Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Layne78
Layne78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.06.20

Consiglio per nuova racchetta Empty Consiglio per nuova racchetta

Mar 16 Giu 2020 - 18:24
Ciao sono Daniele,ho 42 anni, e da qualche settimana ho riassaporato il piacere di giocare a tennis(livello amatoriale) dopo una pausa di .....12 anni....
Posseggo una head i radicali oversize che non ho mai riaccordato,ed infatti dopo la seconda partita ho accusato del dolore al gomito. Così ho iniziato ad informarmi ed ho trovato questo splendido forum con persone supercompetenti. Sono alto 1,82 peso 90 kili . Mi piace attaccare di dritto (piatto)e venire a rete appena posso.... Cosa mi consigliate? Non vale come risposta " cambiare sport" eh? 😂
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mar 16 Giu 2020 - 19:24
intanto benvenuto, io per il momento ti consiglierei di far cambiare le corde, perché il telaio di suo non dovrebbe dare problemi, ha rigidità bassa e inerzia pure... fai montare un multifilamento 1.30 (head velocity ad esempio) a 24/23 + prestretch
Layne78
Layne78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.06.20

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mar 16 Giu 2020 - 19:29
Grazie per il consiglio.Lo farò sicuramente 👍.
Layne78
Layne78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.06.20

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mar 16 Giu 2020 - 19:32
Se peró desiderassi cambiare racchetta...quale mi consiglieresti... Da sempre sono un grandissimo fan di Federer e mi stuzzicava prendere una Wilson...la Blade 104 v7 oppure la Blade 100 l ....anche la Clash mi stuzzicava ...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mar 16 Giu 2020 - 20:23
Layne78 ha scritto:Se peró desiderassi cambiare racchetta...quale mi consiglieresti... Da sempre sono un grandissimo fan di Federer e mi stuzzicava prendere una Wilson...la Blade 104 v7 oppure la Blade 100 l ....anche la Clash mi stuzzicava ...
le racchette vanno sempre provate prima di acquistarle, posso solo dirti che tra quelle, visto la bassa inerzia con cui sei abituato a giocare e che spesso vieni a rete, forse proverei per prima la clash.
Layne78
Layne78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.06.20

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mar 16 Giu 2020 - 22:08
Questa è la mia racchetta... Mi confermi il tipo di corde e i kg? Scusa se ti rifaccio la stessa domanda,ma voglio essere sicuro...😊[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Mar 16 Giu 2020 - 22:16
Layne78 ha scritto:Questa è la mia racchetta... Mi confermi il tipo di corde e i kg? Scusa se ti rifaccio la stessa domanda,ma voglio essere sicuro...😊[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si si l'ho avuta anche io...quelle che ha usato Agassi (perlomeno il pj, non quelle con le specifiche sue) le ho avute tutte Very Happy
Layne78
Layne78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Data d'iscrizione : 16.06.20

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Ven 19 Giu 2020 - 16:20
Ho ordinato online ,come mi hai consigliato tu ,la velocità 1.30 . Appena arriva faccio incordare la mia vecchietta.
Ho continuato in questi giorni a leggere assiduamente il forum,e ovviamente mi sono incuriosito tantissimo leggendo le opinioni delle nuove Prince da 290 grammi ..... le hai mai testate? E nel caso andrebbero bene con uno stile di gioco aggressivo,come cerco di fare io, il giusto rapporto maneggevolezza e potenza per tentare di chiudere un 15 in 4- 5 scambi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per nuova racchetta Empty Re: Consiglio per nuova racchetta

Ven 19 Giu 2020 - 18:03
Layne78 ha scritto:Ho ordinato online  ,come mi hai consigliato tu ,la velocità 1.30 . Appena arriva faccio incordare la mia vecchietta.
Ho continuato in questi giorni a leggere assiduamente il forum,e ovviamente mi sono incuriosito tantissimo leggendo le opinioni delle nuove  Prince da 290 grammi ..... le hai mai testate? E nel caso andrebbero bene con uno stile di gioco aggressivo,come cerco di fare io, il giusto rapporto maneggevolezza e potenza per tentare di chiudere un 15 in 4- 5 scambi?
ho provato e ho solo la 290 con il passacorde standard...non la o3...va bene per il gioco che dici però con un pò di custom, "al naturale" la palla non esce pesantissima, benché per essere una 290gr spinga sopra la media.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.