Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 8:34
Buongiorno a tutti, come vedete la revolution da 1.20 sulla t-fight 305 RS? L’ho provata con la mia corda abituale hyper g da 1,25, tirata 23 ma mi è sembrata veramente troppo dura per le prime ore di gioco (sono abituato a giocare con lo schema corde 16x19, con una head graphene touch radical pro, tirando le corde 27kg). Pareri anche su qualche altra corda da poter utilizzare sulla tecnifibre? Grazie a tutti in anticipo
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 9:04
Ciao, in genarele non la ci vedo come non ci vedo l'Hyper-G 1,25 soprattutto a quella tensione, e' normale che il piatto risulti duro.
Magari conoscendo il livello e tipo di gioco si potrebbe capire meglio.

Se posso, ti consiglio di leggere i commenti releativi alla T-fight RS, soprattutto per la 305, per avere molte utili consigli sulle corde suggerite.
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 9:17
Ciao grazie della risposta, comunque livello di gioco buono, sono tutti i giorni in campo, mi piace giocare da fondo campo picchiando sempre la palla, non do molta rotazione (gioco con una eastern tendente leggermente alla semi western) e all’occorrenza scendo a rete. Prima di servizio piatta, seconda in kick, rovesco ad una mano utilizzo abbastanza spesso il back. Non mi sono trovato male con la t-fight però le corde non mi hanno fatto capire a pieno, anche perché dopo aver ceduto facevano quel fastidiosissimo rumore (neanche fosse una chitarra). Comunque quello che cerco è una racchetta che mi dia controllo e potenza e quindi che non serve che spinga troppo io col braccio (come faccio con la mia radical) per cui anche delle corde che possano aiutare in questo senso il telaio. Grazie per la dritta andrò a leggere il post
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 10:08
Ciao, prego, entro i limiti delle mie conoscenze cerco di autare.

Da quello che leggo hai provate una corda da controllo e spin su una racchetta da controllo, il che torna con le tue sensazioni. Sul rumore, posta una foto cosi magari gli 'esperti' di possono dire qualcosa sull'incordatura ma le Hyper-G 125 a 23kg sono molto al limite e la revolution non cambierebbe molto a mio avviso.

La racchetta sembra adatta al tuo gioco se non la trovi troppo impegnativa.
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 10:26
Purtroppo ho già rispedito la racchetta a TW, comunque secondo te allora con quali corde dovrei provare? Ed inoltre adesso mi arriverà la pure strike 16x19 da 305 gr qualche consiglio anche su come incordare questa?
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 10:50
Ragus ha scritto:La racchetta sembra adatta al tuo gioco se non la trovi troppo impegnativa.
Comunque si devo dire che il telaio in se mi è piaciuto molto, rispetto alla mia radical riuscivo a piazzare tutte le palline profonde quasi sulla riga di fondo con molta più semplicità. Però non se se magari dettato dalle corde errate o meno, ma colpendo se non prendevo perfettamente il centro mi dava una sensazione quasi come una steccata, o magari è solo perché sono abituato al
Pattern 16x19 e questa è stata la mia prima volta con un 18x19
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1546
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 11:02
E' una racchetta impegnativa, non alla portata di tutti in partita. Sulla 305 RS ho letto bene della Razor Code a 22/21 kg

Per la Pure Strike stesso consiglio di prima, dai un occhio ai tread dedicati ed ai consigli di Eiffel51
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 12:24
Ha i fatto bene a farti un'idea del telaio con la tua corda abituale, così hai potuto capire perchè te l'avrei  sconsigliata.
La Hyper-G 125 è comunque borderline a 23 kg su qualunque telaio ma su un 98" 18x19 da 66RA incordato e soprattutto 335 di inerzia è troppo "troppo" a meno di non essere come minimo un terza alta.

Peraltro, come anche la Revolution, dal punto di vista costruttivo e di comportamento dinamico entrambe non c'entrano nulla col telaio.

Non conosco il tuo livello né il tuo tipo di gioco, e sono a dir poco perplesso dalle tensioni (senza senso in toto se reali, ed ancor più se applicate alla già accennata Hyper-G 125) per cui spero fossero tensioni "ad caxxum" perchè la Hyper non va tesa oltre i 24 kg e la Radical non oltre i 26 con alcuna corda.... Shocked

Comunque, al caso, se necessiti di potenza meglio la TF Razor Code 125 (e corde simili) mentre in caso di necessità di maggior confor meglio la TF Ice Code (e simili).
Al caso, non più di 23/22 la prima e 22/21 la seconda, sempre ed obbligatoriamente a 4 nodi.
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 12:43
Eiffel59 ha scritto:Ha i fatto bene a farti un'idea del telaio con la tua corda abituale, così hai potuto capire perchè te l'avrei  sconsigliata.
La Hyper-G 125 è comunque borderline a 23 kg su qualunque telaio ma su un 98" 18x19 da 66RA incordato e soprattutto 335 di inerzia è troppo "troppo" a meno di non essere come minimo un terza alta.

Peraltro, come anche la Revolution, dal punto di vista costruttivo e di comportamento dinamico entrambe non c'entrano nulla col telaio.

Non conosco il tuo livello né il tuo tipo di gioco, e sono a dir poco perplesso dalle tensioni (senza senso in toto se reali, ed ancor più se applicate alla già accennata Hyper-G 125) per cui spero fossero tensioni "ad caxxum" perchè la Hyper non va tesa oltre i 24 kg e la Radical non oltre i 26 con alcuna corda.... Shocked

Comunque, al caso, se necessiti di potenza meglio la TF Razor Code 125 (e corde simili) mentre in caso di necessità di maggior confor meglio la TF Ice Code (e simili).
Al caso, non più di 23/22 la prima e 22/21 la seconda, sempre ed obbligatoriamente a 4 nodi.
Grazie mille per l risposta! So che 27 era eccessivo ma non riuscivo a tenere la palla in campo, giocando quasi piatto e spingendo sempre la palla.Se può servire come classifica sono 3.5. Più che potenza vorrei un compromesso tra controllo e potenza, come ho detto stavo cercando un telaio che mi aiutasse a spingere la palla senza dovermi sforzare troppo ma anche che aiutasse a contenermi. La t-fight era arrivata con delle corde orribili (non so dire quali) erano rosse e lucide, vibrava tutto il telaio in maniera mostruosa, per questo le ho fatte cambiare con le hyper g. Oltre alla t-fight mi sto facendo arrivare la pure strike 16x19 qualche consiglio sulle corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 14:33
Non esiste comunque, in nessun modo.
27 kg e magari pure a due nodi con quelle corde, sulla Radical, è roba da esecuzione sommaria dell'incordatore sulla pubblica piazza, tanto per mandare in chiaro il messaggio...e se l'incordatura è fata male, con sevizie prima del colpo alla nuca  Twisted Evil


Sulla Strike, facciamo i sani di mente (e/o cambiamo montacorde.... Suspect) e facciamo 22 kg costanti 2 nodi con la Babolat RPM Power.
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Lun 30 Nov 2020 - 14:50
Eiffel59 ha scritto:Non esiste comunque, in nessun modo.
27 kg e magari pure a due nodi con quelle corde, sulla Radical, è roba da esecuzione sommaria dell'incordatore sulla pubblica piazza, tanto per mandare in chiaro il messaggio...e se l'incordatura è fata male, con sevizie prima del colpo alla nuca  Twisted Evil


Sulla Strike, facciamo i sani di mente (e/o cambiamo montacorde.... Suspect) e facciamo 22 kg costanti 2 nodi con la Babolat RPM Power.
Sempre 4 nodi mai a 2 Laughing, comunque va bene grazie per le dritte davvero davvero utili. Un ultima domanda spero di non venire linciato io  Laughing  ho visto le razor code hanno colori diversi, per sentito dire è vera la storiella che in generale il colore cambia anche se di poco le caratteristiche della corda? mi spiego meglio ho sentito gente dire che avevano provato una corda di colore grigio, poi hanno provato la stessa corda ma di colore nero e risultava meno elastica.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Mar 1 Dic 2020 - 8:10
La colorazione secondo i materiali ed il metodo impiegato varia da ininfluente ad essenziale.
In genere, qualsiasi corda colorata in massa è variamente influenzata dal clorante impiegato ma la cosa è generalmente percepibile.
Per quelle colorizzate mediante guaina, dipende da materiale e spessore della stessa ma è meno marcato.
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Mar 1 Dic 2020 - 11:38
Eiffel59 ha scritto:La colorazione secondo i materiali ed il metodo impiegato varia da ininfluente ad essenziale.
In genere, qualsiasi corda colorata in massa è variamente influenzata dal clorante impiegato ma la cosa è generalmente percepibile.
Per quelle colorizzate mediante guaina, dipende da materiale e spessore della stessa ma è meno marcato.
chiarissimo! e gentilissimo, nell'attesa del test della strike, devo incordare nuovamente la mia radical touch pro cosa consigli di montare? finisco la bobina delle hyper? o faccio montare altro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Mar 1 Dic 2020 - 12:56
Prova prima le Hyper a 23/22, poi fai sempre a tempo a tagliare....
Mauro.nic
Mauro.nic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.20

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Mer 2 Dic 2020 - 18:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Appena ritirate 23/22 ovviamente 4 nodi, come ti sembrano fatte? Domani mattina le
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Gio 18 Ago 2022 - 13:59
Rispetto a Hyper G 1,20 come si comporta questa Revoiution alla stessa bassa tensione 20/19 kg ? Al caso su Wilson Blade v8 16/19? Quali differenze aspettarsi? Grazie
Musicfree84
Musicfree84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.11.19

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Ven 20 Ott 2023 - 4:40
Buongiorno a tutti
Ho una SOLINCO WHITEOUT 290 Customizzata con 
10gr ad ore 3/9 (5gr per parte) e 
tappo da 5gr

Ho acquistato qualche set di corde da provare tra cui anche questa Solinco Revolution 1.20

Al momento mi sto trovando bene con Solinco Confidential 1.25 a 21x20

Mi dite a quanto è meglio incordare questa corda e cosa devo aspettarmi come differenze?

Grazie Mille e Grazie Mario 😬
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Ven 20 Ott 2023 - 9:09
Personalmente preferirei continuare con le Confidential, non fosse altro perchè 10 grammi nell'ovale portano l'inerzia oltre i 335 punti, troppo rispetto al telaio ed ancor più rispetto alla corda.
La revolution 12è superiore alla Confidential solo in reattività, ma la maggior inerzia inficia durata e tenuta tensione.
Al caso, comunque, incorderei a 22/21 4 nodi
Musicfree84
Musicfree84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.11.19

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Ven 20 Ott 2023 - 22:37
Maaaa com'è possibile così alta?!?!? Per colpa delle Revolution?
Ma quindi è una corda dura o morbida?
Con le Confidential non ho fatto rifare il test dell'inerzia col macchinino ma prima, già coi 10gr (ore 3/9) e con le precedenti MSV Bussard 1.25 era intorno ai 318
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco revolution 1.20 Empty Re: Solinco revolution 1.20

Sab 21 Ott 2023 - 7:11
Non sono le corde, ma la scelta di mettere un custom senza senso.
10 grammi ad ore 3 e 9 sono 20 punti di inerzia, La Whiteout 290 incordata sta tra i 310 ed i 315 punti, aggiungine 20 e fanno almeno 330, un'assurdità.
318 punti incordata e con i 10 grammi semplicemente non sono credibili.
O le misurazioni sono state fatte a caxxo oppure la macchina non funziona.

E comunque, manco il maiorchino  all'acqua di Fuentes metterebbe 10 grammi a quel punto dell'ovale....NESSUN giocatore, manco tra i primi 10 ATP, ha più di otto grammi (4+4, quelli di Wawrinka) ad ore 3 e 9.

Ognuno è liberissimo di farsi del male (e/o distruggere le corde) come preferisce, ci mancherebbe altro.

Che lo giudichi "furbo" è tutt'un'altra storia. Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.