Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
allegri72
allegri72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.07.20

Consiglio corde Empty Consiglio corde

Ven 31 Lug 2020 - 15:38
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Mi sono deciso a scrivere perché nella zona in cui abito non riesco a trovare nessuno che mi sappia consigliare.
Problema base: qualsiasi racchetta provo mi fa male al braccio o al polso , tranne la mia vecchissima babolat rossa profilo sottile peso 320 senza corde.
Negli ultimi 3 anni ho giocato con un infinità di racchette, con cui miglioravo sensibilmente il gioco, ma puntualmente usciva il problema fisico.
Al momento sto usando una NT TOUR 16×19.
Ci ho montato delle luxilon element tensione 22.
Mi trovo molto bene come gioco. Perfettamente.
Solo che inzio a sentire dolorini al gomito.
Mi sapete consigliare corde/tensioni alternative con prestazioni simili, ma piu' confortevoli?
Per aiutare posso dire che con le wilson sensation mi trovo bene con il braccio, ma non le ho ancora montate, perché non mi aiutano con il gioco, e perché non so se vanno bene per questo telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Ven 31 Lug 2020 - 21:04
Scusa, non le hai ancora montate ma ti trovi bene con il braccio con le Sensation? 

Cos'è, preveggenza?  Suspect
 
Dunque..con una racchetta da 58 di flex non incordata, con una corda che a quella tensione è ampiamente sotto i limiti di pericolosità, denunci problemi di gomito.

Ti dò le due possibilità più logiche:
-le corde hanno ben oltre le 15 ore di gioco che sono  il limite "fisico" di sfruttamento
-l'impugntura è troppo piccola e/o hai un movimento non corretto del servizio e(o del rovescio ad una mano.

Corde con prestazioni simili -caratteristiche dinamiche sovrapponibili- potrebbero essere la Gamma iO Soft 123 e la Head Hawk Touch 120.
Entrambe vanno cambiate entro e non oltre le 20 ore di gioco.

La Sensation -ed in generale qualsiasi multi fatta eccezione di quelli misti poliammide/poliestere- sono sicuramente più confortevoli, ma nel comportamento dinamico in nessun modo sovrapponibili, od anche solo simili.
allegri72
allegri72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.07.20

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Sab 1 Ago 2020 - 12:28
Prima di tutto grazie 1000 della risposta.
Con le sensation mi trovo bene come confort (non certo come gioco..) perché le ho usate sulle precedenti racchete.
Le element sono appena montate (hanno 3 ore).
Il manico e' vero che e' piccolo (racchetta in prova, avevano solo il manico 2)
Il dolore al gomito/polso e' certamente legato a anche movimenti errati (uso troppo il braccio e poco le gambe e il resto del corpo).
Ora la domanda e' quale multifilamento puo' essere piu' performante nella dunlop nt tour 16×19, fermo restando che mi pare di aver capito siamo lontani dal rendimento del monofilo?
Ps. Faccio prevalentemente doppi. Gioco molto al volo e mi piace cercare piu' il "tocco" e meno la forza da fondocampo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.