Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:13PakitoCiocche palmo della manoOggi alle 12:10andyvakgjGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-tJannik SinnerOggi alle 12:00Danny 61New speed 2024Oggi alle 11:51CezaHead Boom MPOggi alle 11:50Donnari Massimotecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 0:12
ciao,
ho guardato il sito del comitato regionale FIT lombardo e per ora, nel calendario di tornei di 4°cat. di inizio 2011, compaiono solo tornei nella provincia di BG! Secondo voi è perchè non ci sono ancora le date di tornei nelle altre provincie (io p.e. sono di Milano) o perchè davvero per qualche strano motivo a gen/feb 2011 ci saranno tornei di 4° solo nella bergamasca???
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 10:11
Cavolo mi hai preceduto ,anch'io ieri ho dato un'occhiata....anche a me sembra strano Shocked
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 11:26
Molto interessante.
Per aiutarci tutti a vicenda potresti postare il link del calendario?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 11:31
alefed ha scritto:ciao,
ho guardato il sito del comitato regionale FIT lombardo e per ora, nel calendario di tornei di 4°cat. di inizio 2011, compaiono solo tornei nella provincia di BG! Secondo voi è perchè non ci sono ancora le date di tornei nelle altre provincie (io p.e. sono di Milano) o perchè davvero per qualche strano motivo a gen/feb 2011 ci saranno tornei di 4° solo nella bergamasca???

sono anch'io di Milano e per esperienza (anche se quella vera risale a 15 anni fa Sad ), vedrai che poi qualcosa verrà fuori ma non molto
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 11:36
Beccacci ha scritto:Molto interessante.
Per aiutarci tutti a vicenda potresti postare il link del calendario?

http://www.fitcrl.com/index.php?area=tornei&pag=calendario_ris&ric=cat

quello che chiedevi spero non ci siano problemi nel postare il link
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 13:14
alefed ha scritto:ciao,
ho guardato il sito del comitato regionale FIT lombardo e per ora, nel calendario di tornei di 4°cat. di inizio 2011, compaiono solo tornei nella provincia di BG! Secondo voi è perchè non ci sono ancora le date di tornei nelle altre provincie (io p.e. sono di Milano) o perchè davvero per qualche strano motivo a gen/feb 2011 ci saranno tornei di 4° solo nella bergamasca???

Credo sia solo una questione di aggiornamento progressivo; probabilmente gli organizzatori del bergamasco sono più solleciti a organizzare/comunicare. Lo dico perchè nel mio circolo so che ci sarà (come tutti gli anni) un rodeo a gennaio ma qualche gg fa quando ho guardato il calendario non c'era.
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 15:27
Ma quando visualizzo, ad esempio, 4.1, significa che il torneo è aperto a chi ha raggiunto un livello MINIMO di 4.1?
Che cosa bisogna guardare per gli NC?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 15:39
No dovrebbe essere che il torneo è aperto per i 4.1 in giù..
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 16:22
dovrebbe essere da 4.NC a 4.1
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 16:44
Ciao a tutti,
mi piacerebbe provare a fare dei tornei con la prossima stagione.
Cosa devo fare per cominciare?
Non gioco in un torneo da quando ho 18 anni e non ho più idea di dove come cosa per capire mio livello torneo, tesseramento etc..
Da dove comincio?
A livello di gioco la classifica ITR penso a spanne di essere tra un 3.5 e un 4.0
Se gioco prendo solo mazzate e torno a casa mogio o cresco e mi diverto?
Grazie a chi mi instraderà.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 24 Ott 2010 - 18:49
Ivan ha scritto:Ciao a tutti,
mi piacerebbe provare a fare dei tornei con la prossima stagione.
Cosa devo fare per cominciare?
Non gioco in un torneo da quando ho 18 anni e non ho più idea di dove come cosa per capire mio livello torneo, tesseramento etc..
Da dove comincio?
A livello di gioco la classifica ITR penso a spanne di essere tra un 3.5 e un 4.0
Se gioco prendo solo mazzate e torno a casa mogio o cresco e mi diverto?
Grazie a chi mi instraderà.

Devi iscriverti a un circolo che provvederà a fare tutte le pratiche e a darti tutte le info necessarie (non so se puoi fare da solo ma anche se fosse possibile secondo me è più comodo appoggiarsi a un circolo); per me aveva fatto tutto il tennis club di cui sono socio. Devi fare la visita medica e pagare...poi ti arriva la tessera. Sei abbondantemente in tempo per fare tutto e non perdere neanche un torneo della prossima stagione.

Se il tuo livello è quello che dici vai alla grande, magari prenderai qualche legnata all'inizio perchè non hai più l'abitudine al torneo (tutti noi abbiamo amaramente imparato/ricordato che vince chi sbaglia meno e non chi spolvera le righe una volta ogni tanto...) ma considera che parti da NC il primo anno quindi vai tranquillo almeno i primi turni...poi sarà il campo a dire dove puoi arrivare. L'importante è perseverare per fare l'abitudine alla partita di torneo che non ha nulla a che vedere con quella tra amici...Benvenuto nel vortice dello sport del diavolo! (o dei segaioli mentali... Very Happy )
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Lun 1 Nov 2010 - 19:04
Ieri ho parlato col maestro del mio circolo.
Anche io sono interessato come Ivan a fare i tornei nel 2011, mi è stata prospettata la possibilità di fare un tesseramento FIT ed uno UISP.
Quel che mi chiedevo io è se il tesseramento UISP va fatto anch'esso sotto un circolo come quello FIT o può essere individuale
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Lun 1 Nov 2010 - 19:09
L'uisp penso che sia individuale...ma dalle tue parti esistono tornei o campionati Uisp?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Lun 1 Nov 2010 - 19:13
GIANLUINI DICA ha scritto:L'uisp penso che sia individuale...ma dalle tue parti esistono tornei o campionati Uisp?

quoto...tornei UISP non sono molto diffusi
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Lun 1 Nov 2010 - 19:14
A quanto mi hanno detto sì, esiste un circuito UISP.
Cercherò di ottenere maggiori informazioni.
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Ven 5 Nov 2010 - 0:02
GRRR... ma quando c...o esce il calendario dei tornei di inizio 2011 in provincia di MI???
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Ven 5 Nov 2010 - 0:15
A Milano a quale circolo mi consigliate di rivolgermi per fare la tessera fit?! scratch
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Ven 5 Nov 2010 - 2:15
Ivan ha scritto:A Milano a quale circolo mi consigliate di rivolgermi per fare la tessera fit?! scratch

dipende: tu vuoi iscriverti a un circolo solo per "appoggiarti" e avere la tessera continuando a giocare da altre parti, o ti piacerebbe iscriverti a un circolo per giocare lì, conoscere soci e utilizzarne i benefici?
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 5 Dic 2010 - 14:17
Rispondo dopo un mese, non avevo visto tuo messaggio..
Inizialmente pensavo solo di appoggiarmi e giocare un pò dove trovo i campi e a seconda della comodità dei compagni di gioco (è anche meglio per la mia organizzazione lavorativa).
In questi giorni avrei trovato il modo di fare "solo" la tessera con un circolo dall'altra parte della città. Se però trovassi un circolo vicino a casa o cmq comodo mi farebbe anche piacere avere un riferimento fisso, conoscere soci etc..
Due giorni fa ho giocato per la prima volta al Kennedy, non lo conoscevo, o meglio, ho trovato su internet info che indicavano solo campi in esterno e non ero mai andato a prendere info di persona. Un nuovo compagno di gioco mi ci ha fatto giocare. Sarebbe a portata di mano, penso che ci andrò spesso, la prox volta chiedo info su tessera etc..
Hai altre opzioni/consigli da propormi Alefed?
Grazie per l'aiuto calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 622327
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 5 Dic 2010 - 18:31
Ivan ha scritto:Rispondo dopo un mese, non avevo visto tuo messaggio..
Inizialmente pensavo solo di appoggiarmi e giocare un pò dove trovo i campi e a seconda della comodità dei compagni di gioco (è anche meglio per la mia organizzazione lavorativa).
In questi giorni avrei trovato il modo di fare "solo" la tessera con un circolo dall'altra parte della città. Se però trovassi un circolo vicino a casa o cmq comodo mi farebbe anche piacere avere un riferimento fisso, conoscere soci etc..
Due giorni fa ho giocato per la prima volta al Kennedy, non lo conoscevo, o meglio, ho trovato su internet info che indicavano solo campi in esterno e non ero mai andato a prendere info di persona. Un nuovo compagno di gioco mi ci ha fatto giocare. Sarebbe a portata di mano, penso che ci andrò spesso, la prox volta chiedo info su tessera etc..
Hai altre opzioni/consigli da propormi Alefed?
Grazie per l'aiuto calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 622327

grande Ivan io ho giocato al Kennedy contro il TC Kennedy in Coppa Comitato Lombardo...bellissimi i campi della play it
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 6 Feb 2011 - 11:14
Scusate se risplovero il topic ma ormai ci siamo e volevo un chiarimento con 2 esempi pratici:

1 - 29/01/11 torneo di Scanzorosciate, cat 4.1... significa che incontrerei AL MASSIMO i 4.1 giusto?
2 - se sì, perchè il 19/02/11 al Tennis club Jolly di MI viene specificato LIM 4.1?

Ho appena fatto la visita per la FIT, stavo pianificando la "stagione"!!! eh eh eh...

oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Dom 6 Feb 2011 - 12:43
Beccacci ha scritto:Scusate se risplovero il topic ma ormai ci siamo e volevo un chiarimento con 2 esempi pratici:

1 - 29/01/11 torneo di Scanzorosciate, cat 4.1... significa che incontrerei AL MASSIMO i 4.1 giusto?
2 - se sì, perchè il 19/02/11 al Tennis club Jolly di MI viene specificato LIM 4.1?

Ho appena fatto la visita per la FIT, stavo pianificando la "stagione"!!! eh eh eh...


ma sì dai vuol dire la stessa roba: chi ha class superiore a 4.1 non può iscriversi...buona pianificazione Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Lun 7 Feb 2011 - 9:38
E se incontri uno che è un 4.1 significa che prima ti sei mangiato a merenda tutti i giocatori 4.2 in giù What a Face
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Lun 7 Feb 2011 - 10:38
Scusate se mi intrometto, io ho guardato l'altro giorno il sito della federtennis e salvo errori non c'è neppure un torneo di quarta in provincia di Milano in tutto il 2011..

Ho visto male?

Sto per fare la tessera fit, ma mi piacerebbe giocare qualche torneo!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011 Empty Re: calendario tornei FIT LOMBARDIA gen/feb 2011

Lun 7 Feb 2011 - 10:54
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.