Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 16:29nw-tJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Consiglio corde per head prestige tour

Ven 29 Mag 2020 - 22:20
Salve chiedo agli esperti di corde, io non lo sono, vorrei trovare il giusto setting per il mio telaio. Che sia ibrido oppure no poco importa io ho un tennis vario spingo sempre molto soprattutto in top spin ma utilizzo tutte le variazioni quindi il mio gioco è completo. Non cerco una corda che migliori le mie prestazioni ma che mi possa dare se possibile un po' di sollievo alla spalla ormai martoriata da anni e anni di competizione avete qualche Consiglio con relative tensioni? Ad oggi uso head hawk a 24 kg buone corde ma il dolore persiste possibile ci siano corde performanti che preservino un po' di vibrazioni? Vibrazioni non dovute a steccate ma avendo movimenti ampi e veloci tendo a sollecitare molto la cuffia dei rotatori grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Sab 30 Mag 2020 - 8:32
Per curiosità, chi è il cerebroleso che ti ha consigliato una corda votata esclusivamente al controllo due kg sopra il suo range di tensione ottimale e spero almeno 1.25 ed a 4 nodi?

Per inciso, se per "spalla" intendi "cuffia dei rotatori" e zone circostanti e non gomito/polso/avambraccio le corde c'entrano solo come corresponsabilità, ma la "colpa", quella vera, è di chi consiglia racchette dall'inerzia troppo elevata per l'utilizzatore e gli monta corde troppo specifiche ed a tensioni assurde.

Ora, se sei un seconda bassa, sei già al limite, ma sei sotto il 3.3 a meno tu non sia Hulk qualcuno non ne capisce veramente un caxxo..

Un giocatore anche solo discreto, con quel tipo di gioco, se avesse avuto un consigliere tecnico/incordatore all'altezza non si sarebbe mai impelagato in scelte del genere... Shocked
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Sab 30 Mag 2020 - 11:24
Grazie della risposta! Classifica 2.3 potrei quindi tenere le hawk magari a 22 oppure è sbagliato il telaio head prestige tour che non pago e che utilizzo perché mi da sensazioni uniche al dila del problema alla spalla 🤦‍� mi daresti un consiglio su corde da montare su mia head e che tensione oppure si che telaio e relative corde orientarmi se dovessi cambiare? Grazie mille gentilissimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Sab 30 Mag 2020 - 14:41
Prima di parlare di corde, bisognerebbe capire se hai in qualche modo appesantito il telaio e se è la Touch o l'ultima 360.
Altrimenti il problema alla spalla (se è la spalla) non si risolve mai...
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Sab 30 Mag 2020 - 14:51
Non ho appesantito il telaio e la versione è la touch. Ho letto il tuo messaggio precedente e analizzato la scheda tecnica della mia ed i consigli tecnici tuoi in effetti sono al limite....la domanda per te è doppia tengo la mia e cambio corde ? Quali e a che tensione e nodi? Oppure cambio telaio e in questo caso cosa mi consiglieresti?
Io quando gioco e sto bene spingo molto tutti i colpi a parte qualche back di rovescio in alcuni frangenti laddove anche se mi sdraiassi a terra non potrei spingere la palla ma la sensazione che ho sempre è quella di grandissima precisione e controllo ma poca poca spinta e’ come se avessi il freno a mano tirato quindi spingo ancora di più per far camminare la palla che in seconda categoria viaggia veloce e questo mi finisce braccio e spalla . Credo di dover cambiare telaio ma non sparire quale e soprattutto perderei tutto il feeling e le sensazioni che mi d a Prestige all’impatto palla. Ti sono grato per i consigli che seguirò alla lettera data la tua esperienza grazie ancora e buon lavoro . Nicola
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Sab 30 Mag 2020 - 23:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto il tuo sito e la tua esperienza in materia ti sarei grato se tu avessi tempo per rispondere al mio ultimo messaggio quando potrai per me sarebbe un consiglio molto prezioso buona serata 🍻
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 11:29
Prima di mollare la tua proverei la Lynx Tour che oltre ad adattarsi meglio al tuo gioco può essere tesa meno (farei 23/22 o mezzo chilo meno).
Ovviamente 4 nodi, come da obbligo Head.

Come alternativa noi (Prince) ai nostri seconda con un gioco simile al tuo come Cortinovis diamo la Tour 100P.
Similare c'è pure la Yonex VCore Pro 100/300 ma andrebbe appesantita al manico.
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 11:34
Ti ringrazio davvero tanto Ps a me farebbero un contratto con babolat pure aero la versione da 300 di nadal potrebbe andare? Con che setting corde in quel caso? Grazie mille non disturbo più promesso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 11:36
Credo che la Prestige Tour e la pure aero non siano proprio la stessa cosa ma se ti fanno contratto io le proverei ugualmente.
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 11:43
La PA non la conosco e neanche la Prince che menziona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono entrambe racchette che aiutano chi spinge come me da fondo oppure mi ritrovo un altro freno a mano come la prestige tour? Che dilemma accipicchiolina mi serve una racchetta che non freni la mia spinta e non mi distrugga di conseguenza il braccio anzi la spalla a causa di sforzi continui per far viaggiare la pallina
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 12:35
No no spingono entrambe eccome... Sia la PA che la 100P, la seconda in modo diverso.
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 12:45
Ok [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie a questo punto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se dovessi cambiare telaio prima provo le corde alle tensioni da te suggerite la scelta andrebbe su questa prince oppure su appunto PA. La differenza è che per PA potrei avere un contratto di 3 telai e relative corde quindi se per me secondo tua esperienza potrebbe andar bene dovrei capire come farla incordare. Non ho preclusioni tra le due Prince non la conosco proprio mentre PA almeno l ho vista in giro tutto lì grazie e buona giornata a tutti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 12:50
Se remi da fondo e vuoi spinta la PA ma il paragone io lo farei con la Beast 100 senza buconi che spinge ed anche tanto.
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 12:55
Non remo mai odio i rematori spingo e basta
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 13:03
Nik78 ha scritto:Non remo mai odio i rematori spingo e basta
Consiglio corde per head prestige tour 405303 Consiglio corde per head prestige tour 640247
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 13:11
Figurati era solo una specifica del caso 😂 rimango su PA se ok per Mario e che setting corde oppure proverò la Prince e anche qui devo capire setting corde
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 13:22
Serve Super Mario  cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 19:44
Sinceramente un paio di nostri seconda non la trovano così "freno a mano" la Tour... Suspect
Comunque: con la PA ci giocano tre nostri seconda, due però con la Tour ed il terzo (ed una ragazza anch'essa seconda alta) con la 300 ma portata a 310 grammi. Uno con le Hyper-G 125 (23/22), uno con le nostre Starburn Tour 130 (23/22), lìaltro e la ragazza con le TourBite 125 (il ragazzo a 22/21 e la ragazza a 24 costanti).

Per la Prince si va di Prince Tour XC (23/22) o Babo RPM Power 125 (22/21).
Nik78
Nik78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.08.19

Consiglio corde per head prestige tour Empty Re: Consiglio corde per head prestige tour

Dom 31 Mag 2020 - 19:50
Perfetto grazie infinite!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.