Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Da extreme mp a? Empty Da extreme mp a?

Mar 29 Set 2020 - 15:25
Ciao a tutti, mi sta venendo voglia di provare una nuova racchetta. Attualmente uso una head extreme mp 360, mi ci trovo bene, mi piace la potenza e l'accesso alle rotazioni, tuttavia vorrei qualcosa di leggermente più maneggevole e bilanciato un po'meno in punta (questa è bilanciata a 32,5). Ora sono indeciso se orientarmi sulla nuova extreme magari in versione tour, sulla nuova speed mp o sulla gravity mp (anche se probabilmente è troppo diversa dalla mia).
Consigli?
Gioco prevalentemente da fondo in topspin ma in realtà ho un gioco abbastanza vario ( cioè cerco di fare tutto anche se male Smile ).
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Da extreme mp a? Empty Re: Da extreme mp a?

Mar 29 Set 2020 - 16:32
Beast100 300gr. Provala e poi facci sapere
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Da extreme mp a? Empty Re: Da extreme mp a?

Mar 29 Set 2020 - 21:33
Grazie, mee la segno, l'unico problema è che non sarà facilissima da trovare in prova immagino
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da extreme mp a? Empty Re: Da extreme mp a?

Mer 30 Set 2020 - 8:08
Dipende da dove stai..

Quanto ai tuoi oggetti del desiderio, la Speed c'azzecca (molto) poco con lo spin e se ci metti una corda "dedicata" limiti la spinta, la Extreme Tour stock ne dà solo sacrificando la spinta (già non eccelsa) e la Gravity caxxo c'entra con quel che chiedi visto che spinna poco ed ha peso in punta non si capisce proprio... scratch
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Da extreme mp a? Empty Re: Da extreme mp a?

Mer 30 Set 2020 - 8:32
Grazie per la risposta

sono in provincia di Milano, vicino a me c'è un negozio famoso ma non ho mai fato caso se ha prince, magari si, ci farò un giro sicuramente.
Le head ce le ha anche dechatlon quindi sono molto facili da provare e lo farò.
La gravity mi ispira e voglio comunque provarla Very Happy. Magari provo la tour anche se immagino che  centri ancora meno con lo spin.

Restando in casa head quindi mi consigliate altro? la extreme mp nuova è più maneggevole rispetto alla mia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da extreme mp a? Empty Re: Da extreme mp a?

Mer 30 Set 2020 - 8:58
La nuova Extreme è più generalmente "facile" (anche come inerzia ed indirettamente maneggevolezza) della precedente, ma non ha differenze mostruose.
E resta una tritacorde, anche se pure qui, meno della precedente.

A Milano aveva qualcosa di Prince Doctor tennis, ma al limite Casale Monferrato si merita una visita... Cool

P.S. tranne rare eccezioni, Decathlon è un negozio di sport.
Non di tennis, con quel che ne consegue a livello di qualità del lavoro.

P.P.S. la Gravity Tour tolto il discorso "fatica" è molto più logica della MP
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Da extreme mp a? Empty Re: Da extreme mp a?

Mer 30 Set 2020 - 9:12
Ottimo, allora provo sicuramente la gravity tour.
Sono d'accordo su dechatlon, ma con 5 euro ti noleggiano una racchetta per 5 giorni, per provarne 3 o 4 è un bel servizio, sperando non siano incordate col fil di ferro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.