Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 18:21Eiffel59New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Wilson Clash 98

Ven 13 Nov 2020 - 13:05
Presa in prova da TW mi è sembrato di avere una superacchetta tra le mani.
E' da un poco di tempo che sono in cambio di racchetta per lasciare la pure drive vs.
Quindi un piatto 98, un peso maggiore e un bilanciamento arretrato mi allettevano cosi come il profilo costante quasi da profilata e la bassa rigidità  e anche la recensione di Tennistaste mi ha convinto. 
Provata sul campo 3 volte. 
Mi sembrava di barare. 
Tira cannonate comische. 
Nei colpi in blocco fa tutta da sola basta  mettere il braccio. nel back anche basta spingere leggermente di più, Nel ciop di dritto idem. Alla voleè è agile e stabile e se non centri bene la palla il piatto assorbe il colpo e ti permette comunque di metterla in campo.
Top spin generoso anche per i colpi da classico giocatore di club contemporaneo in dritto coperto. 

Unica cosa che proprio devo ancora testare (ma della serie non si può avere tutto) è ha un swingweight leggermente alto 325 tennistaste  326 tw. Niente di non gestibile ma in effetti su palle basse che magari cadono a metà campo o ancora più vicino alla rete...insomma sperare di riuscire ad arrivarci ed arrotare e dare potenza per il tennista mediamente allenato over 30 o 35 ormai come nel caso mia ...insomma farlo con questa racchetta è un poco duretta.
Anche il servizio vuole la sua dose di forza e specialmente il kick vuole ancora un poco più di forza. 
In compenso nelle  botte piatte tira delle cannonate comische se la fai partire di slice e di kick genera palle pesantone e ancora se vuoi fare il servizio di appoggio si gestisce benissimo.

Arrivata in demo com tw il dilemma ora sarà capire come replicare l'ottimo setaggio corde tensione con cui me l'hanno mandata. O visto già leggendo in giro che azzeccare l'incordatura è fondamentale su questa racchetta.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 13 Nov 2020 - 15:36
Altra cosa su mr tennis tra le tecnologie della racchetta indicano lo


STABLE SMART

Geometria esclusiva, progettata mediante la simulazione digitale, che assicura una stabilità eccezionale e consente al telaio di muoversi in movimenti predefiniti.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 13 Nov 2020 - 15:48
...ed in effetti ho avuto questa sensazioni di movimenti guidati. Su tutto sul dritto lugnolinea di attacco mi capita spesso di andare largo (non dico lungo altro discorso). Ovviamente questo capita perchè se ti arriva una palla incrociata e vuoi cambiae gioco non contenere la spinta ad uscire della pallina è questione di attimi, di tecnica e di controllo. LA clash 98 sembra contenere "da sola" la spinta ad uscire della pallina quindi a te non rimane altro che dare il giusto spin o schiacciare con la giusta angolazione la pallina.

Sul tocco per la palla corta poi, ovviamente non c'è una sensibilità e feel (sentire la palla) eccelsi...anzi a dire la verità in effetti la palla si sente in maniera abbastanza ovattata rispetto a tutte le racchette che ho provato ultimamente che erano abbastanza più classiche (vcore pro 100 vcore 98 dunlop sx 200 e pure drive vs appunto) però il piatto corde è stabilissimo quindici basta basare un attimo la forza che la palla corta esce bene fuori. Cosi come d'altronde assorbire quasi senza colpo ferire le cannonate altrui. 

Infine un cenno alle vibrazioni (motivo principale per cui voglio abbandonare la pure drive vs) ASSENTI. Quasi zero sensazione di fastidio alla spalla. dopo un ora e mezza di gioco. 

Insomma io questa recensione quasi quasi la cancellerei perchè meno si diffonde sta racchetta meglio è per me..... Very Happy

In effetti comunque credo sia una racchettà per persone che comunque abbiano una discreta forza (io che comunque ho fatto palestra in passata mi trovo bene con lo spostare massa a velocità non elevate) e non perchi desidera far viaggiare velocemente il telaio....ora vediamo se pian piano che ci prendo la mano all'inerzia riesco a farla viaggiare di più o se cmq è una racchetta da "velcoità di crociera".....


Tornando alle corde e tensione sono aperto a consigli....saluti...... Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72042
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 13 Nov 2020 - 16:44
Se pensi che la Clash tiri cannonate cosmiche c'è solo una cosa da fare, chiamare la Procura Nazionale Antidoping, o meglio ancora direttamente la WADA  Twisted Evil

La 98 è sicuramente la migliore della "famiglia". E sicuramente rispetto alla PDVS stock fa un figurone

Per tutto il resto, non ti viene da chiederti perchè nessuno la usi a livelli alti se così decisiva? Suspect
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 13 Nov 2020 - 16:59
Ed ecco Eiffel59 a parlare male del 90% delle racchette che non siano PRINCE.
Comqune per rispondere alla tua domanda...sicuramente è una racchettà che guida i colpi con relativa perdita di una certa sensibilità di fino..... sicuramente sarà abbastanza massosa e non so quanto a regimi dei pro abbia poi efficenza agli alti regimi....e poi i pro usano racchette pro stock e/o personalizzate con incordature cambiate ogni 5 game che per la maggioranza non hanno nulla a che vedere con quelle che vengono commercializzate...quindi non mi sorprendere se tra qualche tempo qualcuno usi una racchetta colorata come la clash (e quindi tutti a pensare che vien usata anche ad alti livelli)...che poi le prince al giorno d'oggi non sono usate praticamente da nessun pro......e ancora sinceramente non so quanto senso abbia pensare che un attrezzo che serva ai pro  possa servire ai livelli di 4 o 3 alta....
un altra cosa ancora già in passato io mi ero trovato benone con una prokennex che adesso non mi ricordo il nome ma pesava 320 bilanciata 310 con profilo intermedio...e anche allora fulmini di guerra da parte di eiffel......evidentemente è il tipo di racchetta che mi fa sentire a mio agio....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72042
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 13 Nov 2020 - 17:17
Eviterei paragoni spiacevoli se da risolvere in sede legale.

Anche perchè non si parla di confronti con telai del nostro marchio ma con un telaio del quale, fin dall'inizio, ti avevo esortato a non considerare per evitare delusioni o problemi (la PDVS appunto) ma ti eri sentito toccato nel personale e deciso, come tuo diritto, di testa tua.

Detto ciò, non si capisce come mai tutti i telai per i quali ti eri improvvisamente esaltato hanno fatto tutti l'identica, breve fine.

Ad maiora...
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Ven 13 Nov 2020 - 17:28
1 sulla drive vs non chiesi in questo forum nessun consiglio a nessuno ....quindi non inventare msg e non confonderti con i tempi....della pure drive vs ho iniziato a parlare solo qualche mese fa dopo vari mesi abbondanti di utilizzo per ragionare su quale racca passare per non spendere soldi inutilmente....
2 la pure drive vs la uso anche con buona soddisfazione da un anno pieno e sto pensando di cambiare solo a casua della sua rigidità per via del fastidio alla spalla e ...anche si perchè molti giocatori di club dopo un poco hanno voglia di cambiare racchetta..è quello che fa girare il mercato per la fortuna dei rivenditori....
3 fu la PK  da 320 gr bilanciata a 310 che avevo in prova da TW come la presente clash che alla fine non presi a causa appunto del fatto chein questa sede mi fu sconsigliata da qualcuno a caso....
4 come al solito nel post chiedo consiglio sulle corde ma la prima risposta è un post che deve sminuire la racchetta wilson in questione....coincidenza numero 1000....

ad maiora
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Lun 16 Nov 2020 - 8:42
Fedolester ha scritto:...ed in effetti ho avuto questa sensazioni di movimenti guidati. Su tutto sul dritto lugnolinea di attacco mi capita spesso di andare largo (non dico lungo altro discorso). Ovviamente questo capita perchè se ti arriva una palla incrociata e vuoi cambiae gioco non contenere la spinta ad uscire della pallina è questione di attimi, di tecnica e di controllo. LA clash 98 sembra contenere "da sola" la spinta ad uscire della pallina quindi a te non rimane altro che dare il giusto spin o schiacciare con la giusta angolazione la pallina.

Sul tocco per la palla corta poi, ovviamente non c'è una sensibilità e feel (sentire la palla) eccelsi...anzi a dire la verità in effetti la palla si sente in maniera abbastanza ovattata rispetto a tutte le racchette che ho provato ultimamente che erano abbastanza più classiche (vcore pro 100 vcore 98 dunlop sx 200 e pure drive vs appunto) però il piatto corde è stabilissimo quindici basta basare un attimo la forza che la palla corta esce bene fuori. Cosi come d'altronde assorbire quasi senza colpo ferire le cannonate altrui. 

Infine un cenno alle vibrazioni (motivo principale per cui voglio abbandonare la pure drive vs) ASSENTI. Quasi zero sensazione di fastidio alla spalla. dopo un ora e mezza di gioco. 

Insomma io questa recensione quasi quasi la cancellerei perchè meno si diffonde sta racchetta meglio è per me..... Very Happy

In effetti comunque credo sia una racchettà per persone che comunque abbiano una discreta forza (io che comunque ho fatto palestra in passata mi trovo bene con lo spostare massa a velocità non elevate) e non perchi desidera far viaggiare velocemente il telaio....ora vediamo se pian piano che ci prendo la mano all'inerzia riesco a farla viaggiare di più o se cmq è una racchetta da "velcoità di crociera".....


Tornando alle corde e tensione sono aperto a consigli....saluti...... Cool


Ciao Fedolester, grazie per la tua recensione. Io sto attualmente usando la Clash 100 e la versione Pro sempre con piatto 100. Mi trovo molto bene come sia come controllo della palla, comfort sul braccio (zero problemi sul gomito) e trovo che siano anche molto facili da usare. Wink
Le mie le incordo con le Luxilon Smart da 1.25 a 19 kg oppure con le Luxilon Element sempre alla stessa tensione. Su questi particolari telai occorre scegliere dei "multimono" e tirati a basse tensioni per farle lavorare correttamente. Tra l'altro, queste sarebbero anche le corde consigliate dalla casa stessa.
Credo che sulla 98 pollici, ci possa stare anche un chiletto in più di tensione.
Così come si può optare anche su una incordatura ibrida (multi + mono), anche se non le ho mai fatte fare in questo modo.

Purtroppo, per il mio gioco, la 98 è un po' troppo impegnativa sia come inerzia che come tolleranza sui colpi decentrati, però riconosco che sia la migliore della linea Clash.  wilson - Wilson Clash 98 622327
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Lun 16 Nov 2020 - 10:23
ciao.
io venendo da un anno di pure drive sv 98 e cmq da vari piatti 98 mi sono abbastanza abituato al piatto 98 e quindi a centrare la palla. Sicuramente la clash tra tutti i paitti 98 provati sembra essere quella che tollera di più i colpi decentrati. Anzi secondo me il suo sistema interno stabilizza i colpi decentrati permetto cmq un uscita dignitosa della palla.

Da tw mi è arrivata con delle wilsone revolve arancioni montate su (calibro tensioni ecc...) Prossimamente cerco di capire altri dettagli. 

saluti
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Lun 16 Nov 2020 - 11:26
Fedolester ha scritto:ciao.
io venendo da un anno di pure drive sv 98 e cmq da vari piatti 98 mi sono abbastanza abituato al piatto 98 e quindi a centrare la palla. Sicuramente la clash tra tutti i paitti 98 provati sembra essere quella che tollera di più i colpi decentrati. Anzi secondo me il suo sistema interno stabilizza i colpi decentrati permetto cmq un uscita dignitosa della palla.

Da tw mi è arrivata con delle wilsone revolve arancioni montate su (calibro tensioni ecc...) Prossimamente cerco di capire altri dettagli. 

saluti

A proposito di Revolve... su alcuni siti americani di tennis, sembra che molti utenti usino anche le Revolve Spin. A loro avviso, la racchetta si comporta bene.
Chiaramente sono impressioni personali, pero, diciamo che si sbizzariscono un po' di più rispetto alla media dei giocatori che monta Smart o Element.... Wink
Per la cronaca, ho visto addirittura montare su delle Clash, le Solinco Confidential....
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Sab 21 Nov 2020 - 19:11
Comunque credo proprio che la clash 98 in demo di TW fosse personalizzata e abbastanza appesantia. 
Perchè ho comprato una coppia e sembrano le cugine leggere.
Molto più controllo e molto meno potenza.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Sab 21 Nov 2020 - 19:12
ah ovviamente stancano anche molto meno rispetto a quella che avevo in prova di tw.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 10:59
Fedolester ha scritto:Comunque credo proprio che la clash 98 in demo di TW fosse personalizzata e abbastanza appesantia. 
Perchè ho comprato una coppia e sembrano le cugine leggere.
Molto più controllo e molto meno potenza.
Non mi sembra corretto, per un programma di prova, fornire delle racchette customizzate. Al cliente devi fornire la racchetta in configurazione standard per farsi una idea di come si comporta il telaio e possibilmente incordata giusta come materiale filo e tensioni. Mad

Detto ciò, per pura curiosità, hai provato a pesarle per verificare il peso? Perchè la mia 100 Tour era 6 grammi più leggera rispetto ai valori nominali e fortunatamente me l'hanno corretta aggiungendo 6 grammi in punta (dopo averne verificato il bilanciamento), riportandola ai parametri corretti. Tutto questo prima di incordarla.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 11:22
No quella che ho rispedito non l'avevo pesata. 
Avevo controllato della racca tw  giusto che all'interno del tappo/manico non fosse stato messo silicone o altro ed era vuota. 
Al manico aveva l'over grip babolat pro tuor che è pesantuccio rispetto a quello che uso io il wilson feel. 
Però non credo che da solo potesse fare la differenza.
Piombo a vista non c'era. Ovviamente nel passacorde o altro all'interno del piatto non ho verificato aeventuale aggiunta di peso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1871
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 12:02
Quando mi stavo guardando intorno per provare qualcosa di meno impegnativo della mia ps L per la spalla, ricordo che su consiglio del mio maestro (un suo cliente si era trovato bene) provai la 100. Sinceramente non ricordo corde e tensione, penso intorno ai soliti 22/21, ma mi è rimasta il ricordo di un impatto molto "pastoso", troppo artificiale, con tanto, davvero tanto comfort, ma anche con una gran fatica a far camminare la palla. Mi colpì, ma non so se si trattasse di una impressione fallace, il fatto che mi sembrava che il telaio flettesse molto all' impatto. Ottimo controllo.

Non era quello che faceva per me e continuai a cercare, dirigendomi verso la PK Q5 (tenuta un annetto, poi salutata)
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 12:21
ma ti dico la racchetta è orientata molto al manico quindi ovvio che ci sia controllo in cambio di potenza. 
L'impatto pastoso a me piace e al momento mi sembra che arrivino sicuramente meno vibrazioni rispetto alla pure drive sv.
per la potenza visto che ho preso la coppia proverà con una  a fare qualche esperimento cercando di recuperare la potenza che avevo sentito con la clash 98 in prova da tw. 
ho già ordinato l'overgrip babolat protour e vedrò di mettere un grammetto di piombo a ore 3 e 9 e  vediamo che succede....
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1871
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 12:28
Fedolester ha scritto:ma ti dico la racchetta è orientata molto al manico quindi ovvio che ci sia controllo in cambio di potenza. 
L'impatto pastoso a me piace e al momento mi sembra che arrivino sicuramente meno vibrazioni rispetto alla pure drive sv.
per la potenza visto che ho preso la coppia proverà con una  a fare qualche esperimento cercando di recuperare la potenza che avevo sentito con la clash 98 in prova da tw. 
ho già ordinato l'overgrip babolat protour e vedrò di mettere un grammetto di piombo a ore 3 e 9 e  vediamo che succede....

Immagino che adesso ti dovrai adattare e provare a ricavare il massimo da quel telaio, ma...hai mai provato una Tour? Io con la O3 290 ho svoltato: mai più avuto male post partita, e per avere un po' di potenza in più basta un po' di custom o la Beast che ho preso adesso... Laughing...Mi sa che per un po' ora mi calmerò...
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 12:52
no...ma tra le altre cose per cui ho scelto clash era perchè ero in cerca di telai ibridi tra classico e profilato.... 

ergo mi è piaciuta l'idea del bilanciamento arretrato, il piatto 98, il peso leggermente maggiore e il profilo quasi da prfilata. 

Ho notato che con i telai classici puri mi vado a complicare troppo il gioco perchè richiedono sempre il colpo eseguito in tecnica perfetta. 

infatti ero indeciso con la ezone 98 peò per come sono fatto fisicamente l'idea di avere un telaio leggermente più pesante in mano e arretrato al manico mi piaceva.  però la ezone 98 ho ancora il pallino di provarla. 

sono stanco dei bilanciamenti 320 o superiori che mi danno quella sensazione di racchetta pesante in testa che vuole sempre essere lanciata.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 14:37
Io sono soddisfatto delle mie Clash. All'inizio, con la 100, è stato amore e odio. Non capivo come farla rendere e la mettevo via dopo 10 minuti di palleggio. Altre volte la usavo soddisfatto. Poi sono passato alla 100 Tour (Pro che dir si voglia...) e devo dire che mi sono trovato molto meglio rispetto alla versione "leggera". Zero problemi al braccio neanche dopo due ore di partita, buon controllo della palla e lasciando correre bene il braccio, buone palle veloci (ma non pensanti). Il fatto che abbia un bilanciamento molto arrestrato verso il manico, la rende maneggevole sotto rete.
Lo scotto da pagare è che, avendo un bilanciamento così arretrato e una bassissima rigidità del telaio stesso, se vuoi far correre la palla devi sempre essere in spinta e fare swing completi, altrimenti nisba! Non regala nulla.
L'altro difetto è che il suo setup corde corretto è costoso rispetto ad altre soluzioni e dura purtroppo non più di 15 ore di gioco (poi dipende da quanto uno picchia...).
Al momento la soluzione che preferisco è con le LXN Smart; ho provato anche le Element, ma con le Smart rende di più anche come presa di rotazioni (almeno dal mio punto di vista). Inoltre, sento molto meglio la palla all'impatto.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 15:04
La Clash, (tutte) non è una racchetta agonistica. Penso che questo fosse il messaggio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Nulla di più e nulla di meno. E' gradevole da usare e confortevole di sicuro, ma non è progressiva e se si cerca di spingere davvero si inchioda proprio perché è confortevole. In sostanza è un'ottima racchetta per OVER con il movimenti puliti, un po' old style, che non vogliano spaccare la pallina ad ogni colpo. La palla pesante ce la si scorda, soprattutto se in risposta ad una palla da aggredire. E' un'ottima racchetta ricreativa, nel senso positivo del termine.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 15:27
taglia1964 ha scritto:La Clash, (tutte) non è una racchetta agonistica. Penso che questo fosse il messaggio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Nulla di più e nulla di meno. E' gradevole da usare e confortevole di sicuro, ma non è progressiva e se si cerca di spingere davvero si inchioda proprio perché è confortevole. In sostanza è un'ottima racchetta per OVER con il movimenti puliti, un po' old style, che non vogliano spaccare la pallina ad ogni colpo. La palla pesante ce la si scorda, soprattutto se in risposta ad una palla da aggredire. E' un'ottima racchetta ricreativa, nel senso positivo del termine.
Ne sei convinto? Come riscontro ti dico che le 2 campionesse d'Italia della sua categoria...under 14 e 16 giocano con la Clash. Noemi Basiletti e Federica Urgesi entrambe 2.4
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 15:44
a proposito della potenza...io non so che cosa avevano fatto a quella di tw ...ma credetemi sparava cannonnate....è anche vero che andavo in affano quando ho giocato con un avversario + forte di me che mi faceva muovere...però di potenza ne ha se gliela sai mettere. Nessuna racchetta ti inchioda.... è sempre una questione di marce....quindi si tratta anche di trovare la racchetta che sia settata sulla marcia che desideri...
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 16:27
taglia1964 ha scritto:La Clash, (tutte) non è una racchetta agonistica. Penso che questo fosse il messaggio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Nulla di più e nulla di meno. E' gradevole da usare e confortevole di sicuro, ma non è progressiva e se si cerca di spingere davvero si inchioda proprio perché è confortevole. In sostanza è un'ottima racchetta per OVER con il movimenti puliti, un po' old style, che non vogliano spaccare la pallina ad ogni colpo. La palla pesante ce la si scorda, soprattutto se in risposta ad una palla da aggredire. E' un'ottima racchetta ricreativa, nel senso positivo del termine.
Che esistano racchette più performanti in senso assoluto, quello vale per tutti i telai e non solo per la Clash.  Wink
La Clash funziona bene in funziona dell'obbiettivo con la quale è stata progettata, ossia, offrire al pubblico un telaio che fosse destinato al controllo con determinate caratteristiche di "dolcezza" all'impatto proprio dovute al comportamento particolare del telaio (si flessibile ma al tempo stesso stabile per via della sua geometria dello stesso). Non è nata per giocare in top come una Aero o per sparare missili in stile Pure Drive.

Alla fine di tutto, come giustamente ha detto Fedolester, la differenza la fa il "braccio", testa e gambe. Sempre a patto di aver trovato l'attrezzo con il quale ci si trovi meglio... wilson - Wilson Clash 98 622327
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 16:28
Alex_Jimbo ha scritto:
taglia1964 ha scritto:La Clash, (tutte) non è una racchetta agonistica. Penso che questo fosse il messaggio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Nulla di più e nulla di meno. E' gradevole da usare e confortevole di sicuro, ma non è progressiva e se si cerca di spingere davvero si inchioda proprio perché è confortevole. In sostanza è un'ottima racchetta per OVER con il movimenti puliti, un po' old style, che non vogliano spaccare la pallina ad ogni colpo. La palla pesante ce la si scorda, soprattutto se in risposta ad una palla da aggredire. E' un'ottima racchetta ricreativa, nel senso positivo del termine.
Che esistano racchette più performanti in senso assoluto, quello vale per tutti i telai e non solo per la Clash.  Wink 
La Clash lavora bene in funzione dell'obbiettivo per la quale è stata progettata, ossia, offrire al pubblico un telaio che fosse destinato al controllo con determinate caratteristiche di "dolcezza" all'impatto proprio dovute al comportamento particolare del telaio (si flessibile ma al tempo stesso stabile per via della sua geometria). Non è nata per giocare in top come una Aero o per sparare missili in stile Pure Drive.

Alla fine di tutto, come giustamente ha detto Fedolester, la differenza la fa il "braccio", testa e gambe. Sempre a patto di aver trovato l'attrezzo con il quale ci si trovi meglio... wilson - Wilson Clash 98 622327
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

wilson - Wilson Clash 98 Empty Re: Wilson Clash 98

Mar 24 Nov 2020 - 16:48
Mi scuso se non considero due 2.4 under come delle prof. Il dritto delle donne non supera mai i 1500 rpm di spin (le eccezioni sono sempre in agguato) e di sicuro due under di ottima classifica (ottenuta fra under) non possono fare giurisprudenza. Mai direi che la clash non la può usare un agonista, non per questo diventa una racchetta agonistica. Fa parte degli esperimenti che le case fanno: ricordare la MAX 200 G che sfondò dopo che la MAX 150 G aveva floppato miseramente. Probabilmente la Clash di oggi è da paragonare alla MAX 150G  negli intenti. Vediamo cosa seguirà.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.