Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 8:57wjnchHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 8:12Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 8:06Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 7:40brian_67macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Flavio2882
Flavio2882
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.09.20

Corde per Speed mp Youtek graphene Empty Corde per Speed mp Youtek graphene

Ven 18 Set 2020 - 15:44
Buonasera a tutti,
non ho trovato una sezione per presentarmi e magari lo faccio direttamente qui, mi chiamo Flavio, ho ripreso a giocare dopo uno stop di 5 anni e avrei bisogno di un consiglio.
Ho ripreso da 3 mesi, solo con maestro, attualmente monto, sotto consiglio del negoziante, le head lynx 1.25 ad una tensione di 24 23, 4 nodi.
Ci ho giocato 5 ore e le ho trovate da subito abbastanza, passatemi il termine, secche, poco adatte alle rotazioni.
Io gioco prevalentemente da fondo, con buone rotazioni e uso spesso il back. Il tutto rapportato al mio livello massimo che è stato 4.2.
Vorrei un consiglio su una corda che dia una sensazione di "morbidezza" e che magari perdoni su i colpi decentrati.
Scusate la lunghezza. Spero di avere delucidazioni! Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Speed mp Youtek graphene Empty Re: Corde per Speed mp Youtek graphene

Sab 19 Set 2020 - 8:53
Non voglio sparlare di colleghi, ma chi monta una Lynx 125 oltre i limiti operativi ottimali come minimo non legge le informative dell'azienda (e ti assicuro che sono stato un signore rispetto ai miei standard... Suspect).
Peraltro, su un telaio che sacrifica la giocabilità alle prestazioni, è come mettere un'ancora di 3 tonnellate ad un gommone. Shocked

La "morbidezza" in un mono in poly/copoly è sempre relativa e comporta il più delle volte un sacrificio in durata e prestazioni.

Per sapere cosa consigliare bisognerebbe vedere cosa tratta il tuo negoziante "di fiducia"  Rolling Eyes anche perchè se davvero fai largo uso delle rotazioni (su telaio negato a farle) la scelta si limita ulteriormente.

Nel frattempo, benvenuto nel Forum
Flavio2882
Flavio2882
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.09.20

Corde per Speed mp Youtek graphene Empty Re: Corde per Speed mp Youtek graphene

Mer 23 Set 2020 - 15:20
Grazie Eiffel 59 per la risposta.
Da ciò che leggo forse dovrei pensare a cambiare telaio..o negoziante!!!
Comunque la scelta è molto limitata, le corde che hanno a disposizione sono:
HEAD HAWK TOUCH e HAWK ROUGH
HEAD LYNX e LYNX EDGE
HEAD SONIC PRO
HEAD RIP CONTROL
BABOLAT N.VY
BABOLAT ADDICTION
BABOLAT RPM BLAST
BABOLAT PRO HURRICANE TOUR

Altro non hanno. Tra queste cosa potrei far montare? A quale tensione?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.