Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 18:46blwi85High String HeroOggi alle 18:28blwi85Head lynx tourOggi alle 18:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:04nw-tRafael NadalOggi alle 18:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 17:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 17:08blwi85HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francomagno
Francomagno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.20

Consigli racchetta Empty Consigli racchetta

Ven 9 Ott 2020 - 14:41
Ciao a tutti. Sono nuovo e ancora inesperto quindi chiedo scusa già da ora per eventuali errori. Sono disperato e sto cercando in tutti i modi la risposta. Voglio trovare la racchetta adatta a me e fino ad ora ho fatto solo cappelle. Sono un principiante quasi intermedio, gioco tornei di circolo, non ho clamorose velleità ma voglio divertirmi ed essere performante nei limiti delle mie possibilità. Ho abbastanza padronanza dei colpi, ma la mia scarsa condizione fisica mi porta ad essere falloso (sono lento e la ricerca della palla è sempre errata). Sono alto due metri e due, e peso 102 kili. Il mio gioco si basa di fatto sulla diade servizio dritto. Il mio maestro mi impedisce quasi di prolungare lo scambio oltre i sette colpi, perché per il fisico che ho non riesco a reggere scambi prolungati. Quando entra la prima riesco quasi sempre a chiudere col colpo successivo, se la prima non entra sono cazzi amarissimi. Rovescio a una mano, più a tutto braccio che in back. Sia dritto che rovescio abbastanza arrotati. Potreste consigliarmi quale possa essere una buona racchetta per me? Ho iniziato con la Pure Drive ma mi ha distrutto letteralmente il gomito. Pur di giocare allora son passato ad una Pro Kennex Q 300 + (quella di Seppi) che son riuscito a prendere di seconda mano. Mi ha permesso di giocare salvaguardando il gomito ma è chiaramente una racchetta troppo tecnica per me e il mio attuale livello; di conseguenza faccio fatica. Vorrei una racchetta che esaltasse quegli unici due punti di forza che possiedo (servizio e dritto di chiusura) ma non eccessivamente tecnica o difficile. Potreste aiutarmi? Son ben consapevole che la racchetta non migliora i giocatori, e che tutto dipende dalla tecnica e dalla bravura personale. Volevo solo sapere se potesse essere una racchetta che potesse meglio adattarsi alle mie caratteristiche tecniche e fisiche di cui sopra. Grazie
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Consigli racchetta Empty Re: Consigli racchetta

Ven 9 Ott 2020 - 23:48
In casa Pro Kennex c'è la KI 15 300 che ha caratteristiche di gioco molto più simili alla Pure Drive.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consigli racchetta Empty Re: Consigli racchetta

Sab 10 Ott 2020 - 5:04
Solo una semplice curiosità ma su un aspetto importantissimo, specie a fronte dei problemi fisici riscontrati: su entrambi i telai (PD e Q+300 Tour) modello -non marca, intendo proprio "modello"- e calibro delle corde, tensione e numero di nodi, e per quanto tempo rispettivo sono tenute montate prima di cambiarle.
Francomagno
Francomagno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.20

Consigli racchetta Empty Re: Consigli racchetta

Sab 10 Ott 2020 - 16:11
Sulla Pro Kennex multifilo Wilson Sensation 1.20 che ho messo proprio per stare più che sicuro per il gomito. Sulla PD non ti posso aiutare perché è stata un regalo, già incordata di default (propabilmente presa da Decathlon, conoscendo chi me l'ha regalata) e ho giocato con le corde che ho trovato (era la mia prima racchetta ed ero del tutto ignorante in materia, chiedo venia). Oggi ho parlato con il mio incordatore di fiducia e mi ha detto che potrei provare un mono morbido tipo Lynx tirato a 20-21 sulla PD, e vedere che sensazioni ho. Pensate possa essere una soluzione percorribile? Mi sono sempre trovato bene con la PD devo dire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.