Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

yonex - Multifilamento per Yonex Vcore Sv100  Empty Multifilamento per Yonex Vcore Sv100

Mer 17 Apr 2019 - 23:56
Ciao a tutti,
sono ormai 2 mesi che sono fermo causa dolori atroci al braccio, in particolare una brutta tendinite che mi ha portato anche ad un interessamento del nervo ulnare con insensibilità alle ultime due dita della mano.....
passato il grosso del dolore con un 20gg di antinfiammatori e integratori, in attesa di ulteriori esami clinici per capire se c'è ancora qualcosa che possa darmi fastidio (visto che in funzione di sforzo e movimenti particolari il polso continua a farmi male) sto iniziando a pensare seriamente di abbandonare, per un bel pò i mono e tornare al vecchio caro multifilamento che usavo da più giovane. ho molta paura, quando mi daranno l'ok per tornare in campo di ricadere negli stessi dolori e cronicizzarli quindi vorrei mettermi nelle condizioni di avere strumenti che possano limitare i danni quanto più possibile.
Vorrei continuare a giocare con la Yonex Vcore SV100, una delle più belle racchette con cui abbia mai giocato.
Eiffel tempo fa mi aveva dato come suggerimento una REXIS 1.30 con prestretch.
chiedo però cortesemente, se poteste fornirmi anche altre indicazioni su altre marche/modelli e a che tensione perchè dovrei fare un acquisto online e vorrei prendere un pò di corde per valutarne la differenza. Vorrei evitare di perdere troppo in potenza e controllo, quindi, andrei su qualcosa di buono in termini di qualità.
al momento nessun problema in termini di prezzo (al netto del budello), se devo preservare il braccio sono disposto a spendere anche qualcosa in più.
Invece sulla Prokennex ki15 300 (che comunque non mi ha mai dato problemi anche con i mono) cosa si potrebbe mettere come multi?
Grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Multifilamento per Yonex Vcore Sv100  Empty Re: Multifilamento per Yonex Vcore Sv100

Gio 18 Apr 2019 - 8:30
Con caratteristiche sovrapponibili, ma soprattutto adatte a quel telaio, non è che abbondino..Gosen Multi CX, Prince Perfection e TF Multifeel.
Un po'più "sforzati", Yonex Tour Super 850, Dunlop Pearl ed Head Velocity.
Tutti 1.30 o 16ga.
Le prime alla stessa tensione della Rexis le seconde mezzo/un kg in più (ma durano ancor meno).
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

yonex - Multifilamento per Yonex Vcore Sv100  Empty Re: Multifilamento per Yonex Vcore Sv100

Gio 18 Apr 2019 - 19:35
Grazie mille Eiffel.
Giusto per capire (posto che proverò a fare un ordine per quelli che mi hai indicato), mi hai indicato questi in quanto i più performanti per la racchetta in questione? 
quando dici che questi sono adattabili più o meno forzatamente a questo telaio, vuol dire che andando su altri tenderei a risentirne parecchio in termini di prestazioni?
banalmente, un Wilson NXT Tour, X-One Biphase, NRG2, gli unici che ho provato su una vecchia Blade, non c'azzeccano nulla su questo telaio? 

Grazie
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Multifilamento per Yonex Vcore Sv100  Empty Re: Multifilamento per Yonex Vcore Sv100

Gio 18 Apr 2019 - 20:51
Tutte splendide corde.
Che con un telaio con quelle rigidità ed inerzia non c'azzeccano una cìppa.
Non bastasse, durano pure un caxxo.
Quando sono nate quelle le racchette in grafite erano nella prima adolescenza ed i progettisti dei primi telai profilati (specie di quelle rigidità) portavano i calzoncini corti.

Banalmente, ti chiedo: ma se i progettisti delle nuove corde (spesso gli stessi delle vecchie) hanno sentito il bisogno di progettarne delle nuove per i nuovi telai, la han fatto per spillar soldì agli utenti?
Considera che i costi di produzione di un multi mediamente sono il 400% più alti mentre i prezzi al pubblico, mediamente, solo il 100% superiori…. Suspect
avatar
avalu81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 43
Località : LECCE, Milano
Data d'iscrizione : 27.07.11

Profilo giocatore
Località: Lecce, Salento, Milano
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade Team BLX, ProKennex Ki15 300

yonex - Multifilamento per Yonex Vcore Sv100  Empty Re: Multifilamento per Yonex Vcore Sv100

Ven 19 Apr 2019 - 8:41
Perfetto. Allora inizio a cercare qualche nome di quelli che mi hai detto e procedo. Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.