Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta (profilata 300/100) Empty Cambio racchetta (profilata 300/100)

Gio 23 Lug 2020 - 9:16
Mi trovo costretto a dover sostituire la mia Wilson Pro Open blx 1^ versione e, visto che sono alcuni anni che non mi aggiorno più sulle nuove uscite, sto facendo un po’ fatica ad orientarmi nell’attuale mercato delle racchette.
 
I modelli naturali sostituti della mia Pro Open, se ho capito bene, li dovrei trovare nella serie Ultra (100), le cui ultime versioni non hanno però ricevuto recensioni particolarmente positive.
 
Dovrò quindi probabilmente cercare un attrezzo di un altro marchio, magari anche non esattamente uguale alla mia vecchia PO, ma che rientri (grossomodo) fra le profilate 300/100 e sia adatto alla mia tipologia di giocatore che è la seguente:
 
34 anni, 184 cm x 72 kg, livello 4.3/4.2 FIT, 2/3 ore la settimana.
Aperture ampie, dritto full western solo in top, rovescio monomane spesso in back, a volte in top, servizio piatto.
Regolarista, difficilmente chiudo il punto da fondo con un vincente, però vado relativamente spesso a rete.
 
Su quali modelli potrei orientarmi?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Cambio racchetta (profilata 300/100) Empty Re: Cambio racchetta (profilata 300/100)

Gio 23 Lug 2020 - 9:44
Ciao, diciamo che il settore delle profilate 300/100 è molto ricco c'è solo l'imbarazzo della scelta , personalmente ti consiglierei di fare un test con questi modelli: Prince beast (che non ho mai provato ma di cui si parla un gran bene) Dunlop SX300 (che a me piace molto) Head Extreme MP (versione graphene360 oppure aspettare la prossima uscita della nuova 360+)  ed infine la Babolat PA (che personalmente non amo ma è solo questione personale resta comunque una opzione valida), detto questo poi solo il campo può dare risposte concrete. Buon tennis
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta (profilata 300/100) Empty Re: Cambio racchetta (profilata 300/100)

Gio 23 Lug 2020 - 11:50
Ti ringrazio per i suggerimenti, in effetti è proprio l’ampissima scelta, molto più superiore che in passato, che mi ha disorientato: ormai di profilate 300/100 16x19 spesso se ne trovano anche più di una per marchio e, se non ci si è più aggiornati, si hanno delle difficoltà a selezionare il gruppetto delle migliori/più adatte al sé.

Fra i modelli che hai citato, nelle mie approssimative ricerche avevo già addocchiato sia la Dunlop Sx 300 che la Head Extreme mp 360: a leggere specifiche e recensioni mi sembrerebbero entrambe adatte al mio gioco.
Al netto della livrea tamarra giallo fluo che non rientra proprio nei miei gusti estetici, sarei più orientato verso la Head principalmente perché ora la si trova parecchio scontata; sono comunque entrambe fra quelle che testerò.

La PA l’avevo provata qualche tempo fa: forse non era l’ultima versione, ma non mi ci ero trovato: giocavo corto e facevo fatica nei recuperi.

Per quanto riguarda la Beast, ti riferisci alla O3 Beast 100 o alla Beast 100 da 280g?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Cambio racchetta (profilata 300/100) Empty Re: Cambio racchetta (profilata 300/100)

Gio 23 Lug 2020 - 12:54
In realtà mi riferivo alla Beast 100/300g (no O3) rispetto alla Head dovrebbe essere leggermente più manovrabile e meno faticosa per via dell'inerzia minore, ma ovvio che si parla di dettagli che vanno provati in campo ed io come detto la Prince non ho mai avuto modo di provarla (parlo di pareri di giocatori che conosco) e tra le prove che ho potuto fare tra Head e Dunlop preferisco la Dunlop (parere assolutamente personale), è anche vero che la Extreme 360 si inizia a trovare a prezzi molto buoni dovuti probabilmente alla prossima uscita della nuova 360+, in definitiva credo che più o meno la tipologia di telaio adatta a te l'hai individuata ora non resta che fare qualche test anche per trovare il giusto set-up corde e tensioni e questa è una ricerca molto spesso più complicata di quella relativa al telaio Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.