Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 18:46Eiffel59Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Dilemma ibrido Empty Dilemma ibrido

Dom 1 Nov 2020 - 20:44
Buonasera a tutti, ho un dilemma riguardo alle corde. Gioco con la nuova Head Extreme Pro. Premesso che ho una epitrocleite cronica e cerco corde il più possibile comode. Sto giocando con l’ibrido della Babolat: Blast + budello Vs. Le ho incordate a 21/20 (a 20 il budello). Sulla confezione delle corde dice di incordarle almeno a 22. Ieri e oggi , per una questione meramente economica, ho provato al posto del budello le multifilo xcell, con la stessa tensione. A dire il vero non è la stessa cosa del budello. Domani cambierò nuovamente mettendo le Vs che trovo davvero ottime. Conviene continuare a 21/20 , o conviene salire di tensione? Vorrei delle risposte in merito ed eventualmente i perché , per capire bene quali tensioni conviene usare. Grazie a tutti.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dilemma ibrido Empty Re: Dilemma ibrido

Dom 1 Nov 2020 - 22:36
Ciao, non sono un esperto del forum ma..............non ho mai letto di nessuno, che tiri il budello meno del monofilo e tanto meno, così basso di tensione. Io farei almeno 22.5 il budello, lasciando il monofilo a 21. Attualmente io, gioco con ibrido reverse con multifilo sulle verticali a 22.5 e monofilo medio morbido sulle orizzontali a 21 e mi trovo benissimo e non ho nessun dolore a gomito o spalla.....sono 4/1 anche io. Per il tuo problema al gomito, cercherei un monofilo meno rigido del Blast, che non è certo molto gentile con le articolazioni.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dilemma ibrido Empty Re: Dilemma ibrido

Dom 1 Nov 2020 - 22:57
Però se non sbaglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha detto che le tendenze stanno cambiando col budello stessa tensione o 1kg in meno. Però sentirei lui.
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Dilemma ibrido Empty Re: Dilemma ibrido

Dom 1 Nov 2020 - 22:59
Infatti , sarei curioso di sentire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa può dirmi a riguardo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dilemma ibrido Empty Re: Dilemma ibrido

Lun 2 Nov 2020 - 8:40
Nel caso specifico, 22 costanti e budello prestirato 10%.
Con circa 550 Hz di frequenza di vibrazione uno dwelltime medio, nn dovrebbe dar fasridi.
Se ne dà, meglio smettere di giocare per un po'...
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Dilemma ibrido Empty Re: Dilemma ibrido

Lun 2 Nov 2020 - 10:01
Eiffel59 ha scritto:Nel caso specifico, 22 costanti e budello prestirato 10%.
Con circa 550 Hz di frequenza di vibrazione uno dwelltime medio, nn dovrebbe dar fasridi.
Se ne dà, meglio smettere di giocare per un po'..


Quindi secondo te , sarebbe meglio incordarla con tensione a 22 kg sia le blast che le VS ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dilemma ibrido Empty Re: Dilemma ibrido

Lun 2 Nov 2020 - 12:12
A meno che tu non voglia fare tiro ai  piccioni, si. Suspect
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Dilemma ibrido Empty Re: Dilemma ibrido

Lun 2 Nov 2020 - 23:07
Ok incordatura fatta , domani vediamo come va...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.