Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 1:17
Per chi ha provato le nuove Strike, la 100 e magari anche la 98, saprebbe gentilmente confrontarle con la Speed 360 mp?
magari anche con la pure drive, anche se sono comunque telai diversi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 11:26
Mettiamola così: Speed batte Pure Strike 100 di poco prestazionalmente di parecchio a sensazioni (IMHO).
Con la PD non c'azzecca, comunque a pari corde e tensione, la Babo ha ovviamente più potenza e tolleranza al decentraggio, ma è meno confortevole e manovrabile. E mangia più le corde. La Speed, per contro, ha un più facile accesso allo spin.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 12:03
Mario, mi ricordo che tu criticasti molto sopratutto la Strike 100. 
doveva essere la versione migliorata della blade, con lo spin made in babolat. macchè.
ritieni il nuovo modello migliore del precedente, o hanno lavorato in direzione diversa?
d'altro canto, in head, pare abbiano fatto grandi passi in avanti rispetto a gr touch e gr xt
non mi stupisce che la speed sia definitivamente diventata il loro prodotto di punta, rosicchiando quote a tutte le altre, sopratutto a prestige e radical
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 12:25
La nuova è indubbiamente migliore, sotto tutti gli aspetti.
Lo spin è migliorato. Il feeling, purtroppo, no. No
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 13:46
Dopo un periodo di adattamento mio personale posso dire che per me la gravity mp di head è un telaio migliore della speed mp. Va incordato a bassa tensione e regala tanto comfort e feeling. Potenza buona e ottimo controllo.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 14:22
ne avevo sentito parlare, volevo provarla, anche se sono un pò refrattario al 18x20
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 14:29
16x20... speed - Pure Strike vs Head Speed 810504
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 14:41
ah ecco. si avevo visto la pro 18x20.
vediamo questa mp, al limite la appesantisco un pò in maniera neutra
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 26 Ago 2019 - 15:08
la Gravity Pro è per i Pro. 
per un braccio normale meglio la MP (o la TOUR per chi ama il 18x20). 
Secondo me il 16x20 è una gran figata e sto imparando ad apprezzarlo
Max71
Max71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.22

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Ven 9 Dic 2022 - 12:32
Mio modesto parere da giocatore di livello intermedio, le ho provate entrambe alternandole nei games.
La Head Speed MP l'ho trovata molto maneggevole, neutra e molto bilanciata, forse le manca un pelo di potenza quando si cerca il colpo di chiusura. Al contrario la Babolat Strike 16x19 è un fucile da caccia. Sembra voler spingere sempre, ogni tiro, ma per questo richiede un grande braccio, per essere manovrata con decisione e soprattutto, forse per il suo peso o per il bilanciamento, ogni colpo va preparato con buon anticipo, proprio per la sua "scarsa" manovrabilità non consente correzioni dell'ultimo secondo.
Non esiste la racchetta perfetta, con la HEAD capita di desiderare la potenza della Strike, con la Babolat si rimpiange la facilità e l'equilibro della Speed MP.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Sab 10 Dic 2022 - 8:31
Sono due telai che non possono in alcun modo essere  facilmente comparati tra loro.
Il contraltare della Strike è semmai la Blade, mentre la Speed si confronta con la Strike 100-
Max71
Max71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.22

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Sab 10 Dic 2022 - 21:48
Non sono comparabili? E perchè? Il topic non chiedeva quali fossero le racchette più simili o equivalenti, ma appunto le differenze tra una Strike 100, (o 98) e la Head 360 mp. 
Io a questo ho dato la mia opinione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 12 Dic 2022 - 7:41
Ma sai leggere o commenti "tanto per"? Suspect
"Non sono facilmente comparabili " vuol dire solo quello, hanno destinazioni d'uso e livelli di sfruttamento diversi.
La Pure Strike 98, visto che è di quella che si parla, è più difficoltosa da sfruttare appieno e non adatta ad un giocatore  di scarse capacità tecniche. La 100, come già scritto prima, è la più vicina alla Speed, per quanto inferiore sotto tutti gli aspetti.
Il "fucile" è la PS98, non certo la 100. Per precisione però, non certo per potenza che a parità di corda e correttamente montata è sempre superiore con la Speed MP
Max71
Max71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.22

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 12 Dic 2022 - 8:26
Intanto datti una calmata. Poi, "non possono in alcun modo essere facilmente comparati" mi sembra un'ossimoro, sei partito escludendo in maniera assoluta il confronto per poi recuperare in extremis con 'facilmente', quindi mi era sembrato un po contraddittorio. Forse eri troppo preso dall'ammonire la mia risposta, poi ti sei reso cobto che il topic non chiedeva se fosse facile o me meno la comparazione, ma appunto evidenziare le differenze, grandi o piccole che siano. Ed è quello che modestamente ho cercato di fare e che poi tu, in altri termini hai confermato.
Comunque visto che si parla di racchette e non della fame nel mondo ti invito ad assumere toni più moderato.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 12 Dic 2022 - 10:55
La pure strike 98 non appartiene alla categoria della Speed MP, sono telai di destinazione diversa, una più generica, facile, adattabile parlo della Speed, con un peso di 300 grammi, un piatto corde 100 un'inerzia Medio alta, la PS 98 va nella sezione delle agonistiche un filo più tecniche, piatto 98 peso 305 grammi inerzia molto importante, andrebbe paragonata a boom Pro, blade, vcore 98, Prestige, con queste ci sono dei punti in comune e quindi dei requisiti per essere paragonate tra loro!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 12 Dic 2022 - 14:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i catoni mi stanno cortesemente sulle palle.
Se hai voglia di giocare con le parole liberissimo di farlo, se parliamo di telai i confronti lasciali fare a me.
Grazie e buona giornata...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 12 Dic 2022 - 17:19
Tanto per chiarire: è vero che "facilità" è stato aggiunto in un secondo momento, ma non per "rimediare"alcunchè che non fosse l'iniziale "faciloneria" più centrato al riguardo ma meno, diciamo così cortese.
To fossi limitato all'osservazione grammaticale, ci avrei fatto una risata e ti avrei pure dato ragione sulla forma. Ma hai voluto strafare e dare una lezione di educazione non richiesta, tanto pià che in alcun modo, tranne nel poi rimosso "faciloneria" ero stato "poco moderato".

Ah, adesso puoi fare tutti gli appelli alla moderazione che vuoi...

Buona giornata e buon tennis.
Max71
Max71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.22

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Lun 12 Dic 2022 - 18:32
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  che fai cancelli i commenti che non ti piacciono?? Sei una specie di "capò " in questo forum ?
adios allora... tenetevi pure i vostri commenti da cicisbei 

Evil or Very Mad
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Mer 14 Dic 2022 - 12:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai risposto nel 2022 ad un thread del 2019 dove si chiedeva un confronto tra i modelli 2018/2019 di pure strike e head 360 speed mp, senza però fare riferimento ai modelli di cui tu hai dato il parere, (hai parlato speed mp, ma quale visto che nel 2022 avresti potuto provare la 360, 360+ o auxetic, e per pure strike si potrebbe dire lo stesso) perchè da un modello all'altro le caratteristiche possono cambiare e anche tanto...
per il resto non entro nel merito del battibecco tra te e il maestro (leggi, se vuoi, qualcuno dei suoi messaggi e capirai perchè molti di noi utenti lo considerino tale) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], però l'ultima uscita potevi risparmiartela, visto che hai dato dei cicisbei agli utenti del forum, salutando con un adios campato in aria però, visto che il giorno dopo eri ancora sul forum (noi potremmo essere anche cicisbei, ma tu non è che sei la quintessenza della coerenza eh)
per evitare repliche, si, molto spesso a lavoro non ho un caxxo da fare e guardo i profili degli utenti, non posso uscire e andare a giocare perchè sono vincolato a stare in ufficio...
ciao e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Gio 15 Dic 2022 - 7:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i miei riferimenti, così come le mie risposte, sono sempre ad personam e non rivolti a tutti, se non espressamente citato.
Cosa che è stata già chiarita più e più volte.
Peraltro, non si capisce di che "adios" tu stia parlando...
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Gio 15 Dic 2022 - 9:16
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i miei riferimenti, così come le mie risposte, sono sempre ad personam e non rivolti a tutti, se non espressamente citato.
Cosa che è stata già chiarita più e più volte.
Peraltro, non si capisce di che "adios" tu stia parlando...

si maestro, ho imparato ad apprezzarti proprio per i tuoi interventi e consigli ad personam...
rileggendo il mio messaggio effettivamente poteva essere frainteso, non era assolutamente rivolto a te (ti ho solo quotato come altra parte del battibecco) ma era riferito a max71 ed infatti come scritto io nei vostri battibecchi non voglio entrarci, ho ripreso lui (max71) che ha dato a tutti noi dei cicisbei e nell'ultima parte del suo messaggio ha salutato con un "adios" ma poi il giorno dopo era di nuovo connesso...
verso di te non ho assolutamente nulla, anzi ti ringrazio nuovamente e non finirò mai di farlo per tutti gli interventi e i consigli che ci dai dall'alto della tua esperienza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Gio 15 Dic 2022 - 12:09
Scusa tu ma io il messaggio dell'altro utente non lo avevo neppure letto, proprio per quello ho frainteso. Colpa mia, me ne scuso ancora.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

speed - Pure Strike vs Head Speed Empty Re: Pure Strike vs Head Speed

Gio 15 Dic 2022 - 12:15
Eiffel59 ha scritto:Scusa tu ma io il messaggio dell'altro utente non lo avevo neppure letto, proprio per quello ho frainteso. Colpa mia, me ne scuso ancora.

figurati maestro, non serve scusarsi, l'importante è che abbiamo chiarito il malinteso cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.