Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Vibrazione ibrido corde starburn

Sab 31 Ott 2020 - 13:08
Salve, oggi ho giocato i dieci minuti finali della mia ora, post una partita rapida, con la Heritage incordata SFP/BB a 21 Kg. Una sensazione strana: le corde vibravano quando colpivo (ovviamente avevo l' antivibrazione)..Interazione normale tra questo tipo di corde o incordatura sbagliata?
E' la prima volta che mi succede, e ho ormai utilizzato parecchie volte incordature ibride.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Sab 31 Ott 2020 - 14:33
Non è affatto "normale" anzi a meno di montaggi "strani" è un mix perfetto sulla Tour 100/290....
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Sab 31 Ott 2020 - 15:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alt=""/>


Temevo: vai di mannaia...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 2 Nov 2020 - 14:42
Cosa dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Devo tagliare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 8:19
Dai segni sul piombo e da altyri segnetti temo il telaio sia troppo serrato nel piatto, ed i nodi specie delle orizzontali paiono spinti a forza nei grommet.
E' come il telaio fosse ststo "strizzato" e poi una volta finito le corde avessero forzato sullo stesso, visto che anche i passacorde delle verticali poiono schiacciati contro la parete del telaio.
Come se la procedura di montaggio non fosse stata corretta...non mi piace, proverei magari a giocarci ancora una volta ma al minimo accenno di problemi taglia..
Fammi comunque un piacere, su un foglio disegna il contorno del telaio prima di tagliarlo e dopo aver tolto le corde se lo fai..può anche essere questione di prospettiva ma c'è qualcosa che non torna nell'ovale.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 10:43
Sembra ovalizzato come se avesse tirato le orizzontali più delle verticali... Suspect
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 11:44
Eiffel59 ha scritto:Dai segni sul piombo e da altyri segnetti temo il telaio sia troppo serrato nel piatto, ed i nodi specie delle orizzontali paiono spinti a forza nei grommet.
E' come il telaio fosse ststo "strizzato" e poi una volta finito le corde avessero forzato sullo stesso, visto che anche i passacorde delle verticali poiono schiacciati contro la parete del telaio.
Come se la procedura di montaggio non fosse stata corretta...non mi piace, proverei magari a giocarci ancora una volta ma al minimo accenno di problemi taglia..
Fammi comunque un piacere, su un foglio disegna il contorno del telaio prima di tagliarlo e dopo aver tolto le corde se lo fai..può anche essere questione di prospettiva ma c'è qualcosa che non torna nell'ovale.

Grazie, e penso che dovrò tagliare, le corde vibravano, questo è sicuro (spero non mi abbiano sformato il telaio...). Oggi/domani mi arrivano le vs Turbo 6 e faccio montare solo quella, incrociando le dita: mi sembra sia un' impresa trovare un incordatore capace qui a Padova... Comunque faccio il segno sul foglio. Ho fatto altre foto, forse più chiare: quella con FLP è quella che ho usato di più (10/15h), l' altra ci ho fatto 2/3 h. Le ho sovrapposte, se può servire, e fotografate dall' alto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 12:03
Non so se è un effetto ottico dato dalla prospettiva, ma temo che quella con l'ibrido sia sformata verso il basso.
Nel caso, taglia senza esitare
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 12:28
Eiffel59 ha scritto:Non so se è un effetto ottico dato dalla prospettiva, ma temo che quella con l'ibrido sia sformata verso il basso.
Nel caso, taglia senza esitare
Altro che prospettiva, è sformata ed ho tagliato.... E' meglio lasciarla "riposare" qualche giorno e poi reincordare? E' utilizzabile come telaio ancora? Scusate, ma non mi intendo di queste "sottigliezze".... Tra l' altro non so nemmeno chi incolpare, tra venditore e 2 incordatori diversi..azz Evil or Very Mad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 17:19
L'impressione, netta, è quella di un telaio troppo serrato nel piatto e di un montaggio mal eseguito.

Se ha ripreso la forma puoi giù farlo incordare, intanto cerco se abbiamo qualcuno di fiducia dalle tue parti.

Questo incordatore lo eviterei proprio... Shocked
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 18:05
Confermo; dopo un' ora la parte inferiore del piatto si è "ritratta" di un paio di mm buoni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sento incordatori che hanno le proprie teorie, tipo che gli o ports sono un fallimento tecnico o boiate varie..a me basterebbe non mi cioccassero il telaio, santo cielo. Faccio i km e li pago per sentire cazzate, spendere soldi, e poi non sanno fare il loro mestiere..ma andassero al diavolo...

Scusate lo sfogo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 18:14
Da "uomo Prince" non posso non essere d'accordo con te, ma come professionista sono disgustato dalle caxxate che leggo di chi non avendo un marchio si permette di parlarne male.

Il "fallimento tecnico" sta per compiere vent'anni (ed ha appena vinto Parigi con la Swiatek ed il "tuo" telaio) e lo ha solo Prince non perchè non funzionii ma perchè non hanno mai voluto vendere il brevetto.

Ma purtroppo alla stupidità (ed incapacità tecnica) di certe persone non c'è rimedio... Rolling Eyes
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Gio 5 Nov 2020 - 21:10
Eiffel59 ha scritto:Non so se è un effetto ottico dato dalla prospettiva, ma temo che quella con l'ibrido sia sformata verso il basso.
Nel caso, taglia senza esitare
L'ho già scritto tempo fà. Ma una tale deformazione sia in longitudinale che in trasversale non ha riscontri nella lunghezza totale del telaio? Se la prospettiva non inganna, il telaio con l'ibrido non dovrebbe essere più lungo di un cm buono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Ven 6 Nov 2020 - 8:11
Il rischio c'è, anche se un lavoro del genere sarebbe da contestare immediatamente.

Purtroppo il telaio à finito in mano ad un incapace, per non dire peggio.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 10:57
Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 11:15
Roger75 ha scritto:Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guardando la foto quello alla mia destra mi sembra ovalizzato. Ripeti la sagoma sul foglio con entrambi e valuta. Ovviamente attendiamo il parere del buon Mario.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 11:27
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guardando la foto quello alla mia destra mi sembra ovalizzato. Ripeti la sagoma sul foglio con entrambi e valuta. Ovviamente attendiamo il parere del buon Mario.

Esatto doc, è quella a destra ...ma non è cambiata più dopo una mezza giornata nuda. Il mio interrogativo è proprio che farne.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20501
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 12:54
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:Eccoci qui, tagliate entrambe; in condizioni normali ci farei montare la turbo 6 e la FLP, ma vi chiedo: vedete un telaio ovalizzato? Destra o sinistra? Nel caso che ci faccio? Ha senso utilizzarlo. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guardando la foto quello alla mia destra mi sembra ovalizzato. Ripeti la sagoma sul foglio con entrambi e valuta. Ovviamente attendiamo il parere del buon Mario.

Esatto doc, è quella a destra ...ma non è cambiata più dopo una mezza giornata nuda. Il mio interrogativo è proprio che farne.
Secondo me si può fare poco.... Credo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 18:53
Fatta sovrapposizione con un software di presentazione grafica rendendo semitrasparente uno dei due e sovrapponendo, ed un minimo di ovalizzazione c'è...
Peraltro ho la quasi certezza che non è stato incordato col pattern 50/50 consigliato che serve proprio per evitare che non usando il blocco del piatto necessario col montaggio delle orizzontali dall'alto il telaio non si muova nel piatto come i segni sul piombo farebbero invece pensare sia successo .
Non voglio neppure pensare al caso peggiore, cioè che il telaio sia stato abbandonato per dei minuti per servire un altro cliente... Shocked

Chiedi "per favore" all'incordatore di usare il pattern 50/50 (se "non ci arriva" questo è il filmato... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

Tensione pari salvo diversa indicazione in base alle corde...
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 20:58
Eiffel59 ha scritto:Fatta sovrapposizione con un software di presentazione grafica rendendo semitrasparente uno dei due e sovrapponendo, ed un minimo di ovalizzazione c'è...
Peraltro ho la quasi certezza che non è stato incordato col pattern 50/50 consigliato che serve proprio per evitare che non usando il blocco del piatto necessario col montaggio delle orizzontali dall'alto il telaio non si muova nel piatto come i segni sul piombo farebbero invece pensare sia successo .
Non voglio neppure pensare al caso peggiore, cioè che il telaio sia stato abbandonato per dei minuti per servire un altro cliente... Shocked

Chiedi "per favore" all'incordatore di usare il pattern 50/50 (se "non ci arriva" questo è il filmato...   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  )

Tensione pari salvo diversa indicazione in base alle corde...
Grazie mille, Mario; il piombo però non è da prendere come parametro.. l' ho applicato io da non più di 1 settimana, a danno fatto.

Oggi pomeriggio le ho portate entrambe a incordare da un ex uomo pro kennex su Padova, G.Z., incordatore da vent' anni..se ha fatto danni pure lui, mi arrendo e mi do al tennis tavolo.
Allego prove.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 21:11
Già meglio ma non sono fatte 59/50.
Il lavoro è sufficiente, ma la ottimizzazione è un'altra cosa.
Le PK non sono le Prince (e comunque, a meno non fosse un dimostratore, non ci sono dipendenti diretti di POK a Padova) e incordare per vent'anni non è di per sè una garanzia.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Lun 9 Nov 2020 - 21:28
Ok; prossimo giro gli chiederò di fare 50/50...almeno il 6 se lo porta a casa. Per il resto, ti riporto quello che mi ha raccontato, e spesso ci si fa pavoni, evidentemente...   Rolling Eyes
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Sab 21 Nov 2020 - 16:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]; terzo incordatore: ho chiesto il pattern 50/50 sulla Heritage, mostrando il video che mi avevi indicato qui sopra. Ti chiedo se valuti il risultato: migliore del precedente con le mario?. Poi ho fatto incordare anche la mia prima beast con le wr response: strepitosa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Sab 21 Nov 2020 - 16:54
Nettamente meglio, siamo quasi all'ottimo (e comunque ad un "buono" abbondante.

Anche se...un professionista non avrebbe mai montato un telaio a rovascio (ovvero  con il piatto corde  bloccato sulla macchina nel verso capovoolto, vedi scritta Beast rispetto ai nodi).

Se pensi che stia scherzando sappi che per aver montato la racchetta a rovescio in tutti i team dei vari marchi si viene passati ad altre mansioni dopo un primo "avviso" bonario.

Malgrado ciò, bravo comunque, specie sulla Tour.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Vibrazione ibrido corde starburn Empty Re: Vibrazione ibrido corde starburn

Sab 21 Nov 2020 - 17:01
Eiffel59 ha scritto:Nettamente meglio, siamo quasi all'ottimo (e comunque ad un "buono" abbondante.

Anche se...un professionista non avrebbe mai montato un telaio a rovascio (ovvero  con il piatto corde  bloccato sulla macchina nel verso capovoolto, vedi scritta Beast rispetto ai nodi).

Se pensi che stia scherzando sappi che per aver montato la racchetta a rovescio in tutti i team dei vari marchi si viene passati ad altre mansioni dopo un primo "avviso" bonario.

Malgrado ciò, bravo comunque, specie sulla Tour.

Bene dai, visto quello che circola, mi sono trovato un punto di riferimento valido... Smile  (anche perché da non professionista ha accettato di vedere il filmato che mi hai passato e mi ha ringraziato.. altri incordatori di professione (vedi quello della Mario, si sarebbero offesi...). Grazie per la valutazione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.