Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

KENNEX - Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo Empty Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo

Ven 22 Mar 2019 - 0:42
Salve a tutto il gruppo. Ho giocato per circa un anno con una prince response e con corde Luxilon Ace 22-23 kg.
Attrezzo splendido e corde fantastiche nulla da dire ma per divertimento ho provato una Pro Kennex ki5 320gr e devo dire che il telaio mi piace molto. Non e' cattiva in senso buono come la Response ma e' molto confortevole, maneggevole e l'ovale da 100 mi da una discreta serenità'. 
Naturalmente sulla Pro Kennex per avere un termine di paragone ho montato le stesse Luxilon a 22-23kg ma non le sento perfette per questo telaio come al contrario lo erano sulla prince. Sono un terza bassa e gioco rovescio solo in back, diritto di piatto o leggermente coperto in top non vado a rete costantemente ma quando e corta ci vado volentieri. Sulla prince la tensione 22-23 era ottimale su questa racchetta avendo l'ovale piu' ampio sento l'esigenza di almeno un kg in piu'.
In ogni caso qualcuno ha qualche corda da raccomandarmi per questo telaio? Non uso il multifilo, non amo gli ibridi(non ne ho mai indovinato uno giusto) e preferisco i monofili medio rigidi.
Ho la possibilita' di procurarmi facilmente le seguenti corde:
Black code(non mi e' mai piaciuto sui telai precedentemente montati), Luxilon element(mai provato), Babolat Hurricane giallo(provato anni fa su un telaio che detestavo) , RPM blast (mai provato), Luxilon Alu power (mi piace tanto ma per poche ore). L'ibrido Alu power / Luxilon Ace sulle orizzontali puo' valerne la pena una prova?
Se pensate che qualche altra corda non presente nell'elenco possa funzionare egregiamente provvederò' a procurarmela.
Grazie e saluti a chi voglia partecipare alla discussione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

KENNEX - Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo Empty Re: Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo

Ven 22 Mar 2019 - 7:56
Essendo un telaio dalle caratteristiche opposte allla Response, normale che lo stesso armeggio no abbia funzionato a dovere.
Per la stessa ragione, non vedo però perché dovresti montare un setup ancor più disfunzionale quale Alu/Ace. La Element 125 potrebbe adattarsi bene, 23 kg costanti e 2 nodi. Anche la nuova Smart 125, sotto certi aspetti un mezzo flop, su questo telaio risulta molto soddisfacente.
I migliori risultati, però, li abbiamo ottenuti con un armeggio tutto sommato "basico" come la Head Lynx 1.25 a 23.5.
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

KENNEX - Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo Empty Re: Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo

Ven 22 Mar 2019 - 12:48
Come sempre grazie Mario. Partiro' con il Luxilon element essendo un estimatore del marchio. Differenziare la corda ad esempio 24-23 puo' avere un senso o meglio tutto a 23kg?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

KENNEX - Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo Empty Re: Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo

Ven 22 Mar 2019 - 13:42
Non arrotando, e visto il telaio, vai di due nodi.
E semmai a 4, 23/22 o mandi a donne di malaffare il vantaggio costruttivo dell'armeggio.
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

KENNEX - Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo Empty Re: Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo

Ven 22 Mar 2019 - 15:13
Grazie Mario, la proverò' domani e poi vi terrò' aggiornati.
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

KENNEX - Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo Empty Re: Corde per Pro Kennex ki5 320gr modello nero giallo

Sab 23 Mar 2019 - 13:19
Provate le element, 23kg calibro 1.25. La palla usciva bene, buono il back rotazioni inesistenti. Personalmente anche se si gioca bene non mi piacciono all'impatto risultando "morbide" non voglio dire stile wilson revolve ma giu' di li. Preferisco le corde "secche". Dubito fortemente anche del telaio, si gioca bene ma la cattiveria della response e' un altra cosa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.