Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Pure Aero 2023Oggi alle 14:15taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

wilson - Wilson clash 100 Empty Wilson clash 100

Sab 26 Dic 2020 - 15:53
Ciao a tutti cosa me pensate della wilson clash 100? Io giocavo con una prince phantom 100 il suo ra era 58 e pesava 305 gr tensione 22/21 adesso sto iniziando a giocare con appunto wilson clash 100 tensione 22/21 corde luxilor il.suo ra è addirittura 55 quindi ancora più morbida, sto iniziando a sentire un dolorino ma lieve lieve al gomito proprio nella punta, io gioco rovescio a due mani ho 45 anni e da 1 anno gioco ma non spingo troppo, mi.spiegate la differenza tra una racchetta più morbida o un po più rigida ? Per il braccio che differenze ci sono?? Della wilson che ne pensate?
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson clash 100 Empty Re: Wilson clash 100

Mer 30 Dic 2020 - 8:49
Ciao Mirkogian,

ti posso solo dare un parere sulla Wilson Clash 100 che conosco molto bene in quanto sono proprietario di questo telaio con il quale gioco abitualmente e alterno alla versione 100 Pro. Premetto di non poter fare confronti con la Prince che avevi dato che non l'ho mai provata. 

La prima cosa che posso dirti e che avrai trovato anche tu, è che è telaio estremamente facile da usare. Leggero, maneggevole per via del suo bilanciamento arretrato verso il manico. Riesco a controllare bene la palla e variare il mio gioco con facilità. 
Come contro, pecca in potenza "gratuita" (o spingi tu o nulla) e prende poco le rotazioni, o comunque imprimendo top spin, la palla muore un po' nel piatto e non esce veloce. Come dichiara la stessa Wilson, è una racchetta da controllo e non per potenza. Resto convinto che per un uso amatoriale sia ottima anche per chi si sta perfezionando come tecnica. Per un uso agonistico, la consiglio (ma nella versione Pro) solo a dei 4a cat. Per 3a e 2a, meglio passare ad altri telai.

Capitolo corde: le corde indicate sarebbero solo dei multimono (Luxilon Element, Smart, Gosen...). Il tutto a tensioni basse non più di 19Kg-20Kg. Si potrebbe anche ibridare. Io sto facendo anche esperimenti con dei mono tipo revolve spin e non mi sto trovando male... anche se rispetto alle "sue" Smart, la trovo meno performante e con meno feeling sull'impatto. Sicuramente è un telaio mangiacorde. Non sono mai riuscito fare più di 15 ore con le stesse corde montate.

E' una delle poche racchette che non mi arreca problemi ai tendini del gomito; anche dopo due ore di gioco nessun fastidio.

I tuoi problemi al gomito potrebbero non essere dovuti al telaio (anche se le tue corde mi sembrano tirate un po' troppo) ma eventualmente a movimenti forzati durante il gioco. Siccome non esistono racchette "terapeutiche" (tutt'al più gentili nei confronti delle articolazioni), ti consiglio un periodo di riposo per non aggravare la tua infiammazione, onde evitare di doversi fermare per un tempo maggiore.  Wink
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

wilson - Wilson clash 100 Empty Re: Wilson clash 100

Gio 31 Dic 2020 - 9:21
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.