Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Ven 22 Ott 2010 - 20:36
Salve a tutti!
Vorrei avere dei consigli sulle corde che potrei montare sulle mie 2 Babolat AeroPro Drive GT, e a quali tensioni.
Ricerco potenza, spin, abb. durata, e, soprattutto, basso costo, perchè mi servono per questo inverno per gli allenamenti.
Grazie, ciao,
Alekos
johnnyvarzo
johnnyvarzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: devo ancora trovarla!!!

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Ven 26 Nov 2010 - 17:08
ciao io uso un aero pro drive cortex( modello precedente al tuo) quindi caratteristiche praticamente uguali alla tua, a parte la rigidità della tua che è leggermente superiore! cmq ho riscontrato le tue esigenze con le black code tecnifibre calibro 1.24 o se no molto piu economiche le luxilon adrenaline calibro 1.25, che sono però rotonde e quindi hanno un po meno presa/spin sulla palla rispetto a una black code pentagonale. la tensione ti consiglio tra i 23 e i 25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Sab 27 Nov 2010 - 7:54
Basso costo? Discho Black mamba..sui 5€ più spedizione.
Tonde, pentagonali, ad ingranaggio ed ora (dalla prossima settimana) pure pentagonali ritorte...
Qualità da top string... cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Sab 27 Nov 2010 - 11:45
Grazie del consiglio... dove le posso trovare le discho black mamba? ne ho sentito parlare parecchio bene ma non le ho mai viste nei negozi...come posso procurarmele? in caso di quale tipo me le consigli? a quale tensione? (io utilizzo tensioni basse, perchè essendomi rotto molto gravemente il braccio da piccolo (a 3 anni, il braccio è finito sotto le ruote di un trenino di mirabilandia... Sad )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Lun 29 Nov 2010 - 13:52
Le vendo io...anche a colleghi selezionati. Non dalle tue parti, purtroppo...Comunque se le vuoi ne ho appena ricevute.

Scelta semplice..BMP.
In attesa della twisted di cui mi arrivano oggi i campioni...la versione ad ingranaggio (simile alla Polystar Turbo) è morbidissima..ma perde tensione un po' troppo rapidamente (solo 1,21 al momento... Rolling Eyes)
Anonymous
Ospite
Ospite

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Lun 29 Nov 2010 - 14:56
Va bene...ora ho ordinato qualche corda dal sito della pro's pro, quindi ora come ora non ci farei niente...però quando voglio provarla ne ordino magari più di un set...così tra amici e famiglia li proviamo in più...ma tu hai un negozio o vendi su internet???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Lun 29 Nov 2010 - 20:49
Ho (ancora) un negozio "tradizionale"...l'idea (già iniziata nella realizzazione) è qulla di un Tennis Service estremamente specializzato con vendita online...
Anonymous
Ospite
Ospite

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Lun 29 Nov 2010 - 22:08
WOW! Interessante... ma come mai certe marche che si vedono in negozi online internazionali (nonostante ne abbia sentito parlare molto bene) non si vendono in italia (tipo discho, gosen e altro)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Mar 30 Nov 2010 - 8:06
Per il momento economico, temo...Gosen "avrebbe" un importatore...lo stesso che importa le Slazenger. Ma importa solo pochissimi modelli..anche perchè adesso si fa fare le sue corde (PGS).

Discho..comincio a venderle anche a qualche negozio.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Mer 9 Lug 2014 - 23:56
Io continuo a non capirci più niente : le black mamba penta sono si o no top string ? Le vorrei comprare ma qui Mario sembra che ti piacciano in altri successivi messaggi non più . Puoi farmi dei nomi di corde ( 4 -5 nomi )  buone entro 90 euro a matassa che si adattano all'aero no cortex e a gioco in top spin e progressivo in spinta da fondo che abbia diciamo il 60% controllo e 40 % reattività ( potenza ) e che durino sulle 8-9 ore ?

2) oggi ho sentito che le black widow sono proprio morte . Avevano un comportamento imprevedibile a volte lunga la palla a volte corta e a volte dentro . Ci ho fatto 6 ore da metà giugno . La racchetta però era stata incordata a Febbraio per poi accantonarla  per lungo tempo. Lo so sarei da bacchettare , però non me la sono sentita di tagliare . Ora però sento il piatto molle e poco omogeneo e in più questo stanò comportamento delle corde. Tutte le mie sensazioni hanno riscontro oppure sono solo mie sensazioni ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Gio 10 Lug 2014 - 6:24
@Babo, la hai vista la data del post, si?  Suspect  Quattro anni fa la BMP aveva un suo perchè, ci era stata promessa un'evoluzione (che c'è stata..a pagamento, nella Blackbuirn Penta Wink ) come pure che ero il distributore unico del marchio  *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* 810504 .

Da allora non si è evoluta di una virgola, risulta una corda comunque onesta, con una buona ratio tra prezzo e prestazioni, ma dalle top string attuali è distante eoni (come la BBP per inciso, che a fine anno dovrebbe passare al materiale delle Vortex).

Comunque, entrambe corrispondono suppergiù ai tuoi desiderata.

Per la BW, sono sensazioni normali, specie se prima di riporla a febbraio ci avevi giocato...anche poco.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Gio 10 Lug 2014 - 9:03
In questi giorni sto apprezzando la Dunlop F 5.0 Tour, molto simile ( se non uguale ) nelle caratteristiche all' APD GT , se non per il telaio che e' molto " Dunlop" ( bello pastoso ).
Io ci ho montato le Tornado in V e XR1 in O.
Ci sono altri ibridi che varrebbe la pena di montare ?
Scusami Babolat per l'OT. cheers 
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

*CORDE PER AEROPRO DRIVE GT* Empty Re: *CORDE PER AEROPRO DRIVE GT*

Gio 10 Lug 2014 - 9:50
babolat94 ha scritto:Io continuo a non capirci più niente : le black mamba penta sono si o no top string ? Le vorrei comprare ma qui Mario sembra che ti piacciano in altri successivi messaggi non più . Puoi farmi dei nomi di corde ( 4 -5 nomi )  buone entro 90 euro a matassa che si adattano all'aero no cortex e a gioco in top spin e progressivo in spinta da fondo che abbia diciamo il 60% controllo e 40 % reattività ( potenza ) e che durino sulle 8-9 ore ?

2) oggi ho sentito che le black widow sono proprio morte . Avevano un comportamento imprevedibile a volte lunga la palla a volte corta e a volte dentro . Ci ho fatto 6 ore da metà giugno . La racchetta però era stata incordata a Febbraio per poi accantonarla  per lungo tempo. Lo so sarei da bacchettare , però non me la sono sentita di tagliare . Ora però sento il piatto molle e poco omogeneo e in più questo stanò comportamento delle corde. Tutte le mie sensazioni hanno riscontro oppure sono solo mie sensazioni ?
Riguardo i 4-5 nomi delle corde , a parte starburn che conosco già e che  non so dove reperirlo a parte da tennis world che ogni volta mi costa 10 euro( non si se ci marcino o cosa ) ? Ricapitolo: telaio aero no cortex
Caratteristiche corda : 60 % controllo , 40% potenza , durata 8-9 ore, perdita di tensione ( buon mantenimento che mio permetta di farci 5-6 ore senza marcati cali )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.