Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:17Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
adi_90
adi_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 33
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.06.12

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: 3.5
Racchetta:

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty OPINIONI INCORDATURA FOTO

Mer 26 Feb 2020 - 17:19
Buonasera, 
Mi dareste un opinione sulla incordatura in foto? secondo voi è fatta decentemente? Grazie mille OPINIONI INCORDATURA FOTO MEzF8W

OPINIONI INCORDATURA FOTO BvcEzcOPINIONI INCORDATURA FOTO AWPZfD

OPINIONI INCORDATURA FOTO CRqx7C
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty Re: OPINIONI INCORDATURA FOTO

Mer 26 Feb 2020 - 20:15
Se fosse un'emergenza fatta con una vecchia macchina che non tiene bene con le pinze ed in tutta fretta, potrebbe essere non già "decente"ma "appena sufficiente".
Così non dovrebbe neppure essere smontata dalla macchina.
Non una sola corda dritta, nodi alla viva il parroco, passacorde con segni di bruciatura da attrito, pizzicate e segni di pinza.
Spero non sia stata pagata...
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty Re: OPINIONI INCORDATURA FOTO

Gio 27 Feb 2020 - 10:16
...insomma... l'incordatore deve studiare e applicarsi di più. La mia prima racchetta mi ricordo che era fatta con più attenzione. Scusa la domanda, ma l'hai fatta tu?

Peccato che non hai fotografato i nodi in vista, si sarebbe capito meglio quale ha eseguito. Non mi sembra ne Wilson pro Knot, ne Parnell.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty Re: OPINIONI INCORDATURA FOTO

Gio 27 Feb 2020 - 11:10
Dovrebbe essere un normale doppio nodo.
Il problema è il serraggio del nodo, non il tipo.
Certamente le corde non sono state allineate......
Per i passacorde rovinati, essendo una racchetta con qualche incordatura, il problema potrebbe anche essere conseguenza di precedenti incordature (magari con questa sono ulteriormente peggiorati).
I segni delle pinze purtroppo non riesco a vederli per la scarsa luminosità delle foto (o della mia vista).
Effettivamente si può fare meglio.....
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty Re: OPINIONI INCORDATURA FOTO

Gio 27 Feb 2020 - 11:11
Per curiosità, che corda è?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty Re: OPINIONI INCORDATURA FOTO

Gio 27 Feb 2020 - 11:28
E' un lavoro in toto eseguito male. Le corde non allineate sono anche sintomo della errata tensione "giusta/richiesta" applicata x ogni singola corda. Nodi come serraggio eseguiti male.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty Re: OPINIONI INCORDATURA FOTO

Gio 27 Feb 2020 - 11:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
il serraggio sarà quello che sarà... volevo capire se l'incordatore ha lasciato i soliti spuntoni da filo spinato.. perdonami, in ogni caso, ma il doppio nodo non li insegnano  dai tempi di mio nonno, sia per efficacia che per eleganza si sono studiati i nodi che ho citato sopra ed anche altri.


ti dirò anche che ho visto con i miei occhi maestri di tennis  tirare i nodi (non la corda nodo) con la macchina, spappolando i grommets e criccando il telaio sul ponte. Gli stessi poi si permettono di criticare il lavoro di professionisti!

Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OPINIONI INCORDATURA FOTO Empty Re: OPINIONI INCORDATURA FOTO

Gio 27 Feb 2020 - 14:34
T_Muster ha scritto:
ti dirò anche che ho visto con i miei occhi maestri di tennis  tirare i nodi (non la corda nodo) con la macchina, spappolando i grommets e criccando il telaio sul ponte. Gli stessi poi si permettono di criticare il lavoro di professionisti!

Very Happy
E purtroppo sono tanti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.