Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Staff V13

+26
Toroscatenato
maci79
tennisriv
zazzà
novak 97
ciro.carrotta
Sp3CtR3
tex1969
nicpett
paolo carnevale
Raffaele.pace
doppiofallo-95
mattiaajduetre
gianchiabo
drichichi
Il Norvegese
mbonnab
Fabri789
RF12
Pat75
Paul_90
maxdel78
abanjo
Eiffel59
onemore
Alex_Jimbo
30 partecipanti
Andare in basso
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Pro Staff V13

Mer 2 Set 2020 - 10:20
Promemoria primo messaggio :

Sui canali social WIlson ha annunciato l'arrivo della Pro Staff V13. Cosa dobbiamo aspettarci? Smile

maci79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.10.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson Blade V8 18x20 e Wilson Blade K Factor 18x20

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 22 Ott 2021 - 13:10
Eiffel59 ha scritto:Volendo stare su Wilson, degli antidepressivi.  Cool
La corda più reattiva e potente -sempre relativamente- è la Revolve Spin 125 verde, ma a dispetto del nome è carente proprio in spin ed a quelle tensioni è assolutamente impensabile.
Non va tesa a meno di 21 chili più prestretch o perde in controllo (già non eccessivo), stabilità sulle palle fuori centro (già mediocre di suo) e durata.

In confronto, una RPM Power a 21 kg ATW la fa sembrare un lanciagranate.




Solo sembrare però, per le già accennate deficienze del telaio
in conclusione per la PS 315g le migliori corde sono le revolve spin 1.25 22/22 kg? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Sab 23 Ott 2021 - 8:23
La "migliore" è una definizione un pelo stiracchiata.
La più usata, specie a livello di quarta categoria, certamente.
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Dom 31 Ott 2021 - 10:45
La v13 cambia o rimane altro anno?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 1 Nov 2021 - 10:50
"Scade" a maggio del prossimo anno, ma dipende (molto) dalla eventuale voglia di continuare dell'ex numero uno.
Sul quale 15 mesi fa i cinesi che comandano ora in Wilson avevano investito -praticamente a fondo perduto- altri 23 milioni di dollari... Rolling Eyes
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 4 Gen 2022 - 12:45
Eiffel59 e chi fosse interessato, scrivo qui perché non ho trovato un post apposito sulla versione V13 L.
Sto usando la 107G: tutto ok, gran telaio,...ma ieri, posata dopo un' ora la 107, prendo in mano la Ps L (co cuoio e 3 gr in punta) e mi sembra di tornare a casa..presente quel telaio che ti senti cucito su misura e che fa esattamente quello che gli chiedi? Ecco , io mi ci trovo così..peccato perché con la lesione parziale del tendine faccio più fatica, ma la goduria finché la uso è somma(adesso incordata con softpower 21/20), e Mario la definisce una m*rda di racchetta Laughing ..Cmq, corde che spingano e mi aiutino un po' col confort? Ho il gut power, infinite molecular gut in casa, poi fluopower, green power e softpower

P.s.: telai simili alla Ps L, da provare magari, anche in casa Prince (nuova Tour) o altre?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 4 Gen 2022 - 12:54
Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 4 Gen 2022 - 13:21
drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Ma solo io non riesco a taggare Eiffel59? Ci metto davanti la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. eh...
Cmq esiste solo quella versione di Mantis?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 4 Gen 2022 - 14:10
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Ma solo io non riesco a taggare Eiffel59? Ci metto davanti la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. eh...
Cmq esiste solo quella versione di Mantis?
2 versioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 4 Gen 2022 - 14:19
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Ma solo io non riesco a taggare Eiffel59? Ci metto davanti la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. eh...
Cmq esiste solo quella versione di Mantis?
2 versioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eh, ho visto e quella forse più sovrapponibile è in realtà la versione Ps, per profilatura e spinta..magari chiedo una prova..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mer 5 Gen 2022 - 11:38
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Ma solo io non riesco a taggare Eiffel59? Ci metto davanti la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. eh...
Cmq esiste solo quella versione di Mantis?
2 versioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eh, ho visto e quella forse più sovrapponibile è in realtà la versione Ps, per profilatura e spinta..magari chiedo una prova..
Manda una mail a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alias Marco Chivilò di HMA Sport importatore Mantis.
Andrea.25
Andrea.25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.01.22

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mar 25 Gen 2022 - 15:45
Salve,  sono costretto causa furto a ricomprare le racchette. Fino ad ora giocavo con la Wilson n-code six one team da 289 gr. Volendo rimanere nel mondo Pro Staff (con cui mi sono sempre trovato bene) volevo passare alla PS 97 v13, racchetta che penso si adatti bene al mio gioco (gioco d'attacco da fondo campo e serve&volley, dritto abbastanza piatto poco arrotato, uso frequente del rovescio in back). Il mio dubbio è questo, salgo leggermente di peso con la PS97 da 315 gr o rimango sullo stesso peso con la versione L?
Da una parte sarei orientato alla L per rimanere sul peso con cui gioco ora, dall'altra ho avuto pareri discordanti su questa versione e molti mi hanno consigliato la 315 gr.
Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie

Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mer 26 Gen 2022 - 7:37
Andrea.25 ha scritto:Salve,  sono costretto causa furto a ricomprare le racchette. Fino ad ora giocavo con la Wilson n-code six one team da 289 gr. Volendo rimanere nel mondo Pro Staff (con cui mi sono sempre trovato bene) volevo passare alla PS 97 v13, racchetta che penso si adatti bene al mio gioco (gioco d'attacco da fondo campo e serve&volley, dritto abbastanza piatto poco arrotato, uso frequente del rovescio in back). Il mio dubbio è questo, salgo leggermente di peso con la PS97 da 315 gr o rimango sullo stesso peso con la versione L?
Da una parte sarei orientato alla L per rimanere sul peso con cui gioco ora, dall'altra ho avuto pareri discordanti su questa versione e molti mi hanno consigliato la 315 gr.
Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie

Ciao Andrea, innanzitutto mi dispiace per il furto che hai subito... sono cose che fanno sempre girare le scatole per non dire di peggio!  Twisted Evil
Io ti consiglierei la versione da 315, visto che non è affatto un telaio complicato da muovere. Ha un bilanciamento arretrato verso il manico che rende la testa della racchetta bella manovrabile e una inerzia relativamente contenuta intorno ai 320 punti. 
Secondo me ha solo dei benefici rispetto alla versione L, troppo leggera e "scarica" rispetto alla 315g.  Wink
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Mer 26 Gen 2022 - 20:40
Alex_Jimbo ha scritto:
Andrea.25 ha scritto:Salve,  sono costretto causa furto a ricomprare le racchette. Fino ad ora giocavo con la Wilson n-code six one team da 289 gr. Volendo rimanere nel mondo Pro Staff (con cui mi sono sempre trovato bene) volevo passare alla PS 97 v13, racchetta che penso si adatti bene al mio gioco (gioco d'attacco da fondo campo e serve&volley, dritto abbastanza piatto poco arrotato, uso frequente del rovescio in back). Il mio dubbio è questo, salgo leggermente di peso con la PS97 da 315 gr o rimango sullo stesso peso con la versione L?
Da una parte sarei orientato alla L per rimanere sul peso con cui gioco ora, dall'altra ho avuto pareri discordanti su questa versione e molti mi hanno consigliato la 315 gr.
Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie

Ciao Andrea, innanzitutto mi dispiace per il furto che hai subito... sono cose che fanno sempre girare le scatole per non dire di peggio!  Twisted Evil
Io ti consiglierei la versione da 315, visto che non è affatto un telaio complicato da muovere. Ha un bilanciamento arretrato verso il manico che rende la testa della racchetta bella manovrabile e una inerzia relativamente contenuta intorno ai 320 punti. 
Secondo me ha solo dei benefici rispetto alla versione L, troppo leggera e "scarica" rispetto alla 315g.  Wink

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tu l' hai provata la 315gr.? Con che corde eventualmente?
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Gio 27 Gen 2022 - 7:51
Roger75 ha scritto:
Alex_Jimbo ha scritto:
Andrea.25 ha scritto:Salve,  sono costretto causa furto a ricomprare le racchette. Fino ad ora giocavo con la Wilson n-code six one team da 289 gr. Volendo rimanere nel mondo Pro Staff (con cui mi sono sempre trovato bene) volevo passare alla PS 97 v13, racchetta che penso si adatti bene al mio gioco (gioco d'attacco da fondo campo e serve&volley, dritto abbastanza piatto poco arrotato, uso frequente del rovescio in back). Il mio dubbio è questo, salgo leggermente di peso con la PS97 da 315 gr o rimango sullo stesso peso con la versione L?
Da una parte sarei orientato alla L per rimanere sul peso con cui gioco ora, dall'altra ho avuto pareri discordanti su questa versione e molti mi hanno consigliato la 315 gr.
Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie

Ciao Andrea, innanzitutto mi dispiace per il furto che hai subito... sono cose che fanno sempre girare le scatole per non dire di peggio!  Twisted Evil
Io ti consiglierei la versione da 315, visto che non è affatto un telaio complicato da muovere. Ha un bilanciamento arretrato verso il manico che rende la testa della racchetta bella manovrabile e una inerzia relativamente contenuta intorno ai 320 punti. 
Secondo me ha solo dei benefici rispetto alla versione L, troppo leggera e "scarica" rispetto alla 315g.  Wink

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tu l' hai provata la 315gr.? Con che corde eventualmente?

Ciao Roger! si l'avevo provata attraverso il mio negoziante per qualche ora di palleggio. Era incordata con Luxilon Alu Power a 21 Kg. 
Da quello che mi è sembrato di capire usandola è che era un telaio adatto ad un gioco abbastanza classico fatto sicuramente di poche rotazioni (che non vuol dire essere un difetto). Mi è piaciuto il controllo e la sua precisione. Ho trovato ottimo il back di rovescio. Mi è piaciuta inoltre la sua maneggevolezza dovuta al bilanciamento arretrato e ad
un'inerzia gestibile.
Perdona pochissimo e non ti regala nulla in termini di potenza. La consiglierei solo ad un giocatore con una buona tecnica.
Per contro, non l'ho trovata bella pastosa all'impatto come la mia Prestige Tour e ti spreme abbastanza per far correre la palla. Avrei voluto comprarla ma ho preferito poi acquistare qualcosa di diverso. 
Per me il voto è un 7+.  Wink
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 23 Gen 2023 - 17:40
Eiffel59 ha scritto:La già citata Wilson Revolve 125 ci va bene.

22/21 e 4 nodi o 22 costanti ATW se la rotazione non è eccessiva.
me ne arriva una con la Keen 1.22 a 21/20; lascio o taglio? Pro futuro meglio revolve 1.25?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 23 Gen 2023 - 18:40
Intanto lascia, per poterne valutare pregi e difetti a confronto con la Revolve.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 23 Gen 2023 - 18:43
Eiffel59 ha scritto:Intanto lascia, per poterne valutare pregi e difetti a confronto con la Revolve.

Telaio che sconsigli per chi cerca spinta e confort, oltre a feeling d'impatto, mi par di capire...la V14 hai idea se è un miglioramento o solo una ripittatura?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 23 Gen 2023 - 18:46
Mi è arrivata solo oggi la test, sulla carta è diversa ma con la carta non si gioca.. scratch
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Lun 23 Gen 2023 - 18:48
Eiffel59 ha scritto:Mi è arrivata solo oggi la test, sulla carta è diversa ma con la carta non si gioca.. scratch
Ok,allora aspetto va..mi tengo L e RF della v13 e aspettiamo i test..
thefox86
thefox86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: RF97 Autograph V.13 (340g)

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Dom 9 Lug 2023 - 12:05
Ciao ragazzi, sulla ProStaff 97 v13 da 315 consigliate di lasciarla così com’e o il classico montaggio di grip in cuoio e grammi in testa ore 12?
La v14 è migliore, per chi le ha provate entrambe?
Grazie per le info
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

staff - Pro Staff V13 - Pagina 6 Empty Re: Pro Staff V13

Ven 11 Ago 2023 - 9:36
Mi sciogliete questo dubbio? siccome la nuova v14 costa ancora uno sproposito per le mie tasche , volevo prendermi una PS 97 L, e visto i tanti sconti che si trovano sulla v13 mi orienterei su questa.Ma leggendo in questo forum mi è sembrato di capire che di v13 ne esistono due versione una con Countervail ( che mi pare di capire sia da evitare come la peste) e una non CV.

Esteticamentre come si riconoscono questi due telai?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.