Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Staff V13

+26
Toroscatenato
maci79
tennisriv
zazzà
novak 97
ciro.carrotta
Sp3CtR3
tex1969
nicpett
paolo carnevale
Raffaele.pace
doppiofallo-95
mattiaajduetre
gianchiabo
drichichi
Il Norvegese
mbonnab
Fabri789
RF12
Pat75
Paul_90
maxdel78
abanjo
Eiffel59
onemore
Alex_Jimbo
30 partecipanti
Andare in basso
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Pro Staff V13

Mer 2 Set 2020 - 10:20
Promemoria primo messaggio :

Sui canali social WIlson ha annunciato l'arrivo della Pro Staff V13. Cosa dobbiamo aspettarci? Smile

tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Sab 28 Nov 2020 - 21:49
Ciao a tutti e domandona per il maestro Eiffel: oggi preso dalla mia patologia racchettite sono andato al mio negozio di fiducia, che di solito mi mette ogni racca che prendo massimo 180 euro, intenzionato ad acquistare la nuova pro staff v13 315 GG. Con mia enorma sorpresa la racca con sconto del negoziante veniva 250 euro con corde a mia scelta incluse nel prezzo. Rimasto un po' sorpreso nn l'ho presa per poi vedere che da listino viene sui 280 euro. Come mai prezzo così alto rispetto alla media delle racche sul mercato? Wilson ha utilizzato materiali di elite? Oppure stavolta ha sfornato un pezzo da collezione e quindi costa di più delle ultime pro staff?(quella nera e quella con le bande bianche sempre 180 euro venivano al negozio che frequento). Stasera depresso perché nn ho nella sacca la nuova pro staff e domani giocherò con la mia dunlop CX 200 ottima racca nulla da dire però mi sarebbe piaciuto manovrare quella bellezza di Wilson. Aspetterò che cala un po' il prezzo e poi sicuramente la prendo magari la prossima primavera.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Dom 29 Nov 2020 - 11:28
Semplicemente di fronte alla minaccia di un calo spaventoso di vendite ai rivenditori fisici le aziende hanno cominciato ad imporre i prezzi  almeno per i primi tre, sei e dodici mesi dal lancio.
Anche l'online adesso dovrà perlomeno nel primo periodo sottostare a certe logiche di mercato, ed è giusto sia così, perlomeno fin quando le aziende fabbricanti non metteranno un freno ai loro prezzi ai rivenditori.

Una PS315 costa al negoziante, al netto di eventuali sconti per acquisti in package preconfezionati, 140€ più IVA, ovvero 170.79€, perchè mai dovrebbe venderla incordata a 180?
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Dom 29 Nov 2020 - 12:04
Non lo sapevo grazie dell'info. Tuttavia da quanto hai esposto sono le case che impongono un aumento dei prezzi e questo, dato che la maggior parte produce in Cina, è proprio una oscenità visto il periodo in cui sia i negozianti sia il consumatore avrebbero bisogno di altre politiche visto che poi provare una racca in pandemia, almeno qui a Roma nord, è impresa. Pertanto comprare una racca, seppur ben fatta come la pro staff, a scatola chiusa a 250 euro be' diciamo che le aziende produttrici nn sono state di manica larga. Mi ricordo infatti che quando ero ragazzino una racca top veniva sulle 300000 mipa lire ed era fabbricata o negli Stati Uniti o in Austria quindi il prezzo ci stava tutto. Qui credo proprio di no almeno per Wilson head o babolat. Magari per prince o Yonex o tecnofibre si data la loro attenzione ai materiali.
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Dom 29 Nov 2020 - 12:09
Proposito confermo che anche in rete il prezzo migliore è sopra i 200 euro quindi alto comunque. Grazie dell'informazione maestro e approfitto per un tuo responso. Gioco con dunlop CX 200 e gioco bene però dopo un po' se la partita va al terzo comincio ad essere stanco per l'inerzia che ha. Gioco piatto o poco poco coperto prevalentemente da fondo che racca suggerisci? Esclusa Yonex perché nn riesco ad adattarmi al piatto isometrico purtroppo un mio grande limite. Grazie in anticipo come sempre.
avatar
tex1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 02.04.16

Profilo giocatore
Località: roma via conca d'oro
Livello: nc medio livello
Racchetta: prince textreme 100p

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Dom 29 Nov 2020 - 13:04
Dimenticavo, anche perché rischio con il maestro Eiffel a fare certe rivelazioni:))), sulla CX uso iospedd v18 a 20/19
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 30 Nov 2020 - 17:17
Luxilon 4g 1,30 può andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 30 Nov 2020 - 20:38
Sulla ProStaff 315?
Certo, se stai cercando di fare inutilmente fatica.
Con meno prestazioni, e solo marginalmente maggior durata.

Perchè?
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Gio 3 Dic 2020 - 15:33
Ci va meglio una power rpm della 4g?
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 11 Dic 2020 - 3:42
Eiffel59 ha scritto:La isospeed riponila nel cassetto.

 isospeed 1,20 verticali velocity 1,30 orizzontali ci sta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 11 Dic 2020 - 7:39
Una cosa non riesco a capire.

Se una corda è concettualmente sbagliata in un certo contesto, perchè insistere in quella direzione e reiterare domande senza senso?  Suspect
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 11 Dic 2020 - 9:15
Giusto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 11 Dic 2020 - 11:18
Non è che "non puoi" provarle, solo non è logico....essere costrettti a tenderla poco, prestirare il multi, per ritrovarsi poi con un setup poco efficiente ed ancor peggio per poco è una cosa che va a cozzare con la mia parte"logica".

Poi sono il primo a provare cose strane per capirne possibili pregi ed eventuali limiti...ma una cosa è la ricerca, altra la ricerca delle migliori prestazioni Wink
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 11 Dic 2020 - 12:29
Maestro hai perfettamente ragione e infatti la palla dopo 2 ore non esce più dal piatto corde
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Sab 12 Dic 2020 - 14:53
Eiffel59 ha scritto:Semplicemente di fronte alla minaccia di un calo spaventoso di vendite ai rivenditori fisici le aziende hanno cominciato ad imporre i prezzi  almeno per i primi tre, sei e dodici mesi dal lancio.
Anche l'online adesso dovrà perlomeno nel primo periodo sottostare a certe logiche di mercato, ed è giusto sia così, perlomeno fin quando le aziende fabbricanti non metteranno un freno ai loro prezzi ai rivenditori.

Una PS315 costa al negoziante, al netto di eventuali sconti per acquisti in package preconfezionati, 140€ più IVA, ovvero 170.79€, perchè mai dovrebbe venderla incordata a 180?
Appunto
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Sab 12 Dic 2020 - 15:38
come si potrebbe darle un pelo piu di cattiveria?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Dom 13 Dic 2020 - 14:32
Qualcuno l'ha già provata? Un amico è interessato, viene da una vcore pro 97 310. Cerca un po' di cattiveria in più che la Yonex non ha.
Io gli ho proposto le Mantis ma non le conosce.
In ogni caso vuole conoscere le sensazioni di chi l'ha provata.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Sab 2 Gen 2021 - 15:49
molto meno cattiva della 2016 imho
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Sab 2 Gen 2021 - 16:17
nicpett ha scritto:molto meno cattiva della 2016 imho
Potresti dirmi con quali corde l'hai provata? Grazie e Buon Anno.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 4 Gen 2021 - 17:17
Prostaff V.13 315g... la definirei un bel giocattolino.

Provata oggi pomeriggio con montate su delle Sonic Pro nere 1.25 due nodi dal basso a 22kg (il montaggio non è stato fatto da me). L'incordatura è stata eseguita la mattina, dunque corda fresca nel pomeriggio e palle Dunlop nuove su terra rossa. Giornata perfetta con quasi 20° gradi al sole.

Premetto che nell'ultimo mese ho solo randellato con Blade 98 18x20 BLX nero/oro e V7. Quindi prendete con le pinze ciò che scrivo.

Racchetta "vivace" dato che l'uscita di palla, se adeguatamente innescata, c'è ed è fulminea (complice forse un po' la corda, ormai obsoleta di concezione. Spara fuori un po' quando vuole lei.). Meno progressiva rispetto a una Blade 98 v.7 16x19.

Manovrabilità molto ma molto buona e la testa della racchetta taglia l'aria molto velocemente. Il peso non si percepisce affatto se siete ben allenati. A rete è qualcosa di inamovibile e la precisione è unica. Su questo storco un po' il naso rispetto a Blade v7 16x19...

Tuttavia non avendo mai provato delle ProStaff di nuova concezione, le ultime con cui ho giocato è stato nel 2013 con le BLX 90'', queste qui nuove sono molto più fruibili a giocatori di livello medio basso. E vi assicuro che 10 anni fa suddetti giocatori dovevano optare per le solite Pure Drive o Areo Pro Drive (malriposto senso di facilità in gioco ma poi erano dolori fuori dal campo.)

Personalmente ci monterei su una bella Hawk Touch 1.25 o qualsiasi altra corda simile che possa aiutarmi a modulare le accelerazioni sui colpi piatti. Di arrotare si arrota comunque bene se tecnicamente ci siete di braccio più che di gambe. A quasi dimenticavo il rischio stecca è dietro l'angolo nonostante i 97 pollici dichiarati.

In definitiva se non avessero inventato le Blade sicuramente mi sarei orientato su un telaio del genere  Wink
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 14.01.19

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 26 Gen 2021 - 19:44
Ragazzi ho pres una coppia di questa 315 da un maestro,sopra ha montat delle tour bite soft 1.25 mi sto trovando benissimo specialmente dopo avere mes in testa 2 grammi x sentirla leggermente piu carica!non sa la tensione ,di solito che tensione si consiglia su questa racchetta x questa corda?se poi posso provare ancora di megloo accetto consigli
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 2 Feb 2021 - 16:23
Qualcuno ha provato o utilizza la versione più leggera?

Vorrei sapere in cosa differisce dalla più pesante..
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 2 Feb 2021 - 16:25
Sp3CtR3 ha scritto:Prostaff V.13 315g... la definirei un bel giocattolino.

Provata oggi pomeriggio con montate su delle Sonic Pro nere 1.25 due nodi dal basso a 22kg (il montaggio non è stato fatto da me). L'incordatura è stata eseguita la mattina, dunque corda fresca nel pomeriggio e palle Dunlop nuove su terra rossa. Giornata perfetta con quasi 20° gradi al sole.

Premetto che nell'ultimo mese ho solo randellato con Blade 98 18x20 BLX nero/oro e V7. Quindi prendete con le pinze ciò che scrivo.

Racchetta "vivace" dato che l'uscita di palla, se adeguatamente innescata, c'è ed è fulminea (complice forse un po' la corda, ormai obsoleta di concezione. Spara fuori un po' quando vuole lei.). Meno progressiva rispetto a una Blade 98 v.7 16x19.

Manovrabilità molto ma molto buona e la testa della racchetta taglia l'aria molto velocemente. Il peso non si percepisce affatto se siete ben allenati. A rete è qualcosa di inamovibile e la precisione è unica. Su questo storco un po' il naso rispetto a Blade v7 16x19...

Tuttavia non avendo mai provato delle ProStaff di nuova concezione, le ultime con cui ho giocato è stato nel 2013 con le BLX 90'', queste qui nuove sono molto più fruibili a giocatori di livello medio basso. E vi assicuro che 10 anni fa suddetti giocatori dovevano optare per le solite Pure Drive o Areo Pro Drive (malriposto senso di facilità in gioco ma poi erano dolori fuori dal campo.)

Personalmente ci monterei su una bella Hawk Touch 1.25 o qualsiasi altra corda simile che possa aiutarmi a modulare le accelerazioni sui colpi piatti. Di arrotare si arrota comunque bene se tecnicamente ci siete di braccio più che di gambe. A quasi dimenticavo il rischio stecca è dietro l'angolo nonostante i 97 pollici dichiarati.

In definitiva se non avessero inventato le Blade sicuramente mi sarei orientato su un telaio del genere  Wink

Vuoi dire quindi che nel complesso preferisci l’ultima blade 98?
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 2 Feb 2021 - 18:10
@novak97 Esatto, nel complesso preferisco la Blade 98. Ho visto su che hai posto la domanda sulla versione più leggera. Fondamentale premessa è che in base al livello di gioco e quindi a un principiante o livello medio basso non consiglierei mai la 315 ma la LS. Al contrario, per un livello di gioco medio, credo che la 315 possa essere un telaio molto valido. Soprattutto più gestibile in fase di match rispetto a Blade. La Blade 98 V7 è vero che è stata molto facilitata e crea un feeling unico ma rimane pur sempre un telaio con bilanciamento avanzato e inerzia importante. Quindi assolutamente (e questo lo affermo con convinzione assoluta) non gestibile per un livello medio in fase di match.

Ho conosciuto giocatori di livello medio, quindi ottimi 4.1, che se ne sono liberati dopo le sonore bastonate ricevute in partita. Guarda caso da avversari seppure tecnicamente inferiori ma molto efficaci con le loro profilate e piatto da 100.

Questo non per demonizzare quel tipo di racchette ma spesso servono queste esperienze di tennis giocato per comprendere a pieno quanto una racchetta sia amica ma soprattutto nemica per noi stessi!
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 2 Feb 2021 - 19:30
Sp3CtR3 ha scritto:@novak97 Esatto, nel complesso preferisco la Blade 98. Ho visto su che hai posto la domanda sulla versione più leggera. Fondamentale premessa è che in base al livello di gioco e quindi a un principiante o livello medio basso non consiglierei mai la 315 ma la LS. Al contrario, per un livello di gioco medio, credo che la 315 possa essere un telaio molto valido. Soprattutto più gestibile in fase di match rispetto a Blade. La Blade 98 V7 è vero che è stata molto facilitata e crea un feeling unico ma rimane pur sempre un telaio con bilanciamento avanzato e inerzia importante. Quindi assolutamente (e questo lo affermo con convinzione assoluta) non gestibile per un livello medio in fase di match.

Ho conosciuto giocatori di livello medio, quindi ottimi 4.1, che se ne sono liberati dopo le sonore bastonate ricevute in partita. Guarda caso da avversari seppure tecnicamente inferiori ma molto efficaci con le loro profilate e piatto da 100.

Questo non per demonizzare quel tipo di racchette ma spesso servono queste esperienze di tennis giocato per comprendere a pieno quanto una racchetta sia amica ma soprattutto nemica per noi stessi!

Grazie perché vorrei provare la pro staff versione leggera e la blade 98 v7 (16x19)...

Ho difficoltà nella spinta facile e mi piace spinnare verso fondo campo avversario allontanandolo dal campo!
Importante che sia racchetta maneggevole
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 14.01.19

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 5 Feb 2021 - 22:57
Se vuoi spinta facile la blade nuova non e la via giusta da seguire,la nuova bisogna spingerla x farla andare!
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

staff - Pro Staff V13 - Pagina 4 Empty Re: Pro Staff V13

Sab 6 Feb 2021 - 7:20
ciro.carrotta ha scritto:Se vuoi spinta facile la blade nuova non e la via giusta da seguire,la nuova bisogna spingerla x farla andare!

E quale mi suggeriresti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.