Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MCANDREA
MCANDREA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.19

Profilo giocatore
Località: fermo
Livello: ex agonista
Racchetta: babolat pure strike 100

racchetta per gioco "classico" Empty racchetta per gioco "classico"

Ven 8 Nov 2019 - 19:44
Sono nuovo del Forum, che però seguivo esternamente da tempo, per il quale intanto manifesto tutto il mio apprezzamento.
Un consiglio: vorrei sostituire la mia Babolat Pure Strike 100 con la quale non ho mai trovato un buon feeling, pur cambiando corde e tensione.
Ho 48 anni, ex agonista soprattutto giovanile, mantengo un buon livello di gioco (max 2 ore a sett.) che però non so inquadrare (non partecipando più a tornei) se non con la vecchia dicitura "C3-4".
Il mio gioco è "classico" di pressione da fondocampo, swing ampi, dritto poco coperto, rovescio ad una mano piatto o back, mentre il servizio è solo slice per un vecchio infortunio alla spalla, che non mi consente più la "botta piatta".
Ho provato alcuni telai: Head Speed mp (in passato ho avuto prestige-radical), ProKennex ma non ho provato quelli per cui chiedo consiglio e cioè: Yonex Ezone 100 gr 285, Yonex Vcore pro 100 alpha gr. 270 o gr 280, Wilson Ultra 100L.
Gradirei un telaio che aiuti la spinta, anche e soprattutto sullo slice di servizio, confortevole e poco impegnativo.
Sono graditi suggerimenti anche sulle corde ed altri telai.
Ringrazio molto anticipatamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per gioco "classico" Empty Re: racchetta per gioco "classico"

Ven 8 Nov 2019 - 21:24
Mi sfugge qualcosa...vuoi n telaio che aiuti la spinta e tiri fuori telai da 280 grammi che spingono mediamente quanto una Trabant in salita?  Suspect 
L'unica con una spinta decente ed una buona giocabilità complessiva è la EZone.
Come già detto più volte, le più vendute da noi (ed intrinsecamente performanti) di quella categoria sono, in ordine casuale, Prince Tour 100/290, Wilson Blade 100L e Srixon CX200LS
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

racchetta per gioco "classico" Empty Re: racchetta per gioco "classico"

Ven 8 Nov 2019 - 21:37
Andrea luciani ha scritto:Sono nuovo del Forum, che però seguivo esternamente da tempo, per il quale intanto manifesto tutto il mio apprezzamento.
Un consiglio: vorrei sostituire la mia Babolat Pure Strike 100 con la quale non ho mai trovato un buon feeling, pur cambiando corde e tensione.
Ho 48 anni, ex agonista soprattutto giovanile, mantengo un buon livello di gioco (max 2 ore a sett.) che però non so inquadrare (non partecipando più a tornei) se non con la vecchia dicitura "C3-4".
Il mio gioco è "classico" di pressione da fondocampo, swing ampi, dritto poco coperto, rovescio ad una mano piatto o back, mentre il servizio è solo slice per un vecchio infortunio alla spalla, che non mi consente più la "botta piatta".
Ho provato alcuni telai: Head Speed mp (in passato ho avuto prestige-radical), ProKennex ma non ho provato quelli per cui chiedo consiglio e cioè: Yonex Ezone 100 gr 285, Yonex Vcore pro 100 alpha gr. 270 o gr 280, Wilson Ultra 100L.
Gradirei un telaio che aiuti la spinta, anche e soprattutto sullo slice di servizio, confortevole e poco impegnativo.
Sono graditi suggerimenti anche sulle corde ed altri telai.
Ringrazio molto anticipatamente.
telaio che dia buona spinta e che sia confortevole......ti consiglio Prince Beast 100 (versione senza buconi). 
E' una profilata 300gr , ottima spinta ma soprattutto ottima maneggevolezza (rispetto alla media delle profilate da 300 gr) anche grazie al bilanciamento neutro. 
E' un telaio che permette un gioco vario (sia piatto che in top). Ti consiglio di provarlo..potrebbe essere quello che cerchi...
MCANDREA
MCANDREA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.19

Profilo giocatore
Località: fermo
Livello: ex agonista
Racchetta: babolat pure strike 100

racchetta per gioco "classico" Empty Re: racchetta per gioco "classico"

Ven 8 Nov 2019 - 22:41
Ringrazio entrambi delle risposte.
Eiffel ha naturalmente ragione, ma, come dicevo vorrei un telaio leggero abbastanza da non affaticare troppo la mia malandata spalla che nei colpi alti mi duole non poco. Credo poi di potermi giostrare un po’ con le corde.
A proposito sulla Ezone cosa consigliereste ? Tensione?
Ancora grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per gioco "classico" Empty Re: racchetta per gioco "classico"

Sab 9 Nov 2019 - 8:00
Con quei pesi c'è poco da giostrare, multi , Soft Poly a bassa tensione ed ibridi tra i due tipi di corde.
In quanto alla EZone poi, la rigidità consente ben poche scelte, specie a causa dei problemi alla spalla; è la più vibrante (e per più tempo), la meno potente e la meno permissiva di quel gruppo, ergo la scelta si limita giocoforza a multi.
Quanto più morbido, meglio è...Head Reflex 130 a 23/22 4 nodi obbligatori come prima idea.
MCANDREA
MCANDREA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.19

Profilo giocatore
Località: fermo
Livello: ex agonista
Racchetta: babolat pure strike 100

racchetta per gioco "classico" Empty Re: racchetta per gioco "classico"

Sab 9 Nov 2019 - 10:20
Grazie Eiffel.
Da quanto scrivi, forse -mi par di capire- come Paul anche tu propenderesti per Prince Beast 100....
Head Speed S, invece ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per gioco "classico" Empty Re: racchetta per gioco "classico"

Sab 9 Nov 2019 - 14:25
Non necessariamente la Beast 100, ma neppure una racchetta troppo più rigida e con più inerzia o troppo leggera con tanta rigidità (o non spinge una cìppa).
La Speed S, come detto altrove, mi è alquanto indifferente. Briosa come un bradipo in letargo….
Le mie preferenza, nelle "leggere", le ho già espresse.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.