Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 20:50Samuelito874Manicotti protettivi (?)Oggi alle 20:47vdarioRazor softOggi alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicOggi alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 20:12LitoRafael NadalOggi alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

+25
Montra
PistolPete
tommy82
jumpy
mbonnab
DAVIDE72
Quarantazero
Davide79
joker83
Francesco75
Gio70
vitali
Geppetto
Alex_Jimbo
Paolo80
pedro1980
alex92
drichichi
onehandedbackhand
aiaco
fa
T_Muster
Eiffel59
Fabri789
gibellino gian piero
29 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 5 Lug 2020 - 11:31
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono molto curioso.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 22 Set 2022 - 12:28
Siamo lì....un po' per  tutto
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Ven 23 Set 2022 - 13:59
invece la sorella più grande, la fx 500 tour, come si comporta? non sono riuscito a trovare molti pareri. è molto difficile come 98 a 305 grammi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Ven 23 Set 2022 - 18:34
È un bel randello, potente e precisa. Non facile per la differenza tra palle impattante correttamente e non. A mio avviso se hai comunque una buona tecnica vale una prova
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Ven 23 Set 2022 - 18:38
Io ho capito una cosa che ho bisogno di un telaio maneggevole poi il braccio mi gira veloce e ho tecnica. Se gioco con una Racca ingombrante faccio fatica. Come è in termini di maneggevolezza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Ven 23 Set 2022 - 18:42
C'è una domanda di riserva?🤔
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Ven 23 Set 2022 - 18:55
Allora se è molto ingombrante non fa per me
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Ven 23 Set 2022 - 21:39
mbonnab ha scritto:invece la sorella più grande, la fx 500 tour, come si comporta? non sono riuscito a trovare molti pareri. è molto difficile come 98 a 305 grammi?

A meno che tu non abbia un braccio livello Jack Draper, resta sulla 300 gr., ci giochi bene anche in 3a cat..
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 497
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 24 Set 2022 - 10:21
io trovo la Tour uno dei 98 più facili che abbia provato, bel controllo e bella spinta.
le mie pesano 310gr nude e le alterno con le Extreme Pro 360+.

Draper credo usi la 100 o altro modello, forse gli unici che la usano sono Purcell e Popyrin, ma Mario sarà sicuramente più preciso a riguardo.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 24 Set 2022 - 10:39
Che corde ci monti sopra? Le trovi maneggevoli ?
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 497
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 24 Set 2022 - 11:04
Ibrido Dunlop Esplosive Spin / Dunlop Esplosive Speed 23/22kg in estate, 22/21 da ora in avanti
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 24 Set 2022 - 13:23
Scusami ma te lo chiedo per capire meglio...tu sei classificato?
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 24 Set 2022 - 13:31
Eiffel59 sulla tour oltre alle corde Dunlop che cosa ci vedi bene? Poly tour rev per esempio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 24 Set 2022 - 18:28
Si, in tutti i colori, differenziate leggermente tra loro.
Anche se le mie preferite sono la RPM Power blu (con la quale ammetto di essere andato un po' "in fissa", e la "solita" PT Strike.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 24 Set 2022 - 19:11
Io la rpm Power blu l'ho trovata troppo tosta
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 497
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 25 Set 2022 - 12:36
mbonnab ha scritto:Scusami ma te lo chiedo per capire meglio...tu sei classificato?

Ciao,

no, nessuna classifica, gioco a tennis da quando ho 15 anni, ora ne ho 47, ma la mia "carriera" sportiva è stata nella pallavolo, fino alla serie B.

Sono abituato a rachette più pesanti e preferisco uno schema corde più chiuso. La mia racchetta principale è stata una Speed Yutek MP versione TGK (sempre sui 310, 315 gr nuda).

Come tipologia di gioco sono uno che spinge molto al servizio, di dritto gioco piuttosto lavorato, ma più di tecnica, non avendo una impugnatura esasperata, scambi brevi e spesso a rete a chiudere il punto o a sfruttare i colpi sopra la testa (sono quasi 190 e, appunto, arrivo dal volley). Rovescio bimane.

Ho provato tante racchette, ma alla fine preferisco un bilanciamento nudo tra 31 e 31.5, e sweet spot più verso il centro del piatto (proprio per come colpisco) con swing weight tra 325 e i 330 massimo.

La Extreme pro sembra una racchetta "pesante", ma alla fine non lo è poi così tanto, a dispetto dei numeri, sempre i relazione alla mia corporatura e a cosa sono abituato io, ovviamente.

Ovviamente se giochi più "strappato" ed hai un top più esasperato e moderno, magari non è la racchetta per te, ma si adatta al mio stile di giorco.

Stessa cosa per la FX 500 Tour; le mie sono arrivate 310gr nude e ho poi aggiunto 1gr+1gr ore 2 e 10; sono comunque sempre sotto i 31.5cm di bilanciamento dichiarati dalla fabbrica, se pur di poco.

Ho anche una coppia di Radical MP 360+ in versione TGT, pesano 304gr e bilanciate a 32.2, le ho trovate nuove, ho aggiunto altri 2 grammi nel manico per scendere col bilanciamento, mi stancano di più della Extreme Pro e le sento di più sulla spalla, proprio per il bilanciamento e l'inerzia.

Ma è tutto soggettivo
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 25 Set 2022 - 13:05
Io gioco ormai da sette anni e sono 4.4 perché faccio pochissimi tornei. Sono alto 1.75 e peso 65 Kili. Ho un gioco piuttosto vario, smisto in spin e chiudo più piatto. Poche discese a rete. Rovescio ad una mano. Attualmente gioco con la Blade 100l vi a cui ho aggiunto 8 grammi nel tappo per portare il bilanciamento a 32 nuda e la alterno con la nuova ultra v4. Mi incuriosiva questa FX 500 tour perché mi sembra abbia il giusto connubio tra potenza, controllo e maneggevolezza.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 25 Set 2022 - 13:50
mbonnab ha scritto:Io gioco ormai da sette anni e sono 4.4 perché faccio pochissimi tornei. Sono alto 1.75 e peso 65 Kili. Ho un gioco piuttosto vario, smisto in spin e chiudo più piatto. Poche discese a rete. Rovescio ad una mano. Attualmente gioco con la Blade 100l vi a cui ho aggiunto 8 grammi nel tappo per portare il bilanciamento a 32 nuda e la alterno con la nuova ultra v4. Mi incuriosiva questa FX 500 tour perché mi sembra abbia il giusto connubio tra potenza, controllo e maneggevolezza.
La FX 500 Tour, è molto molto simile alla Extreme tour,racchetta abbastanza manovrabile , non rigida ma abbastanza secca all'impatto con qualche vibrazione dì troppo se Monti corde un po' rigide,  non ti offendere,ma dalla tua descrizione non è il telaio adatto a te,alla tua classifica, richiede buona tecnica, una buona posizione nel colpire la palla, richiede sempre gambe per essere in spinta a causa di un buonissimo controllo e uno sweetpot molto ridotto. Ultimo ma non ultimo non c'entra niente con gli altri due telai!!!!
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 25 Set 2022 - 14:29
No ma figurati. Anzi ti ringrazio per la schiettezza. Alla fine bisogna vedere in faccia alla realtà è inutile barcamenarsi con telai super agonistici. Meglio risparmiare soldi e spenderli in lezioni
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 25 Set 2022 - 14:45
mbonnab ha scritto:No ma figurati. Anzi ti ringrazio per la schiettezza. Alla fine bisogna vedere in faccia alla realtà è inutile barcamenarsi con telai super agonistici. Meglio risparmiare soldi e spenderli in lezioni
Più che risparmiare soldi, è meglio risparmiare tempo e fare test o acquisti più mirati in base alle proprie esigenze,  poi, non è detto che ciò che piace a me debba per forza piacere anche ad altri o viceversa.. Se è per semplice curiosità puoi sempre fare un test prima dell'acquisto anzi,in questo caso specifico e soprattutto con telai boxed 98 è sempre obbligatorio un test.
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 497
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 25 Set 2022 - 15:54
Fermo restando che sono d'accordo con i consigli che ti hanno dato, avendo avuto per alcuni mesi anche la Extreme Tour, la mia sensazione è che stock la FX 500 Tour spinga di più, spinni di più, sia più stabile ed abbia uno sweetspot più grande verso il centro del piatto corde rispetto alla Extreme Tour, che in effetti è della stessa categoria.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 25 Set 2022 - 18:07
Flyhome ha scritto:Fermo restando che sono d'accordo con i consigli che ti hanno dato, avendo avuto per alcuni mesi anche la Extreme Tour, la mia sensazione è che stock la FX 500 Tour spinga di più, spinni di più, sia più stabile ed abbia uno sweetspot più grande verso il centro del piatto corde rispetto alla Extreme Tour, che in effetti è della stessa categoria.
Credo che tu abbia ragione su i particolari, io le ho solo provate qualche ora e riconsegnate, troppo difficili per la mia età e livello. E aggiungo che in questo duo si inserisce anche la babolat pure Aero vs appena un gradino sopra alla Extreme tour e più o meno pari alla FX tour. Buon tennis
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mer 28 Set 2022 - 15:05
provata ieri la fx tour 500 per un'ora....partendo dal presupposto che era incordata con un ibrido mono/multi abbastanza frusto devo dire che effettivamente è un bel randello di racchetta. bella solida. non è sicuramente una pure drive in termini di facilità ma non mi è sembrata neanche così ostica. la palla usciva abbastanza pesante e poche volte sono andato corto. domani la provo con il maestro e vediamo come si comporta con palleggio sostenuto.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mer 28 Set 2022 - 22:33
mbonnab ha scritto:provata ieri la fx tour 500 per un'ora....partendo dal presupposto che era incordata con un ibrido mono/multi abbastanza frusto devo dire che effettivamente è un bel randello di racchetta. bella solida. non è sicuramente una pure drive in termini di facilità ma non mi è sembrata neanche così ostica. la palla usciva abbastanza pesante e poche volte sono andato corto. domani la provo con il maestro e vediamo come si comporta con palleggio sostenuto.

Quali corde?
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mer 28 Set 2022 - 22:37
Bella domanda.... Non ne ho la più pallida idea
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mar 4 Ott 2022 - 7:59
provata ieri la fx 500 tour un'ora e mezzo in allenamento sostenuto e incordata con explosive speed 1.25 a 22/21 4 nodi. mi è piaciuta molto. è bella potente e maneggevole. secondo me è una delle 98 più facili che abbia mai provato anche solo per il semplice fatto che l'ho trovata molto maneggevole. per il momento è assolutamente promossa.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 7 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Lun 7 Nov 2022 - 9:47
Eiffel59 ho visto che tennisnerd ha postato la foto delle nuove FX. sai quando ci sarà l'uscita? hai avuto modo di provarle in anteprima?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.