Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 17:01RagusJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 15:38
Promemoria primo messaggio :


Buongiorno mi piacerebbe conoscere delle opinioni riguardo questo telaio e sapere se avrò difficoltà riguardo la rigidità in confronto alla racchetta che uso attualmente.
Vi premetto che cercavo una 100 pollici oltre i 310gr che avesse un bilanciamento non troppo in testa.
Ho 31 anni gioco con una burn 95 (non cv) incordata con una discho black mamba penta 1.20 con tensione 23/24.
Nell'ultimo anno sono migliorato molto, ma sento di aver bisogno di una maggiore potenza in risposta.
Questa racchetta è un esperimento per me (non è ancora arrivata), non sono del tutto convinto, ma da qualcosa bisogna pur partire.
Non sono per niente esperto riguardo corde e racchette, ma da quello che mi indica il mio maestro ho una predisposizione per le "clave" come le chiama lui, perché senza volerlo acquisto solo prodotti molto rigidi.
Ad oggi il mio braccio sta benissimo (per fortuna)
Ho iniziato con una wilson kblade 98 18x20 poi la burn 95.
Grazie per la disponibilità.

giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 7:52
Ciao Eiffel

io ho attualmente la burn 95 countervail , antracite con i laterali arancio,
ed ho trovato online un negozio che ha come giacenza la nera con gli spot
arrancio e le scritte superiori colorate. I dati indicati sono sempre 309gr ,
bilanciam 32,5 e lunghezza uguale....se riesco posto le foto
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 7:55
queste sono le racchette[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 8:13
Ma non leggi gli altri post che fai sullo stesso argomento e le risposte?  Rolling Eyes
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 8:30
cioè la risposta che mi hai dato poco fa?

volevo essere certo di aver spiegato bene le due racchette a cui mi riferivo...
poichè non è facile trovarne uguali nuove , ho trovato queste con le stesse
identiche specifiche ,ma a quanto dici sono due telai molto diversi  scratch

l'antracite dovrebbe essere l'ultima cv , la nera quella precedente se ho ben capito
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 8:32
Capiamoci meglio...i telai distribuiti dal "noto venditore online" non sono (sempre) quelli  "ufficiali" dei marchi in questione, ma dei rifacimenti estetici su telai fine serie acquistati da stock di magazzino.
Ergo, se basati sullo stesso telaio (fuori produzione in entrambi i casi) potrebbe anche essere che siano uguali, ma nell'originale non lo sono.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 8:38
questi li ho trovati su Marta Shop ( non penso sia quello a cui ti riferisci)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anche ad un buon prezzo

poichè devo prenderli , sto cercando di capire se sono lo stesso telaio ,
oppure ripiegare su quello uguale trovato,ma con manico più piccolo , che
poi mi comporta un'attenta modifica tra manico , controbilanciamento ecc...

PS: hai ragione che è una clava
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 8:54
"Se" è l'originale (usare la foto ufficiale fornita da wilson non aiuta) non è uguale alla tua.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 13:38
Capito... quindi credo mi orienterò con quella con il manico da ingrandire(magari con garza per cartongesso)

Una curiosità, avendo stesso peso, bilanciamento, lunghezza, in cosa differiscono principalmente come comportamento in campo?
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mer 25 Mag 2022 - 20:37
Volendo provare qualcosa che non si allontani troppo dalla burn 95 , cosa c'è sul mercato?
Un piatto corde leggermente più tollerante ( penso lo siano quasi tutti) e una bupna presa di rotazioni.
Una pure aero tour?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 26 Mag 2022 - 6:44
Risposta alla domanda precedentemente, peso e bilanciamento uguali non significano nulla visto che la distribuzione delle masse non è uguale.
.
Quanto a telai simili tale non lo è nessuno, anche se telai come la Pure Aero VS o la Srixon-Dunlop SX300 Tour sono più efficienti nel senso richiesto.
Nessuna di questw ha però neppure lontanamente la potenza grazza della Burn 95 (o della "nonna" Tour 95) come queste peraltro non si avvicinano manco alla larga alla presa di rotazioni (che riferita alla Burn 95 suona come una presa per il cu*o... Rolling Eyes)

Sono telai diversi, punto.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 26 Mag 2022 - 8:52
Ci sta una prova Pure drive Vs e fx500 tour per un gioco più piatto ? magari con un pò di custom
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 27 Mag 2022 - 18:57
La PDVS è poco stabile se randelli per davvero, meglio la FX che però è più rigida e con le corde sbagliate può risultare fastidiosa ai legamenti.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Sab 11 Mar 2023 - 22:55
Ciao Eiffel59 
Potresti consigliarmi 4/5 corde più indicate per 
Burn 95 cv  , preferibilmente in casa
Yonex
Babolat 
Luxilon 
Tecnifibre 
Gosen

Un occhio anche al confort e se c'è da considerare multimono
Dritto coperto sempre in spinta, rovescio spesso back profondo , servizio pesante
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Lun 13 Mar 2023 - 7:20
up per maestro Eiffel59
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Lun 13 Mar 2023 - 7:35
"Comfort2 e "Burn 95 CV" sono termini antitetici. Twisted Evil
Quasi tutti i (pochi) che la utilizz(av)ano ibridano.
Una delle ultime che ho incorsato l'ho montata con RPM Soft/RPM Power a 22/20.5 e da quanto riferito è confortevole e performante " il giusto".
Poi VS Touch /4G e praticamente null'altro.
Sono più 4 anni che non monto un fullmono su quel telaio... No
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 16 Mar 2023 - 16:08
Eiffel59 ha scritto:Se vuoi tensione differenziata si monta solo a 4 nodi.
Le verticali vanno chiuse su seconda e penultima verticale, le orizzontali si possono fare in due modi:
1)sulla quartultima verticale in alto e terzultima in basso, oppure
2)seconda orizzontale in alto, penultima orizzontale in basso.

L'unica cosa importante è che tu non la faccia toccare al co***one che te l'ha incordata l'ultima volta.

P.S. col caxxo che quelli sono 24/23.... Very Happy
@Eiffel 59

le verticali vanno bene anche quartultima verticale in alto e penultima orizzontale in basso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 16 Mar 2023 - 18:29
Ovviamente si essendo un mix tra le due soluzioni.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Sab 25 Mar 2023 - 7:27
in casa Wilson , qual'è (anche fuori produzione) il telaio che più somiglia come "(non) feeling"
alla Burn95CV(ultra tour) , anche in lunghezza normale ovviamente , simile in uscita di palla e spin
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Sab 25 Mar 2023 - 7:51
Tutti quelli con il medesimo stampo, ovvero in ordine temporale, nTour>KTour MP>Burn 95>Burn 95 CV>Ultra Tour 95 CV.
Dal 2017 lo stampo è stato abbandonato a favore del "nuovo" stampo da 97" (identico a quello della PT57 di Head).

Wilson ha deciso di non produrre più nulla con quelle caratteristiche.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 26 Ott 2023 - 11:34
La Ezone tour ha qualche punto di contatto con la Burn 95CV , si riesce ad avere un confronto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 26 Ott 2023 - 12:21
Punti di contatto? Certo, sono entrambe racchette.
A parte quello, il nulla cosmico.
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 26 Ott 2023 - 13:09
Eiffel59 ha scritto:Punti di contatto? Certo, sono entrambe racchette.
A parte quello, il nulla cosmico.
Very Happy Very Happy scusate, non ho resistito  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 26 Ott 2023 - 16:35
La Burn aveva un gran punto forte, era stabile su tutte le palle, anche le più pesanti. Non a caso molti pro la hanno amata. Per gli "umani" era maneggevole come un tir con rimorchi su una strada di montagna ed era altrettanto comoda di una Trabant. 
Però quando riusivi ad impattare "pieno" (quasi mai) faceva letteralmente i buchi per terra (e per il contraccolpo denti e cabbasisi andvano avanti a vibrare per mezzora.. affraid)
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Sab 2 Dic 2023 - 7:31
buongiorno Eiffel59

sempre per Burn95CV

verticali dunlop iconic all  a 22kg

in orizzontale cosa suggeisci tra :

Prince Xr  1.30  a 20kg
Prince XR  1.25 a 20.5kg
Element green 1.30 20.5kg
Dunlop Nt max plus 1.25  20.5kg

?

O qualche combinazione con le corde indicate

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Sab 2 Dic 2023 - 10:25
La più equilibrata è la Element a 21 kg con la Iconic a 22.5 più prestretch 10%.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

extreme - Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità - Pagina 2 Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Sab 2 Dic 2023 - 15:59
Grazie Eiffel59 
Alla fine l'avevo lasciata prima della tua risposta 
Per fare 22 iconic all, 20 Element green , al max 
andrò un pò lungo  bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.