Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Aroldo80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 27.03.16

Cambio scarpe clay Empty Cambio scarpe clay

Sab 14 Mar 2020 - 19:04
Salve vorrei acquistare un paio di scarpe nuove terra in passato ho usato Asics solution Speed 3 e le ft che non mi sono piaciute poi ho usato per 6 mesi le nike Air zoom zero ma mi sono trovato così così.. Qualcuno mi può consigliare io cerco una scarpa leggera e snella ma con una buona protezione fasciante e buona ammortamento io sono 1.85 per 75 kg gioco prevalentemente da fondo campo. Ho dato un occhiata alle nuove lotto Mirage 200 / Mizuno exceed tour 3 non so consigliatemi altro eventualmente
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Cambio scarpe clay Empty Re: Cambio scarpe clay

Sab 14 Mar 2020 - 23:17
Io sono anni che gioco con le asics speed solution e mi sono sempre trovato bene (le ultime le solution 3) ma per le nuove ho provato le FF e sono diverse, non me le sentivo bene.
Anch'io avevo pensato alle mirage 200 ma non le ho trovate subito ed è andata bene che ho provato le Mizuno exceed tour 4 (appena uscita) e l'ho presa subito. Ci ho fatto solo 4-5 ore perchè ora ovviamente non si gioca ma mi sembrano veramente ottime, calzano bene e paiono anche abbastanza robuste vista la loro leggerezza che proprio cercavo, ancora più leggere di asics (il 46 è 382 grammi).
ciao
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cambio scarpe clay Empty Re: Cambio scarpe clay

Sab 14 Mar 2020 - 23:24
Io sono già al terzo paio di Mizuno (modelli di medio livello) e mi trovo benissimo sin dalla prima calzata anche come ammortizzazione (io peso circa 88 kg)   Le preferisco perché ho la pianta abbastanza larga e queste scarpe hanno questa caratteristica. 
Non conosco le Lotto .
Altre scarpe con cui ho ben giocato sono le Adidas (sempre per via della pianta) mentre le Wilson non riesco neanche a calzarle.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Cambio scarpe clay Empty Re: Cambio scarpe clay

Dom 15 Mar 2020 - 11:18
Confermo anch'io, le Speed tra le migliori per chi come noi ha la pianta larga. mi hanno parlato benissimo delle Mizuno per cui saranno il mio prossimo acquisto. Per non andare troppo oltre, Ho provato anche delle scarpe Decathlon; rapporto qualità-prezzo spettacolare molto molto comodo, unica pecca un po' pesantucce da usare solo in inverno.
Le Lotto anno la suola troppo rigida e le Nike ad esempio per chi come noi ha la pianta larga risultano strette e poco comode al centro.
La Reebok ad esempio calza comodissima ma scarseggia per il tennis
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Cambio scarpe clay Empty Re: Cambio scarpe clay

Dom 15 Mar 2020 - 11:53
Vedo che ancora reggono gli sconti anche su TWE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quasi quasi ...  Cambio scarpe clay 810504

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio scarpe clay Empty Re: Cambio scarpe clay

Gio 28 Mag 2020 - 17:27
chiedo anche io una nuova scarpa per terra rossa, ho la pianta del piede largo e arco plantare alto, non mi trovo bene con asics, la mia caviglia rimane troppo libera, le mizuno wave exceed tour 4 le ho calzate, ma ho come la sensazione di avere una scarpa con un pò di tacco...qualcuno ha provato le nike zoom vapor cage 4 o le nuove yonex 20 PC eclipsion 3 o cosa consigliate? Grazie.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Cambio scarpe clay Empty Re: Cambio scarpe clay

Mer 17 Giu 2020 - 15:01
ciao anch io vorrei cambiare,
abbandono le ubersonic2 per poca ammortizazione, e soprattutto vischiche sui talloni...peccato perche per il mio piede la calzata era spettacoare.
Tengo le zoomzero...tagliate...perche super ammortizzate, e sul cemento fa comodo.
Per terra e sintetico, ero incuriosito da yonex sonicage 2 o eclipion 3(anche se forse pesantucce)...pianta media, arco medio...
Grazie per i consigli
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

Cambio scarpe clay Empty Re: Cambio scarpe clay

Dom 28 Giu 2020 - 18:43
Posso solo parlarvi della mia esperienza con le K-Swiss. Ho sia un modello con suola da terra che uno all court che uso sul sintetuco ( Dovrebbero essere le ultrashot).
Mi trovo benissimo con entrambi in particolare la ultrashot hanno un'aderenza sul  "duro" e una morbidezza del plantare davvero eccezionali.
Prima, con le vecchie scarpe, tornavo dalle mie lezioni sul campo in cemento sempre con la pianta del piede indolenzita, con le K-Swiss mai avuto problemi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.