Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 18:26blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:04nw-tHigh String HeroOggi alle 18:03drichichiRafael NadalOggi alle 18:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 17:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 17:08blwi85HighString ZeusOggi alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

2 tornei contemporaneamente? Empty 2 tornei contemporaneamente?

Ven 17 Lug 2020 - 20:10
Ci si può iscrivere a 2 tornei che iniziano nelle stesse date?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20500
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Ven 17 Lug 2020 - 22:47
Si
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Sab 18 Lug 2020 - 11:10
Tieni presente però che ti può capitare un doppio turno o peggio di essere messo alla stessa ora e dover scegliere quale partita fare (pagando l'iscrizione in ogni caso).
Poi non prendertela con il giudice arbitro che non è tenuto a tenerne conto, poi se si riesce ad accontentare il giocatore senza problemi di tabellone etc... si fa volentieri ma non è dovuto...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20500
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Sab 18 Lug 2020 - 12:51
Qui amichevolmente si dice, ci si conosce tutti e si trova sempre il modo di accontentare tutti.
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Sab 18 Lug 2020 - 13:14
Ok quindi da regolamento si può fare però probabilmente può capitare di fare 2 partite lo stesso giorno, diciamo così. Quindi lo posso dire al giudice arbitro e vedere se si incastrano gli orari anche se non ci sono garanzie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20500
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Sab 18 Lug 2020 - 13:20
Esattamente...
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mer 22 Lug 2020 - 7:08
Scusate se mi accodo al topic, ma vorrei un attimo capire due cose sui tornei, dato che non ne faccio da un po'.
Ai miei tempi "tpra" non esisteva, mi spiegate in clsa consistono queste competizioni?
Vorrei fare due tornei in zona (uno fit, uno tpra) in contemporanea, per questo ho invaso il topic.
Grazie per eventuali risposte
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mer 22 Lug 2020 - 7:22
Tornei TPRA: necessaria tessera FIT non agonistica, quindi basta il certificato medico con ECG a riposo. Possono partecipare ai tornei TPRA anche gli atleti con tessera agonistica a patto che non abbiano classifica superiore a 4.3

tornei FIT. necessaria tessera FIT agonistica con certificato medico agonistico ed ECG sotto sforzo

Cerca di adattare gli orari del TPRA in base al FIT e non viceversa.
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mer 22 Lug 2020 - 7:52
Grazie taglia 1964
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mer 22 Lug 2020 - 8:35
Link90 ha scritto:Scusate se mi accodo al topic, ma vorrei un attimo capire due cose sui tornei, dato che non ne faccio da un po'.
Ai miei tempi "tpra" non esisteva, mi spiegate in clsa consistono queste competizioni?
Vorrei fare due tornei in zona (uno fit, uno tpra) in contemporanea, per questo ho invaso il topic.
Grazie per eventuali risposte
I tornei FITPRA maggiormente proposti sono di 2 tipi.
Formula WE ad eliminazione diretta, con match in due giorni, sab e dom, o, più spesso,  con match in una sola giornata.
Formula con match settimanali, almeno una partita ogni settimana, con girone all'italiana e eliminazione diretta per le fasi finali.
La prima formula ha il vantaggio di completarsi nel WE, ideale per chi non riesce a giocare durante la settimana, ma, di fatto, si caratterizza per dei tour de force abbastanza intensivi dove, alla fine, si vince per sfinimento dell'avversario, qualche volta anche per infortunio  Very Happy ... non è tanto il numero di ore giocate (si gioca con la formula del one set a 9 game per il primo match e successive partite a 6 game ...), ma gli stop tra un match e l'altro e repentine ripartenze che tagliano letteralmente le gambe. Ci si deve abituare, usare anche quache stratagemma per mantenersi attivi atleticamente (l'acido lattico si deposita appena finito di giocare, ancor di più con il sole estivo incombente non solo durante il match ...) ed essere fisicamente, comunque, integri. Pensare di competere, contestualmente, con un torneo FIT 2 su 3 ... beh, occhio al cuore ... Very Happy
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mer 22 Lug 2020 - 9:56
Concordo con Dagoberto, i continui stop and go dei tpra sono devastanti, se gioco 1  ora di orologio il giorno dopo mi sembra di averne giocate 12....
Una volta ho partecipato a un tpra a gironi, facevi 5 partite da 20 minuti, è stato devastante...mai più..
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mar 28 Lug 2020 - 9:18
Un'altra domandina... ma la tassa di iscrizione a hn torneo comprende anche il prezzo del campo? Mi sembra un po' bassina, 22 euro
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mar 28 Lug 2020 - 9:24
Link90 ha scritto:Un'altra domandina... ma la tassa di iscrizione a hn torneo comprende anche il prezzo del campo? Mi sembra un po' bassina, 22 euro

Devi aggiunere 8 € di quota fit...
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mar 28 Lug 2020 - 9:39
Ok grazie. Quindi sono 30 euro per giocare una sola partita garantita? Oppure almeno un paio? Nel regolamento parla di "sezioni intermedie" del tabellone da completare "solo se i giocatori prestano il loro consenso"? Che non so cosa voglia dire
Scusate le domande un po' sciocche, ma farei il torneo giusto per giocare qualche volta in più e se non mi conviene preferisco usare la stessa cifra per affittare il campo, anche per questione di comodità e giocare quando voglio.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mar 28 Lug 2020 - 9:42
Link90 ha scritto:Ok grazie. Quindi sono 30 euro per giocare una sola partita garantita? Oppure almeno un paio? Nel regolamento parla di "sezioni intermedie" del tabellone da completare "solo se i giocatori prestano il loro consenso"? Che non so cosa voglia dire
Scusate le domande un po' sciocche, ma farei il torneo giusto per giocare qualche volta in più e se  non mi conviene preferisco usare la stessa cifra per affittare il campo, anche per questione di comodità e giocare quando voglio.

I fit che ho fatto io erano sempre a eliminazione diretta, chi perde va a casa, non saprei cosa intendono con sezioni intermedie..
Però anche se magari fai un turno solo, hai possibilità di conoscere gente diversa con cui giocare, il che è molto utile
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mar 28 Lug 2020 - 10:07
La quota FIT standard é di 7€. Cosa chiedano i circoli, poi ... non so. Quanto scritto nei pdf del regolamento é per buona parte un prestampato che il Circolo non ha motivo di cambiare, ma molto istituzionale e non sempre adottato. Ció a cui ti riferisci riguarda i gironi eliminatori iniziali fatti tra gli analoghi di cat.. Se fai un open lim. 3.3, ma sei un 4 cat., ti faranno giocare ai primi turni con i 4°. Ció per evitare di farti giocare subito con i 3° e dare i bye ai 3° senza stremarli. Questa modalitá dovrebbe essere autorizzata, ma nessuno chiede nulla ... si fa cosí, punto. Per quanto concerne l'opportunitá di fare il torneo piuttosto che un'ora in affitto ... beh, non é la stessa cosa ... un match di torneo é competizione, una partitella é una partitella. Se ti piace la competizione dello sport, beh, un torneo dovresti apprezzarlo, credo, poi c'é torneo e torneo, organizzazione e organizzazione, come tutte le cose, ma sempre torneo  é ... inoltre, il match puó durare 1,5 ore, ma anche 3, tifermi ai camvi campo senza stress alcuno, c'é l'adrenalina del punto  importante e anche quando prendi bastonate, veh, é un'altra cosa, altra atmosfera, anche nei torneini di 4°. Voglio dire, quei 30 € scarsi non sono paragonabili all'ora settimanale. Certo, se per te, in fondo é uguale, forse quei 30 € sono spesi male ...
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mar 28 Lug 2020 - 23:13
Be non me ne importa niente della competizione, e comunque niente di diverso che quello che faccio sempre ossia giocare set con chi mi capita a tiro
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mer 29 Lug 2020 - 6:15
Link90 ha scritto:Be non me ne importa niente della competizione, e comunque niente di diverso che quello che faccio sempre ossia giocare set con chi mi capita a tiro
Se non ti importa della competizione perché voler fare addirittura due tornei contemporaneamente? Se aderisci al circuito del FITPRA ci sono le sfide da poter organizzare con soci occasionali o abituali, oppure puoi usare applicazioni informatiche per organizzare partitelle ...
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mar 11 Ago 2020 - 0:27
Dagoberto ha scritto:
Link90 ha scritto:Be non me ne importa niente della competizione, e comunque niente di diverso che quello che faccio sempre ossia giocare set con chi mi capita a tiro
Se non ti importa della competizione perché voler fare addirittura due tornei contemporaneamente? Se aderisci al circuito del FITPRA ci sono le sfide da poter organizzare con soci occasionali o abituali, oppure puoi usare applicazioni informatiche per organizzare partitelle ...
Ciao!
E' molto semplice: perché nella mia zona c'erano solo questi due tornei la prima settimana di agosto, e non ce ne sarebbero stati altri - comodi, per me, da raggiungere - almeno fino alla fine di Settembre. Per cui, avendo io fatto la tessera semplicemente per giochicchiare un po'  di più in estate con gente diversa, mi sembrava una buona idea fare entrambi questi tornei.

Comunque alla fine non li ho fatti. Uno aveva 9 partecipanti, che mi sono sembrati pochi, e di cui non era dato sapere il livello. Mi è convenuto di più affittare il campo e giocare con chi ho trovato.


"Non mi interessa la competizione" si riferisce al fatto che non mi interessa l' "ufficialità" della competizione, ossia i punti, classifiche, ecc. Mi interessa giocare a tennis per divertimento e contenendo i costi il più possibile non per altri motivi ma perché ho trent'anni e ho anche tanti altri progetti da realizzare. Quindi fra giocare 3 partite di allenamento e 1 di tornneo, preferirò di gran lunga quelle 3 di allenamento. E ovviamente quando gioco un set di allenamento, competo, e la competizione mi interessa. Palleggiare proprio lo odio, tra l'altro xD


Spero di aver chiarito le idee Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

2 tornei contemporaneamente? Empty Re: 2 tornei contemporaneamente?

Mer 2 Set 2020 - 13:29
Mi accodo alla discussione già che si parla anche di TPRA. Premesso che preferisco la formula classica dei 2 set su 3 (ai 6 games senza killer point sul secondo vantaggio pari e senza tiebreak al posto del terzo set) devo ammettere che il circuito TPRA offre diversi vantaggi tra i quali quello di avere la possibilità di giocare un torneo ogni weekend nella propria provincia (o quasi) esaurendo la competizione nell'arco di una singola giornata. E' un bel vantaggio, specie d'autunno/inverno quando di fatto salvo qualche sparuto Rodeo della FIT c'è "solo" la UISP a squadre col tragicomico primo girone "misto" nel quale puoi trovarti contro un Terza come un NC (IMHO molto meglio separar da subito Amatori ed Eccellenza mettendo il limite 4.1 alla prima, così facendo il livello della Amatori resta bello alto ed i Terza si scannano tra loro in Eccellenza senza "venire a vincere facile" coi Quarta). Quello che ho anche imparato ad apprezzare dei TPRA è che dopo un pò ci si conosce e diventa pure bello passare una giornata assieme con persone che condividono la stessa passione. A quanti schifano il TPRA per il limite di classifica 4.2 sopra al quale non si può partecipare consiglio di cominciare a farne qualcuno: cambieranno presto idea per i motivi che ho letto esposti sopra (avversari molto agguerriti e 3/4/5 partite in una singola giornata). Ciao a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.