Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Prince Triple Threat Hornet Midplus Empty Prince Triple Threat Hornet Midplus

Mer 17 Giu 2020 - 15:54
Ho ritrovato in un armadio una racchetta PRINCE TT Hornet, che avevo usato per pochi mesi a metà anni 2000, quando giocavo molto saltuariamente. Ho trovato le specifiche su Racquet Finder:

- Piatto 100
- Peso incordata 289 (quindi credo 280 nuda)
- Bilanciamento 2HL
- Swingweight 318
- Rigidità 75
- Pattern 16x20

Poichè da più di 10 anni ho sempre giocato con racchette sopra i 300 gr, mi piaceva l'idea di rimetterla in sesto per provare come si gioca come una racchetta leggera. Non vorrei però prendere  un abbaglio, pertanto vi espongo i miei dubbi/domande:

- Il telaio sarà rovinato dopo essere rimasto 15 anni con le corde montate?
- Qualcuno sa dire se la racchetta ha qualche "parentela" con i telai PRINCE di oggi?
- Che corda dovrei montare?

Le corde consigliate erano le Wrapsure, ovvero un Synt Gut. Dovrei rimontare un Synt Gut o cercare corde più moderne? Io uso monofilo morbidi, ma la rigidità di 75 mi spaventa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Triple Threat Hornet Midplus Empty Re: Prince Triple Threat Hornet Midplus

Gio 18 Giu 2020 - 8:04
"Quale" TT Hornet? Dal peso, penserei più alla rossa od alla nero/bianca...

Comunque, il telaio sicuramente ha perso qualcosa in 15 anni, tutto sta a stabilire "quanto", ha parentela vaga con la TT Hornet XT che è un remake come stampo ma diverso nella sostanza e corde morbide, meglio multi, sono più indicate, anche se un syngut potrebbe andare.
La Wrapsure era  si un syngut, ma estremamente morbido, al punto che rispetto alle sue "sorelle" coeve perdeva molta più tensione.

Pensare di montare un mono su un telaio da 73>77 RA incordato secondo modello,  270 grammi , 34 di bilanciamento e dai 316 ai 326 di inerzia incordato secondo modello e corde è, ad essere educati, una fesseria epocale.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Prince Triple Threat Hornet Midplus Empty Re: Prince Triple Threat Hornet Midplus

Gio 18 Giu 2020 - 11:10
Grazie.

Sì, la racchetta è quella rossa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dalle specifiche (in particolare Stifness 75) sembrebbe una mazzetta, ma io proprio non me la ricordo, ci ho giocato troppo poco e troppo tempo fa.

Quindi andiamo rigorosamente di multifilo. Suggerimenti in particolare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Triple Threat Hornet Midplus Empty Re: Prince Triple Threat Hornet Midplus

Gio 18 Giu 2020 - 12:16
Meglio uno con una o più "anime", come la TF Multifeel 130 o la Babolat M7.

Direi 23.5/22.5 4 nodi oppure 23 kg ATW.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.