Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Consiglio per nuova racchetta

Mer 15 Lug 2020 - 3:08
Ciao, sono nuovo del forum ma quando cercavo informazioni online spesso e volentieri approdavo qui quindi mi sono deciso ad iscrivermi.. Smile
Gioco con una ormai vecchiotta Wilson Blade Team BLX 2011, ma mi sono ormai deciso a cambiarla...
Sono 1,83 per circa 78kg, atletico, e gioco da un po' di anni  facendo 2 ore di lezione a settimana, dritto solido e abbastanza pesante, preferisco stringere nell'incrociato e il dritto inside out appena posso, il rovescio è in (ri)costruzione, sono passato ad una mano questo inverno, servizio piatto.
Quest'anno una delle 2 ore di lezione ho cambiato gruppo, e anche livello...Laughing ci sono un 3.5, un 4° bassa e l'ultimo anche se non è classificato sta su quei livelli lì... (nell'altro gruppo invece sono con un 4.3 e un ragazzo che vale un 4.4/4.5, come credo di essere io). Per giocare in questo nuovo gruppo ho dovuto aumentare intensità e potenza e quindi ho cominciato a sforzare il braccio e ora comincio ad avere qualche dolore al gomito e al polso...
Stavo quindi pensando di cogliere l'occasione per passare ad una racchetta che si adattasse meglio a quello che sono diventato in questi anni di pratica...
Mi piacerebbe poter avere qualche consiglio da parte vostra, che avete più esperienza e competenze di me.

Grazie

Pier
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mer 15 Lug 2020 - 7:34
Se hai problemi di gomito e polso con quel telaio quando dovresti averne solo di affaticamento muscolare c'è qualcosa che non va non tanto nel telaio (a meno che non sia sfibrato, cosa che sarebbe grave già di per sé) ma quasi sicuramente di corde (di cui non hai citato tipo e tensione) e di manico troppo piccolo.
Pensare di risolvere il tutto solo cambiando telaio senza prima capire a fondo le ragioni delle attuali problematiche è perlomeno pretenzioso.... Suspect
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mer 15 Lug 2020 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:Se hai problemi di gomito e polso con quel telaio quando dovresti averne solo di affaticamento muscolare c'è qualcosa che non va non tanto nel telaio (a meno che non sia sfibrato, cosa che sarebbe grave già di per sé) ma quasi sicuramente di corde (di cui non hai citato tipo e tensione) e di manico troppo piccolo.
Pensare di risolvere il tutto solo cambiando telaio senza prima capire a fondo le ragioni delle attuali problematiche è perlomeno pretenzioso.... Suspect
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Sono consapevole che il problema possano essere probabilmente (eufemismo) le corde...infatti ho scritto che ho deciso di cogliere l'occasione..dovendo cambiare setup per questi problemi, di cambiare racchetta dopo 9 anni...in cui ammetto di averla anche bistrattata un po'...
Non penso questo sia pretenzioso e tale è motivo per cui ho tralasciato le corde, avrei poi affrontato l'argomento chiedendo per il nuovo telaio...
Riguardo il braccio non percepisco problemi muscolari da sforzo, in quanto come detto sono allenato, ma dovendo "sbracciare" molto di più penso che ad incidere sia lo stress procurato su tendini ed articolazioni.
Veniamo quindi ora al capitolo corde...e qui mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia in anticipo...probabilmente mi dirai che sto giocando con l'equivalente di una padella.... Sad ho delle solinco tour bite 1.25 tirate a 23kg.
Spero che queste ulteriori considerazioni ti possano aiutare nel darmi dei consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Gio 16 Lug 2020 - 8:56
In base già solo alle ultime due righe, ribadisco che pensare di risolvere tutto solo cambiando telaio senza cercare di capire le ragioni delle problematiche è pretenzioso..od addirittura peggio. Shocked

-Primo, un adulto fisicamente a posto non dovrebbe mai giocare con un caxxo di telaio di quel peso/bilanciatura/inerzia/stabilità trasversale inesistente
-Secondo, anche ammesso che sia una scelta tua, chi ti monta le corde dovrebbe rifiutarsi di incordare un simile lanciascoregge con una corda straagonistica, del tutto inadatta a quella tipologia di telaio ed al tuo livello di gioco, e per di più ad una tensione intrinsecamente assurda, anche ammesso che tutto il resto fosse corretto (e non lo è) quando tu stesso ammetti che il telaio oltre che sbagliato è pure maltrattato e più che presumibilmente sfibrato..il ruolo dell'incordatore professionista è consigliare ed aiutare nella scelta, ed al caso negare scelte apertamente e vistosamente errate. Meglio che non dica cosa penso di chi ti monta le corde (chiamarlo "incordatore" è decisamente troppo).

Quanto al nuovo telaio per prima cosa ti consiglierei di provare qualcosa, ma visto che non hai citato se fai uso di rotazioni o non sai cosa siano, genericamente si potrebbe partire da telai tra i 295 ed i 310 grammi, ovale 98"/100" profilo medio e rigidità media.
Tanto per citare qualche nome, Prince Beast 98", Head 360 (o360+) Speed MP, TF Tfight 305, Wilson Blade v7.0 16x19, Dunlop SX300....ce n'è a iosa...

La corda (e la tensione) sono da stabilire una volta capito che tipo di uso ed intensità fai della rotazione.
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Gio 16 Lug 2020 - 20:38
Eiffel59 ha scritto:In base già solo alle ultime due righe, ribadisco che pensare di risolvere tutto solo cambiando telaio senza cercare di capire le ragioni delle problematiche è pretenzioso..od addirittura peggio. Shocked

-Primo, un adulto fisicamente a posto non dovrebbe mai giocare con un caxxo di telaio di quel peso/bilanciatura/inerzia/stabilità trasversale inesistente
-Secondo, anche ammesso che sia una scelta tua, chi ti monta le corde dovrebbe rifiutarsi di incordare un simile lanciascoregge con una corda straagonistica, del tutto inadatta a quella tipologia di telaio ed al tuo livello di gioco, e per di più ad una tensione intrinsecamente assurda, anche ammesso che tutto il resto fosse corretto (e non lo è) quando tu stesso ammetti che il telaio oltre che sbagliato è pure maltrattato e più che presumibilmente sfibrato..il ruolo dell'incordatore professionista è consigliare ed aiutare nella scelta, ed al caso negare scelte apertamente e vistosamente errate. Meglio che non dica cosa penso di chi ti monta le corde (chiamarlo "incordatore" è decisamente troppo).

Quanto al nuovo telaio per prima cosa ti consiglierei di provare qualcosa, ma visto che non hai citato se fai uso di rotazioni o non sai cosa siano, genericamente si potrebbe partire da telai tra i 295 ed i 310 grammi, ovale 98"/100" profilo medio e rigidità media.
Tanto per citare qualche nome, Prince Beast 98", Head 360 (o360+) Speed MP, TF Tfight 305, Wilson Blade v7.0 16x19, Dunlop SX300....ce n'è a iosa...

La corda (e la tensione) sono da stabilire una volta capito che tipo di uso ed intensità fai della rotazione.
Se vuoi fare una bella filippica a tutti coloro i quali, in questi anni, hanno incordato la mia racchetta ti do gli indirizzi..... Very Happy
Sicuramente non aver mai trovato qualcuno che mi spiegasse o insegnasse certe cose è quello che poi mi ha portato qui nel forum...

Le rotazioni so cosa sono, e hai ragione non ne ho parlato... fino a qualche anno fa giocavo prettamente piatto, oggi invece col dritto lavoro di più col topspin in costruzione per poi accelerare piatto a chiudere cercando il vincente, il chop di dritto non è un colpo che amo. Il rovescio come detto è in fase di rielaborazione e dovrò sicuramente lavorare sul topspin, mentre il back in questo momento è più un colpo situazionale e di difesa che una scelta tattica di variazione del ritmo consolidata, non mi dispiace invece chiamare avanti l'avversario con una palla corta in back.

Molto genericamente un telaio un po' più pesante ed un ovale un po' più piccolo erano i primi spunti da cui pensavo anche io di partire, mentre mi domandavo quanto un bilanciamento differente avrebbe potuto influire sulle sensazioni di gioco..

Spero questi ulteriori chiarimenti possano aiutarti nel restringere un po' il cerchio che appunto è abbastanza ampio in questa categoria.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Gio 16 Lug 2020 - 21:30
Alla domanda sulla bilanciatura rispondo subito, la racchetta nn sarebbe cambiata se non in peggio sia abbassando il BP (avrebbe tirato ancor meno) né alzandolo (il telaio ha punti di flessione talmente bassi che la palla avrebbe preso tanto di quel tempo ad uscire che l'avversario poteva tranquillamente fumarsi una sigaretta).
In un telaio la bilanciatura è una delle cose che contano di meno, in quanto componente minoritaria dell'insieme.
Tanto per chiarirci due telai dai dati statici identici (lunghezza, peso, bilanciatura, rigidità e punti di flessione) e con lo stesso setup (corde e tensione) ma più o meno polarizzati (ovvero con i pesi distribuiti più o meno distanti dal BP) avranno nel tanto o nel poco comportamenti diversi e soprattutto inerzie diverse.
Cambiare solo il bilanciamento invece potrebbe non far variare alcunchè a livello sensazioni...

Ora, nozionismi tecnici a parte, in base alle tue richieste, proverei la Beast 98", la Babolat Pure Strike 16x19 III^ Gen e quando esce la nuova Head Extreme Tour.
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Ven 17 Lug 2020 - 0:31
Eiffel59 ha scritto:Alla domanda sulla bilanciatura rispondo subito, la racchetta nn sarebbe cambiata se non in peggio sia abbassando il BP (avrebbe tirato ancor meno) né alzandolo (il telaio ha punti di flessione talmente bassi che la palla avrebbe preso tanto di quel tempo ad uscire che l'avversario poteva tranquillamente fumarsi una sigaretta).
In un telaio la bilanciatura è una delle cose che contano di meno, in quanto componente minoritaria dell'insieme.
Tanto per chiarirci due telai dai dati statici identici (lunghezza, peso, bilanciatura, rigidità e punti di flessione) e con lo stesso setup (corde e tensione) ma più o meno polarizzati (ovvero con i pesi distribuiti più o meno distanti dal BP) avranno nel tanto o nel poco comportamenti diversi e soprattutto inerzie diverse.
Cambiare solo il bilanciamento invece potrebbe non far variare alcunchè a livello sensazioni...

Ora, nozionismi tecnici a parte, in base alle tue richieste, proverei la Beast 98", la Babolat Pure Strike 16x19 III^ Gen e quando esce la nuova Head Extreme Tour.

Grazie mille x la spiegazione della differenza fra bilanciamento e distribuzione del peso.

Mi pare di capire che la head praticamente non sia ancora reperibile sul mercato, un'altra alternativa con delle caratteristiche simili potrebbe essere la vcore della yonex?
Mentre x prince e babolat le versioni con ovali da 100 risulterebbero differenti x caratteristiche?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Ven 17 Lug 2020 - 8:52
La VCore è molto simile nella giocabilità ma rispetto a "quelle" è fortemente depotenziata. meglio la Head o la EZone Tour anch'essa in uscita a breve.
Della Yonex non posso dire nulla non avendola ancora provata, la Headè un piccolo gioello anche se lievemente meno potene di Prince e Babolat.
Quanto alle Babo da 100", di tutti i modelli, non hanno giocabilità e(o caratteristiche sovrapponibili.
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Ven 17 Lug 2020 - 19:24
Eiffel59 ha scritto:La VCore è molto simile nella giocabilità ma rispetto a "quelle" è fortemente depotenziata. meglio la Head o la EZone Tour anch'essa in uscita a breve.
Della Yonex non posso dire nulla non avendola ancora provata, la Headè un piccolo gioello anche se lievemente meno potene di Prince e Babolat.
Quanto alle Babo da 100", di tutti i modelli, non hanno giocabilità e(o caratteristiche sovrapponibili.

Grazie, comincio a farmi un po' un'idea...vorrei chiederti anche riguardo alla tolleranza come si comportano queste racchette

Secondo te per la head extreme quanto si dovrà ancora aspettare per trovarla in negozio da provare?
Mentre per le prince, in qualità di soggetto informato, vorrei chiederti qualcosa in più sulle versioni O3 e se anche in questo caso 100 vs 98 cambia decisamente..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Ven 17 Lug 2020 - 20:54
Pariamo dal fondo. mi sono diretto su telai dall'ovale più piccolo e peso maggiore in quanto richiesti, ora ti dirigi su qualcosa di diverso, avrei piacere di conoscerne la ragione...

Comunque, limitandosi alle Beast, nelle 98 le O3 danno meno predisposizione allo spin, più potenza e tolleranza al decentraggio, nella 100 l'inverso.

Per la Extreme Tour, l'uscita prevista nei soli negozi top (una trentina in tutta Italia, ognuno con una demo) è l'8 agosto.
Gli altri dovranno aspettare oltre un mese.
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Sab 18 Lug 2020 - 16:00
Eiffel59 ha scritto:Pariamo dal fondo. mi sono diretto su telai dall'ovale più piccolo e peso maggiore in quanto richiesti, ora ti dirigi su qualcosa di diverso, avrei piacere di conoscerne la ragione...

Comunque, limitandosi alle Beast, nelle 98 le O3 danno meno predisposizione allo spin, più potenza e tolleranza al decentraggio, nella 100 l'inverso.

Per la Extreme Tour, l'uscita prevista nei soli negozi top (una trentina in tutta Italia, ognuno con una demo) è l'8 agosto.
Gli altri dovranno aspettare oltre un mese.
Scusa è che mi è venuta una piccola fisima sul saltare da un ovale 104 a 98..forse è solo una roba mentale perchè in fondo 2 pollici non è che riducano poi tanto la superficie...per questo ti chiedevo anche della tolleranza su colpi non perfettamente centrati...

Ti ringrazio molto per il tempo che stai dedicando nel rispondermi.
Visto il tuo "coinvolgimento" con prince, non è che sapresti indicarmi qualche negozio a torino che le abbia e le faccia provare? purtroppo casale è un po' fuori mano..
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 20 Lug 2020 - 11:05
Buongiorno a tutti. Vorrei provare qualche racchetta 305 g e bilanciamento 31,5, non riuscendo a trovarmi troppo con le profilate e avendo preferenza per telai con testa più leggera anche per l’aiuto a muoverla nei colpi dall’alto, non proprio il mio forte. Ho impugnature classiche, gioco lineare, non mi alleno certo tutti i giorni per ora, quindi chiedo cosa potrei provare di non troppo faticoso con un multimono a tensione bassa o multifilo (vcore o ezone 98, phantom 100x, la extreme tour in uscita, beast 98?)...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 20 Lug 2020 - 11:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a Torino avremo un rivenditore a fine mese, questa settimana comunicheremo di chi si tratta, una volta spedita la prima fornitura .
Comunque abbiamo quasi il 10% della nostra clientela che viene da Torino... Cool
Per quel che riguarda dimensioni dell'ovale e tolleranza al decentraggio, la grandezza è molto meno importante del peso e della distribuzione delle masse.
Per intenderci, la Prince Tour 95 ha una tolleranza al decentraggio superiore a quella della tua Blade.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più che la bilanciatura conta l'inerzia, avere un telaio bilanciato a 31.5 ed inerzie vicine ai 330 lo rende meno manovrabile di uno bilancato a 32 ma con inerzie intorno ai 320.
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 20 Lug 2020 - 13:34
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a Torino avremo un rivenditore a fine mese, questa settimana comunicheremo di chi si tratta, una volta spedita la prima fornitura .
Comunque abbiamo quasi il 10% della nostra clientela che viene da Torino... Cool
Per quel che riguarda dimensioni dell'ovale e tolleranza al decentraggio, la grandezza è molto meno importante del peso e della distribuzione delle masse.
Per intenderci, la Prince Tour 95 ha una tolleranza al decentraggio superiore a quella della tua Blade.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più che la bilanciatura conta l'inerzia, avere un telaio bilanciato a 31.5 ed inerzie vicine ai 330 lo rende meno manovrabile di uno bilancato a 32 ma con inerzie intorno ai 320.
Interessante...dai, a questo punto svela il nome.... cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 20 Lug 2020 - 14:18
Pazienza... Wink
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 20 Lug 2020 - 14:26
Pier045 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a Torino avremo un rivenditore a fine mese, questa settimana comunicheremo di chi si tratta, una volta spedita la prima fornitura .
Comunque abbiamo quasi il 10% della nostra clientela che viene da Torino... Cool
Per quel che riguarda dimensioni dell'ovale e tolleranza al decentraggio, la grandezza è molto meno importante del peso e della distribuzione delle masse.
Per intenderci, la Prince Tour 95 ha una tolleranza al decentraggio superiore a quella della tua Blade.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più che la bilanciatura conta l'inerzia, avere un telaio bilanciato a 31.5 ed inerzie vicine ai 330 lo rende meno manovrabile di uno bilancato a 32 ma con inerzie intorno ai 320.
Interessante...dai, a questo punto svela il nome.... cheers
In effetti forse non ho citato l’inerzia, ma chiaramente intendevo includere solo telai di quel tipo e inerzia gestibile per un livello 4.2/4.1 per ora non allenatissimo, per giocare più libero possibile. Dei telai che ho citato qualcuno è plausibile? Posso considerare altri nomi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 20 Lug 2020 - 14:32
La Beast O3.

Come già detto nel 3d dedicato, la nuova Dunlop EX500 Tour per la sua categoria è decisamente "facile".

Ma non è certo un fulmine di guerr...
Pier045
Pier045
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.20

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: I.T.R. 3.75
Racchetta: Wilson Blade Team BLX 2011

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Lun 27 Lug 2020 - 18:39
Eiffel59 ha scritto:Pazienza... Wink
Possiamo fare questo scoop..?  Razz

La scorsa settimana ho provato una ezone 98, questa volevo provare la pure strike ma di tutti i negozi della zona che ho chiamato solamente uno ce l'ha e ovviamente è fuori in prova....  Mad


Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.