Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Dom 24 Mag 2020 - 22:11
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

non ho trovato nulla riguardo le corde per questo modello, apro quindi un nuovo topic: quali corde sono la prima scelta per questo telaio per quanto riguarda

- spin
- controllo
- potenza

per quanto mi riguarda cerco qualcosa che non sia eccessivamente reattivo ma più progressivo nella risposta.

In casa ho yonex spin-g e tough che utilizzo con soddisfazione in ibrido su dr98: certo, la dr98 non è la strike, ma a sensazioni penso possa funzionare.

Grazie.

Gabriele83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.12.20

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Ven 8 Gen 2021 - 10:02
Io invece ho montato da poco(finalmente) le rpm Power,come da consiglio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e devo dire che la sua descrizione coincide perfettamente. Un po' meno spin ma più potenza e confort. Vediamo quanto durano e poi prenderò una decisione,anche se devo dire dopo le prime 5 ore ,tornerei alle.blast ,in quanto mi trasmettevano più sicurezza.
Volevo però porgere due domande al nostro esperto:
1) ho messo.su le Power 22/21 a 4 nodia ho notato già dai primi impatti che le corde si muovono tantissimo e nn tornano in posizione,soprattutto le orizzontali. Con le blast non lo faceva. Caratteristica della corda o il mio accordatore ha "steccato".....?
2) come la blast ,esiste qualche corda simile ,con un rapporto qualità/prezzo migliore? Grazie....
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Mer 10 Mar 2021 - 10:02
Gabriele83 ha scritto:Io invece ho montato da poco(finalmente) le rpm Power,come da consiglio di Eiffel59 e devo dire che la sua descrizione coincide perfettamente. Un po' meno spin ma più potenza e confort. Vediamo quanto durano e poi prenderò una decisione,anche se devo dire dopo le prime 5 ore ,tornerei alle.blast ,in quanto mi trasmettevano più sicurezza.
Volevo però porgere due domande al nostro esperto:
1) ho messo.su le Power 22/21 a 4 nodia ho notato già dai primi impatti che le corde si muovono tantissimo e nn tornano in posizione,soprattutto le orizzontali. Con le blast non lo faceva. Caratteristica della corda o il mio accordatore ha "steccato".....?
2) come la blast ,esiste qualche corda simile ,con un rapporto qualità/prezzo migliore? Grazie....

1) a mio avviso ha sbagliato l'incordatore... le mie strike sono tirate a 21/20 e l'altra 20/19 e anche dopo 8 ore ciascuna le corde tornano sempre in posizione.
nadavin95
nadavin95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.20

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Ven 19 Mar 2021 - 19:45
Su questa racchetta, con dritto arrotato e rovescio prevalentemente in back ci potrebbero stare luxilon alu power soft e 4g soft a 22/21 4 nodi? Se si, le differenze tra queste 2 corde quali sono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Sab 20 Mar 2021 - 8:42
Anche no.


Ma se le aziende prevedono un certo tipo di corda per un certo tipo di telaio, perchè "per forza" andarsi a cercare dei problemi?
Al limite, a 20 kg, la 4G Soft potrebbe adattarsi, ma spin appena decente e back "EH?" Shocked (nel senso di "che robba l'è").
Peraltro più arrota meo spinge.
nadavin95
nadavin95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.20

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Sab 20 Mar 2021 - 8:54
Capisco, ma esistono dei siti che in funzione di una determinata racchetta consigliano relative corde compatibili? Capisco quando dici che ci sono corde compatibili e corde assolutamente non compatibili il problema è che non essendo del mestiere, noi "semplici giocatori" non sappiamo cosa vada bene e cosa no. Belle tutte quelle corde consigliate dalla casa madre come rpm blast, vs, rough, power ecc. ma ci sono "comuni mortali" che non sono allenati né hanno voglia di farlo e giocano a tennis per puro divertimento, pertanto vogliono qualcosa di meno estremo ed agonistico, quindi qualcosa di più "soft" ma non da multifilamento. Spero di essermi spiegato...
Mauri8891
Mauri8891
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.09.21

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Mer 1 Set 2021 - 13:46
stessa domanda anche io, mi sono trovato bene con quella incordata dalla casa madre (in prova)...ho preso la racchetta e ora è da incordare...possibile che sul telaio consigliano delle tensioni 23/27? mentre sul forum ho letto che già un 23/22 è tanto con le RPM Blast?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1538
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Mer 1 Set 2021 - 13:46
Mauri8891 ha scritto:stessa domanda anche io, mi sono trovato bene con quella incordata dalla casa madre (in prova)...ho preso la racchetta e ora è da incordare...possibile che sul telaio consigliano delle tensioni 23/27? mentre sul forum ho letto che già un 23/22 è tanto con le RPM Blast?
possibile perche' sul telaio per convezione si fa riferimento ad un synthetic gut, non potendo ovviamente indicare un range per ogni tipo diverso di corde esistenti.
Oltretutto ogni corda ha un suo range di tensioni in cui e' consigliato farla lavorare e per la RPM Blast 125, ad esempio, e' 18-23kg.
Ben arrivato e buona lettura.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Corda per Pure strike 16x19 3rd gen - Pagina 2 Empty Re: Corda per Pure strike 16x19 3rd gen

Mar 5 Dic 2023 - 14:00
ciao 

mi hanno prestato per farci qualche ora questo telaio (con la quale mi hanno detto sia molto divertente e piacevole giocarci ) 


posso montarci su le lynx 1,25 ?

solitamente gioco su speed mp auxetic con questa corda a 23-22 4 nodi

quanto dovrei tirarla su pure strike 98 16x19 ?

grazie in anticipo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.