Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

BUDELLO - Quale racchetta per corde in budello? Empty Quale racchetta per corde in budello?

Lun 15 Giu 2020 - 17:18
Gioco da anni con una Prestige Microgel Pro in full budello 1.30 (25/24) customizzata da 365g incordata, e la alterno con una Radical Youtek IG Pro incordata con LXN Alu Rought 1.25 Verticali e Budello Orizzontali (23/24), anche questa customizzata a 355g incordata. In entrambi i casi il peso è raggiunto con silicone nel manico.

La pace dei sensi l'avrei trovata con la Radical, telaio fantastico incordato però con l'ibrido sopradescritto. Il problema è che con le LXN sono costretto a tagliare tutto dopo 2-3 settimane di gioco, perchè muoiono in fretta.. costringendomi a buttare un budello nelle orizzontali ancora nuovo. Troppi soldi.

Per contro, mi trovo molto molto bene anche con la Prestige Pro, incordata in full Budello.. incordatura che mi dura un'intera stagione (con gli elastocross).. ma riesco a giocarci benissimo solo se sono in forma.. quando c'è la serata "stanca" .. la palla di rovescio finisce sovente a rete.

Il mio gioco: Rovescio a una mano piuttosto naturale, leggermente arrotato, buono anche stilisticamente. Dritto molto arrotato, eseguito anche maluccio e piuttosto "strappato". Infatti tendo a toppare per tenere sempre la palla in campo. La racchetta pesante mi ha sempre aiutato a rendere i colpi più fluidi, sia nel dritto che nel rovescio.. ma non fa miracoli.

Ora la domanda del topic: Vorrei avere una racchetta che mi permetta di esaltare al meglio le caratteristiche del budello. Per esempio la radical in full budello non mi è piaciuta per nulla.. mentre la prestige è molto meglio.. ma vorrei una racchetta che mi permettesse di giocarmela anche nelle serate non sempre in "pieno" senza rinunciare al budello naturale.
Avete consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Quale racchetta per corde in budello? Empty Re: Quale racchetta per corde in budello?

Mar 16 Giu 2020 - 8:52
Col tennis odierno telai di quel peso e setup del genere non hanno più ragione di esistere, specie in presenza di rotazioni molto accentuate. Ancor meno considerando il budello in full.

Molto meglio un telaio ibrido, come la Yonex VCore 98 oppure la TF Tfight 315 od ancora la nostra Prince Tour 100/310 che non necessitano di pesi aggiuntivi se non minimi adattamenti.
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

BUDELLO - Quale racchetta per corde in budello? Empty Re: Quale racchetta per corde in budello?

Mar 16 Giu 2020 - 11:12
Grazie Eiffel, gentilissimo come sempre. A che tensioni sulle racchette da te suggerite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

BUDELLO - Quale racchetta per corde in budello? Empty Re: Quale racchetta per corde in budello?

Mar 16 Giu 2020 - 12:53
23/22 4 nodi più prestretch 10%.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.