metà in back e metà in topspin  bounce
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 18:02
Roger75 ha scritto:

Ti butto lì un' alternativa in casa Prince, con la quale gioco ormai da 6 mesi e che mi sta dando grandissime soddisfazioni: la Tour 290 gr. Con le giuste corde ed un custom di 6 gr piazzati nei punti corretti, spinge poco meno di una profilata, ma ti dà una gran sensibilità in più. 

Curiosità, dove hai piazzato i 6 gr ? Sto cercando il giusto setup della Tour 290.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1871
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 18:07
RenaTheWiz ha scritto:
Roger75 ha scritto:

Ti butto lì un' alternativa in casa Prince, con la quale gioco ormai da 6 mesi e che mi sta dando grandissime soddisfazioni: la Tour 290 gr. Con le giuste corde ed un custom di 6 gr piazzati nei punti corretti, spinge poco meno di una profilata, ma ti dà una gran sensibilità in più. 

Curiosità, dove hai piazzato i 6 gr ? Sto cercando il giusto setup della Tour 290.

Prima li avevo messi a h 11 e 10 e sugli steli in basso, adesso li ho spostati al tappo e in punta (sempre 3+3).
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 18:23
Quarantazero ha scritto:Sto ancora cercando di immaginare questo rovesco ibrido metà in back e metà in topspin  bounce
Carico il Top con cambio di impugnatura e poi istintivamente lo chiudo come il back 🤷🏻‍�
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 23:07
Roger75 ha scritto:
cridema77 ha scritto:Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare racchetta.
Avendo cominciato da non molto il mio tennis è basilare. Il dritto è discreto e per lo più piatto, sto allenando il top spin ma sicuramente non è tra le mie caratteristiche e non lo sarà sicuramente nell'immediato futuro. Rovescio a una mano, adoro il back ma spesso in partita mi viene fuori un ibrido tra top e back per cui da migliorare anche quello. Servizio piatto, la prima entra la metà delle volte, la seconda diventa leggera perchè non ho ancora appreso lo slice e il kick. Mi piace scendere a rete e le volee vengono anche loro discretamente.
Sono partito con una racchetta amatoriale, ma era come giocare contro i giganti: arrivavano missili e mi sembrava di lanciare fiori. Appena cominciato a prendere lezioni il maestro mi suggerisce la Head Extreme MP (credo che non tutti i maestri abbiano idee approfondite dei telai presenti sul mercato..) che ho preso in versione 2018 (la penultima giallona). La musica cambia e finalmente buttare la palla in fondo non è più un problema. Affascinato dalle Wilson ho provato per un paio di mesi la blade 104 v6, gran racchetta, ma mi dava la sensazione di ingombro soprattuto scendendo a rete. Venduta ho preso la Blade 98S CV, con cui non riesco a tirare forte come vorrei probabilmente per la mancanza di tecnica corretta, ma di cui adoro la possibilità di mettere la palla dove voglio. Non credo che sia la racchetta giusta per il mio livello. Non ho comunque mai smesso di giocare con la Extreme di cui ho la sensazione di tirare delle discrete bordate, ma senza una direzione precisa quasi a caso. Sicuramente è una mancanza mia e immagino che per controllarla sia necessario dare rotazione alla palla, cosa che non è ancora nel mio braccio. Non mi ci trovo proprio e ho deciso di venderla.
Fatta questa dovuta premessa, vorrei una racchetta facile e adatta al mio gioco basilare. Vorrei una racchetta su cui costruire la tecnica giusta e divertirmi, che mi dia potenza ma che mi permetta di mettere la palla dove voglio anche con il mio gioco per lo più piatto.
Spulciando la rete e le varie recensioni vorrei provare:

  • Babolat Pure Drive 2021 su cui ho 2 dubbi: il primo è sulla rigidità e sulle possibili condiliti (forse con l'ultimo modello e le corde giuste si risolve?) e il secondo è sul controllo che potrebbe richiedere comunque rotazioni.
  • Head Instinct MP Graphene 360+ (l'ultima): dalle recensioni sembra l'alternativa alla Pure Drive, quindi i dubbi si ripetono anche qui e non riesco a capire se è un telaio che ha senso oppure no (mi è rimasta impressa la video recensione di mytennishq Laughing)
  • Prince Beast 100 300 senza buconi: ne ho letto un gran bene qui nel forum, bilanciamento arretrato e più morbida delle altre profilate, ma anche qui mi chiedo se servano rotazioni per controllare la palla o se può andare anche per il gioco piatto. Inoltre, varrebbe la pena prenderla adesso in vista della prossima uscita del nuovo modello?

Avevo fatto una pensata anche su Wilson Ultra 100 V3 ma ne ho letto un gran male e credo che sia l'antitesi della blade a livello di sensazioni. Altro telaio che stuzzicava la mia curiosità era la Radical, ma non sono sicuro che possa essere adatta al mio livello.
Mi dareste, per favore, le vostre impressioni sui telai da me citati ed eventuali altri suggerimenti? Vorrei almeno capire se mi indirizzando dalla parte giusta.

Grazie a tutti.

Ti porto la mia esperienza: la Beast 100: potente, moolto confortevole, servizio piatto che viaggia che è una meraviglia. Profilata, ergo per il gioco piatto non so quanto si addica.
Ti butto lì un' alternativa in casa Prince, con la quale gioco ormai da 6 mesi e che mi sta dando grandissime soddisfazioni: la Tour 290 gr. Con le giuste corde ed un custom di 6 gr piazzati nei punti corretti, spinge poco meno di una profilata, ma ti dà una gran sensibilità in più. Profilo più sottile, quindi il gioco piatto più compatibile. O3 o liscia, da vedere: O3 più spinta, liscia più sensibile.

Perché non la 100p da 305g? Solo per capire, non conosco questa racchetta
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1871
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Mer 30 Dic 2020 - 23:22
Sinceramente non l' ho mai provata, ma non amo i pattern 18x20. Mi son sempre trovato bene con i 16x19 o 16x18... Se ti colpisce perché pensi che spinga di più, allora tanto vale che punti alla versione da 310 gr; ma ti assicuro che rispetto ad una 290 gr ben assettata non hai un boost di potenza così esagerato. In ogni caso la prova è l' unica strada. Fossi in te, prendilo come consiglio, partirei da una racca che ti aiuti un po', specie se non controlli troppo bene la tecnica. Poi magari, quando sarai in pieno controllo dei colpi, sarai attratto dalle Phantom, le più adatte ad un gioco piatto.
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 9:25
Roger75 ha scritto:Sinceramente non l' ho mai provata, ma non amo i pattern 18x20. Mi son sempre trovato bene con i 16x19 o 16x18... Se ti colpisce perché pensi che spinga di più, allora tanto vale che punti alla versione da 310 gr; ma ti assicuro che rispetto ad una 290 gr ben assettata non hai un boost di potenza così esagerato. In ogni caso la prova è l' unica strada. Fossi in te, prendilo come consiglio, partirei da una racca che ti aiuti un po', specie se non controlli troppo bene la tecnica. Poi magari, quando sarai in pieno controllo dei colpi, sarai attratto dalle Phantom, le più adatte ad un gioco piatto.
Grazie della risposta, avevo letto male le caratteristiche. Immagino che la 100p sia la corrispondente della Blade 18x20 (concettualmente intendo) quindi probabilmente non alla mia portata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 9:54
cridema77 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Sinceramente non l' ho mai provata, ma non amo i pattern 18x20. Mi son sempre trovato bene con i 16x19 o 16x18... Se ti colpisce perché pensi che spinga di più, allora tanto vale che punti alla versione da 310 gr; ma ti assicuro che rispetto ad una 290 gr ben assettata non hai un boost di potenza così esagerato. In ogni caso la prova è l' unica strada. Fossi in te, prendilo come consiglio, partirei da una racca che ti aiuti un po', specie se non controlli troppo bene la tecnica. Poi magari, quando sarai in pieno controllo dei colpi, sarai attratto dalle Phantom, le più adatte ad un gioco piatto.
Grazie della risposta, avevo letto male le caratteristiche. Immagino che la 100p sia la corrispondente della Blade 18x20 (concettualmente intendo) quindi probabilmente non alla mia portata.
Molto più manovrabile della Blade, meno inerzia ma ugualmente molto stabile la Tour 100P.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 11:30
Mio sono di difficile comprendonio due cose: come si fa un rovescio ibrido Top>back  (ho provato a spiegare ad un amico maestro 2.8, ma mi è corso dietro pensando lo stessi prendendo in giro...scratch) e perchè cercare telai profilati per tirare piatto per piatto.

Peraltro, come ti avevo già scritto, quello che pretendi non esiste almeno attualmente, nei telai profilati, e di quelli classici hai affermato più volte di non sentirti all'altezza.

La soluzione potrebbe essere nei telai "universali/multifunzione" come quelli segnalati qui e nei miei post precedenti: Prince Tour 100/290, Blade 100L, Head Gravity MP, buoni già stock ma facilmente customizzabili senza divenire impossibiuli.

A patto che siano incordati correttamente, sia per scelta di corda e tensione che per esecuzione del montaggio.
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 13:53
Per quanto riguarda il mio rovescio, volevo solo dire, con intenzionata umiltà, che la mia tecnica ha ancora tanto da rivedere. La descrizione di ibrido è solo un modo del mio maestro per farmi capire che sbaglio il movimento.
È veramente difficile, almeno per me, orientarsi nell’universo delle racchette e vi ringrazio per i consigli. A leggere sui vari siti sembra che le profilate siano la giusta via per chi comincia, ma giustamente mi state facendo notare che non è proprio così.
Mario, potrei venire a trovarti in negozio in uno dei giorni dopo l’Epifania così magari mi aiuti a orientarmi?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1871
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 14:00
Le profilate sono la giusta via per chi comincia perché,  di norma, danno un maggior accesso a spinta e spin e sono, nei classici 100x300 pure drive  style, le più diffuse nei circoli perché mainstream e comunque,  "facili". Ma spesso quello che vale per la massa può non valere per il singolo. Posso dire che se ti approcci a questo mondo in età adulta, prima di orientarti e capire le sfumature tra i telai ce ne vuole.. Io ci ho messo qualche anno... una consulenza ad hoc sicuramente ti aiuterebbe...ma mi permetto di dire che sarebbe quasi "troppo" se non hai una tecnica almeno sufficiente. Idea mia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 14:41
Prima forma la tecnica e poi scegli la racchetta. Senza adeguata tecnica non hai le basi per comprendere il tuo gioco e capire quale sia l'attrezzo più idoneo per te.
cridema77
cridema77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Prince Tour 100; Babolat Pure Drive; Prince Beast 100

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 16:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è quello che cerco, una racchetta semplice per imparare bene, solo quello.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non volevo così tanto 😅. Solo una chiacchiera di 10 minuti per chiarirmi qualche idea e magari prendere una racchetta.

Ad ogni modo grazie davvero a tutti, già mi avete dato dei suggerimenti interessanti, vedo cosa riesco a provare di quelle che mi avete indicato. Nel frattempo buona fine d’anno a tutti!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Instinct, Pure Drive, Beast o altro? Empty Re: Instinct, Pure Drive, Beast o altro?

Gio 31 Dic 2020 - 17:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riapriamo il 4 comunque vieni pure quando vuoi..
Solo, se intendi fare la prova sul campo interno col lanciapalle, telefonaci prima per "fermare" il campo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.