giuseppe 2108 ha scritto: VANDERGRAF ha scritto: immagino che incordatura di fabbrica significa che ci hai giocato almeno 30 ore oppure è stata vari mesi inattiva. in questi due casi fai finta che non esiste, perché le corde sono inadatte per giocare
VANDERGRAF ha scritto: penso di sì che significa ? non sai se ci hai giocato più di 30 ore ?
penso di si , sia stata vari mesi inattiva , in quanto l'ho comprata incordata e non so da quanto tempo era stata incordata
Giuseppe, ho un'idea per te!
Vai a Casale Monferrato, nel negozio chiamato Eiffel 59 e lì trovi 100 racchette test e quella testa di nylon di Mario che hai già avuto modo di conoscere.
In tre minuti diventate amici. Poi, lui, ti trifola le balle con tutta l'enciclopedia delle corde... vabbé, ci siam passati tutti!
Vorresti una risposta intelligente alla tua domanda?
Guarda, tutti in coro ti hanno detto la stessa cosa: non esiste! Io, aggiungo, che se vuoi proprio fare tornei...le racchette dovrebbero essere almeno due. hahahahhahaahha ok, ok, cominciamo con una.
Allora, la risposta sarebbe: la migliore combinazione telaio-corda-tensione-giocatore che regga (atleticamente) per tre ore e che ti faccia sbagliare il meno possibile senza danneggiare le articolazioni.
Ti piace come risposta? mmmmm mi sa di no!
Considera che per capirci "qualcosa" uno bravo (ma bravo davvero) ci mette ore e ore per un solo parametro (telaio, corda, swing). Vedi tu che razza di casino proponi!
Da dove partire? Da una racchetta "normale", che faccia tutto bene, che sia giocabile e fisicamente sopportabile con corde ben montate e NON agonistiche. Hai letto bene: NON AGONISTICHE. Perché? Perché essendo attrezzi con la vita breve e "variabile" (per tempo e modalità di utilizzo)...tu finiresti per non capirci più nulla!!!
Se hai un amico tennista, l'ideale sarebbe un maestro, fatti prestare un po' di racchette (lui chiederà un favore agli amici): provane una alla volta per 4 ore...e poi ritorna qui con le tue impressioni.
OPPURE VAI DA MARIO!!!!
(abbaia ma non morde...!!!)