Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 22:23mike61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Quale modello babolat è più confortevole

Mar 29 Dic 2020 - 22:38
Ciao a tutti quale modello babolat sui 300gr è più confortevole??
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Mar 29 Dic 2020 - 22:43
Probabilmente la nuova Pure Drive.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Mar 29 Dic 2020 - 22:54
Leggo molti che si lamentano che la babolat fa venire epicondrite
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Mar 29 Dic 2020 - 23:20
Mirkogian ha scritto:Ciao a tutti quale modello babolat sui 300gr è più confortevole??
Nessuno  Very Happy ...
Scherzavo, credo la Pure Strike o le VS.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Mer 30 Dic 2020 - 9:21
Sono anche io del parere di Drichichi. Quando hai dei valori di rigidità prossimi o superiori ai 70 punti, è difficile trovarle confortevoli. Tuttavia, occorre prestare molta attenzione all'incordatura e al tipo di corda utilizzata. Su una Pure Drive, se uno cerca una maggiore morbidezza all'impatto, meglio scegliere un multi piuttosto che un mono....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Mer 30 Dic 2020 - 9:25
Alex_Jimbo ha scritto:Sono anche io del parere di Drichichi. Quando hai dei valori di rigidità prossimi o superiori ai 70 punti, è difficile trovarle confortevoli. Tuttavia, occorre prestare molta attenzione all'incordatura e al tipo di corda utilizzata. Su una Pure Drive, se uno cerca una maggiore morbidezza all'impatto, meglio scegliere un multi piuttosto che un mono....
Infatti non ci avevo pensato, ad un amico ho fatto montare la Legendary 130 (multimono) appunto per "ammorbidire" l'impatto del telaio ma resta comunque rigida.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Mer 30 Dic 2020 - 18:02
Un valore di 69 ra è uguale per ogni telaio o ci sono telai con ra uguale ma comunque più confortevoli... ho letto di una racchetta la prince beast che ha ra 69 ma non crea problemi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Mer 30 Dic 2020 - 18:12
Mirkogian ha scritto:Un valore di 69 ra è uguale per ogni telaio o ci sono telai con ra uguale ma comunque più confortevoli... ho letto di una racchetta la prince beast che ha ra 69 ma non crea problemi
Appunto la Beast
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Ven 1 Gen 2021 - 11:17
Mirkogian ha scritto:Un valore di 69 ra è uguale per ogni telaio o ci sono telai con ra uguale ma comunque più confortevoli... ho letto di una racchetta la prince beast che ha ra 69 ma non crea problemi
ti posso confermare che la beast 100 è veramente una bella racchetta, confort, controllo, potenza... non ho provato tanti telai ma sicuramente è il più completo e confortevole, anche quando non si colpisce proprio al centro vibrazioni molto ridotte
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Quale modello babolat è più confortevole  Empty Re: Quale modello babolat è più confortevole

Ven 1 Gen 2021 - 12:07
Bisogna trovare appunto la corda più adatta al proprio stile di gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.