Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Wilson CLASH

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Massimiliano Sironi
MaxM70
alejandro265
Moren
Alex_Jimbo
Roxibar73
ddmred79
fa
wetton76
Eiffel59
Sality74
matador66
fabioborg
gabr179
Alessandro
Anatra zoppa
xyz
jekyll
proimaxx
T_Muster
bebeef
Pat75
HenmanHill
Giulio Marino
Jimbo77
xbnxrx
30 partecipanti

descriptionCorde per Wilson CLASH - Pagina 3 EmptyCorde per Wilson CLASH

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo essermi perfettamente rimesso da problematiche a polso/braccio, sto provando la wilson clash 100 e la wilson clash 100 tour, cercando un setup accettabile che mi dia il massimo confort per il braccio. 
In questo momento ho montato sulla CLASH 100 le NXT POWER tensione 24/23. Non mi convince per niente, con il mio gioco abbastanza arrotato, la palla non ha potenza e anche poco spin.

Sulla clash 100 TOUR invece ho montato le X-one biphase tensione 24/23. Ho un ottima sensazione della palla sul piatto corde. A volte però la palla scappa via lontanissima dalla riga di fondo campo. 

A livello di confort mi sembra che la clash tour sia più pesante, ma trasmetta meno vibrazioni al braccio.

Come setup corde cosa mi consigliate per entrambe le racchette, multifilo da non cambiare possibilmente ogni 7/8 ore...
Avrei a disposizione: 
Tecnifibre X.ONE biphase 1.24
Yonex rexis 1,30
Tecnifibre Multi feel
Sensation plus
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCorde per Wilson CLASH - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Wilson CLASH

more_horiz
Anatra zoppa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Peraltro, se la Tour la consideri una "racchetta da controllo", con oltre 325 punti di inerzia stock forse non l'hai mai usata.
Telaio da spin, sicuramente...

"Forse non l'hai mai usata"

Ma con chi credi di parlare?

Con un ragazzino? Vedo che sei carente in rispetto ed educazione.

Stai al posto tuo, e prendi confidenza con chi te la concede, per cortesia.

[...]

Chi legge da fuori non vede nella frase di Eiffel alcun insulto, per cui credo sia stato eccessivo e colorito il tuo modo di rispondere.
Tutt'al più, se avessi pensato a quella frase come un insulto o mancanza di rispetto o eccesso di confidenza (dove poi...?), avresti prima potuto chiedere all'interessato in privato, prima di sparare di quarta.
Invito quindi ad essere meno "febbricitanti" che oggigiorno siamo tutti stressati per problemi molto più seri che questi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io però non ho ancora capito per quale motivo tecnico la Clash (in tutte le versioni, normale, Tour e 98?) non accetta un monofilo (proprio tutti?). Io che ho la Tour incordata con Revolve 1,25 a 20/19 4 nodi, cosa rischio?
La scarsa durata l'ho notata anche io ma il rendimento a mio parere è molto buono. E pure il confort.

Non so, mi piacerebbe ricevere chiarimenti maggiori.

more_horiz
Da quello che ho potuto capire, il motivo per cui è preferibile non usare monofilamenti è per l'eccessivo controllo che si otterrebbe dal telaio.
Però, dato che io uso il telaio con con grande soddisfazione incordato con monofilamento, senza notare cali drastici di potenza, continuerò ad utilizzarli.
Credo che, come già detto in numerosi post, tutto sia soggettivo.
Non rischi nulla stai tranquillo.

more_horiz
Non si parla di possibili danni fisici (rischio comunque latente con qualsiasi soluzione, anche la più "safe" ed anche in ambiti non relativi al tennis…).
Si parla di affaticamento inutile a fronte di nessun guadagno in resa, anzi semmai l'opposto.
Poi ognuno è libero di regolarsi come vuole. Questo non toglie che, se richiesto, non lo consiglierò mai in full….

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Io però non ho ancora capito per quale motivo tecnico la Clash (in tutte le versioni, normale, Tour e 98?) non accetta un monofilo (proprio tutti?). Io che ho la Tour incordata con Revolve 1,25 a 20/19 4 nodi, cosa rischio?
La scarsa durata l'ho notata anche io ma il rendimento a mio parere è molto buono. E pure il confort.

Con le Gamma IO Soft va alla grandissima...è che tutti i seconda che l'hanno di contratto...hanno A-GRATIS pure le Revolve Spin..quindi montano quelle  Rolling Eyes

more_horiz
nw-t ha scritto:
gabr179 ha scritto:

Con le Gamma IO Soft va alla grandissima...è che tutti i seconda che l'hanno di contratto...hanno A-GRATIS pure le Revolve Spin..quindi montano quelle  Rolling Eyes

Esatto, io per esempio le uso con gamma moto soft verticali e io soft orizzontali.
Per me, così, va alla grandissima

more_horiz
Ciao Mata, io faccio i 2 full o Moto Soft o IO Soft. Con tecnica buonissima la palla gira anche con la liscia. Poi si va anche a gusto personale, x esempio un 2.8 provate in entrambe le soluzioni ha scelto il full Moto Soft.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io la devo provare con le Hyperium 1,24, che ne pensi?

more_horiz
Non penso tu ci possa tirare fuori le stesse prestazioni che ti da la IO Soft

more_horiz
Grazie per la risposta (grazie anche a matador e eiffel). Proverò anche quella allora.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Mata, io faccio i 2 full o Moto Soft o IO Soft. Con tecnica buonissima la palla gira anche con la liscia. Poi si va anche a gusto personale, x esempio un 2.8 provate in entrambe le soluzioni ha scelto il full Moto Soft.

Scusa, IO Soft 16 o 17?
Anch'io diretto interessato visto che fin'ora mi sono trovato bene solo con le Revolve Spin. Smile
Fabio.

more_horiz
Ciao Fabio, a livello di quarta categoria 1,23 (il 17) va benissimo. 22-21 x iniziare, poi vedi se calare un pò. Ma se ami colpire deciso come "richiede" anche questo tipo di telaio ti troverai già bene con quella tensione

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Fabio, a livello di quarta categoria 1,23 (il 17) va benissimo. 22-21 x iniziare, poi vedi se calare un pò. Ma se ami colpire deciso come "richiede" anche questo tipo di telaio ti troverai già bene con quella tensione

Grazie...appena mi rimetto in sesto e torno a giocare le provo subito. Cool
Fabio.

more_horiz
La head velocity come ci va su questo telaio? Mi sembra di capire che dovrebbe andarci bene....

Mi sono imbattuto in questa Wilson clash 100 un pò per caso e la stavo valutando assieme alla altre due papabili (dunlop cx 200 ls, Tour 100 con e senza buconi)..

Mi sembra un ottimo telaio, per quelle che sono attualmente le mie caratteristiche di gioco, soprattutto lato comfort e controllo.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tuo pensiero? Parlo ovviamente della 295

more_horiz
E' un telaio particolare, devi giocarci un po' per capirla e, se ti ci trovi bene, allora non la abbandonerai tanto facilmente.

more_horiz
Grazie per il feedback
Purtroppo non ho la possibilità di provarla quindi dovrei andare a scatola chiusa.

Io ci giocherei con multifilamento..

Ho letto che tu l' hai provata...puoi darmi una tua mini recensione Wink

more_horiz
Io l'ho provata ma con monofilamento.
La racchetta è maneggevolissima, feeling ottimo, palla veloce, poca pesantezza di palla, ma precisione ottima.
Ti lascia libero di sbracciare, è stabile, eccellente a rete, dove la reputo il miglior telaio in assoluto sia nella versione 295 grammi che nella versione tour.
Al servizio esige un movimento corretto, soprattutto nella fase di spinta, per ottenere buoni risultati. Rotazioni non eccessive, ma esprime un back che è al top in assoluto.
MA......come dicevo deve piacerti, perché è un telaio dalle sensazioni particolari, come detto già da altri, o si ama o si odia.
Per il momento è la mia racchetta da torneo.

more_horiz
Ti ringrazio per le osservazioni.

Mi sono letto un po' di post dedicati sul forum alla racchetta e la maggior parte delle persone non l'ha amata, e mi è parso di capire che per farla spingere occorre sbracciare parecchio tale da fare perdere quel confort a cui è votata .
Parlo della versione da 295..

Inoltre da ultimo ho letto che è una mangiacorde, soprattutto per ciò che concerne il multifilo, corda che solitamente io adopero e che non cambio spessissimo..

Per tali motivi non la credo adatta per me e non ho continuato ad approfondire...

more_horiz
Il problema è che bisogna provarla; se ti piace, potrebbe diventare veramente "la racchetta della vita"; se no, diventa veramente un telaio di me*da.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il problema è che bisogna provarla; se ti piace, potrebbe diventare veramente "la racchetta della vita"; se no, diventa veramente un telaio di me*da.

esatto

more_horiz
Se non hai colpi solidi, puliti tendenti "al piatto" non la frutti come si deve

more_horiz
Beh io colpisco di piatto quasi sempre...cercando lo spin ma non eccessivamente.
A volte però prendo la palla sporca, scentrata per usare un termine tanto amato al maestro.

Ma quello che mi frena maggiormente è il fatto che sia una mangiacorde come dice sempre il maestro.

more_horiz
Non so se è stato già detto, comunque sulla Wilson Clash 100 Tour come ci vedreste la ISOSPEED Control Classic 1.30 a 23/22 kg?

more_horiz
Personalmente, starei un kg sotto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: