Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Luxilon Smart

+15
Eiffel59
foofv
Luca Montanari
T_Muster
Micheleavitabile
NikRafa22
Jimbo77
Mauro
Andrew084
stecosta66
drichichi
Grissom
Mauro978
flavioeffe
Ciraudo
19 partecipanti
Andare in basso
Ciraudo
Ciraudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 23.04.16

Profilo giocatore
Località: Prov. Arezzo
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Luxilon Smart

Mer 9 Gen 2019 - 19:23
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nuova corda in casa Luxilon? di che si tratta? Risulta già in vendita On-Line....

w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 21 Ott 2020 - 13:38
Eiffel59 ha scritto:Im ordine di differenziale (dalla più alla meno adatta) quste 4 sono tutte comunque più indicate e più morbide della BC:
1)LXN Big Banger original 130
2)TF Ice Code 130
3)Signum pro Firestorm 130
4)Starburn Vortex Tour 130

Ottimo grazie. Le proverò.

Ultima domanda: "mi sai dire perchè, dopo le solite 8/10 ore, con la mia Yonex rompo sempre in punta quando "stecco" mentre con le precedenti racchette (tipo Wilson BLX Six One 95 etc.) rompevo sempre al centro ?
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 21 Ott 2020 - 14:04
Eiffel59 ha scritto:Im ordine di differenziale (dalla più alla meno adatta) quste 4 sono tutte comunque più indicate e più morbide della BC:
1)LXN Big Banger original 130
2)TF Ice Code 130
3)Signum pro Firestorm 130
4)Starburn Vortex Tour 130

PS: Come mai mi consigli 1.30 anzichè 1.24 (o 1.25) che sto usando io ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 21 Ott 2020 - 14:46
Rompi sempre in punta perchè l'isometrico su quello specifico telaio produce una sweetspot molto "basso".
In pratica, la differenza tra la sweetzone (la zona in cui le frequenze di impatto si sentono meno e finiscono prima) e la zona inerte -dove lo shock è molto più percepibile e dannoso- rende molto più secco e su più corde rispetto, ad esempio , ad una Blade di pari peso ed ovale.
Prpprio perchè le corde interessate sono di più e la differenza maggiore, più violenta è la steccata più è probabile la rottura.

Per il discorso dell'1.30 la ragione è ovvia, subire men la differenza tra la deformazione elastica e quella plastica, proprio per evitare, o almeno limitare, shock e rotture.

Una domanda ora te la pongo io.
Perchè tensioni così basse -e con una differenza anomala- su un telaio che non è certo nato per usi così estremi?
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Gio 22 Ott 2020 - 2:04
Eiffel59 ha scritto:Rompi sempre in punta perchè l'isometrico su quello specifico telaio produce una sweetspot molto "basso".
In pratica, la differenza tra la sweetzone (la zona in cui le frequenze di impatto si sentono meno e finiscono prima) e la zona inerte -dove lo shock è molto più percepibile e dannoso- rende molto più secco e su più corde rispetto, ad esempio , ad una Blade di pari peso ed ovale.
Prpprio perchè le corde interessate sono di più e la differenza maggiore, più violenta è la steccata più è probabile la rottura.

Per il discorso dell'1.30 la ragione è ovvia, subire men la differenza tra la deformazione elastica e quella plastica, proprio per evitare, o almeno limitare, shock e rotture.

Una domanda ora te la pongo io.
Perchè tensioni così basse -e con una differenza anomala- su un telaio che non è certo nato per usi così estremi?

Grazie per la dettagliata spiegazione.

Non so se ero stato chiaro ma mi si rompe sempre una delle due verticali centrali in corrispondenza con il passacorde. E' normale ?

La differenza tra le verticali e le orizzontali di mezzo kg rispetta le specifiche del 5% che avevo letto sul sito della Yonex per la mia racchetta.

Uso tensioni così basse da parecchi anni e diversi cambi di racchette perchè, avendo una vista molto scarsa, sbaglio spesso la distanza dalla palla e spesso non ho correttamente il peso del corpo sulla palla, perciò ho sviluppato la capacità di colpire aprendo molto poco compensando molto con movimenti del polso dell'ultimo istante prima dell'impatto. Avendo una buona sensibilità ottengo il controllo con le rotazioni ed i tagli e quando azzecco la distanza dalla palla posso anche accelerare parecchio impattando piatto.

A differenza delle precedenti ottime Wilson BLX Six One 95 da 309g (che customizzate per parificarle erano diventate 320g) con cui ho giocato parecchi anni, 3 anni fa con la Yonex Vcore SV 98 da 305g (arrivate già identiche) ho avuto subito la sensazione di maggiore maneggevolezza, maggiore area utile di impatto ed anche maggiore precisione credo dovuta alla maggiore rigidità del telaio.

La mia ipotesi che con i telai meno rigidi che ho provato non mi sia mai trovato bene perchè la mia tensione esageratamente bassa va compensata con una racchetta molto rigida ti torna?

Secondo te che telaio sarebbe maggiormente adatto alle mie estreme esigenze ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Gio 22 Ott 2020 - 7:57
1)E' normale che si rompano le due centrali, meno che lo faccia a ridosso del passacorde a meno di errori di montaggio che non mi è però possibile valutare per ovvie ragioni
2)Il discorso del 5% vale solo se le corde sono nel normale range di esercizio. Al di fuori, rende solo erratico l'insieme.
3)A parità di gesto tecnico non è proprio possibile che si possa accelerare alcunchè visto che la deformazione plastica è più lenta del tempo di contatto massimo possibile tra palla e corde.
4)Non sapendo i dati esatti di bilanciatura ed inerzia dopo il custom delle BLX posso solo commentare l'ovvio: un telaio meno pesante e presumibilmente con un inerzia inferiore come minimo di 11 punti è ovviamente più maneggevole, mentre per la maggior aria utile di impatto non potendola misurare non mi esprimo (anche perchè la logica direbbe il contrario a meno che l'appesantimento non sia stato fatto a caxxo); per la precisione, con pattern diversi ed ovali invece pure eviterei di fare ipotesi, anche perchè i dati reali vanno rilevati in condizioni d'uso, cosa che non avendo sottomano il telaio non è ovviamente possibile fare...
5)Maddechè?  Suspect
Le tensioni basse/molto basse con corde rigide si abbinano normalmente a telai con telai dai 62 RA in giù, non l'inverso. Peraltro, valutando con precisione le caratteristiche fisico/dinamiche di ogni componente, non affidandosi a presunte "regole generali" che tali non possono essere mai, L'attrezzo deve adattarsi al giocatore, non l'inverso. Il corretto setup va consigliato (e meglio ancora, fatto testare) da un tecnico abilitato (USRSA/ERSA/IRSA od a breve FIT) e non autoregolato in base ad idee senza fondamenti tecnici.

Posso anche capire che quanto scrivo possa anche non farti piacere ma col pressapochismo si rischiano guai fisici seri.
E come tecnico non mi prenderei mai la responsabilità di avallare il 90% delle cose che fai...la situazione è talmente particolare che solo potendo esaminare de visu certi parametri (inerzia, flex e bilanciatura delle sixone customizzate ad esempio) potrei dare un consiglio...
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Ven 23 Ott 2020 - 0:26
Eiffel59 ha scritto:1)E' normale che si rompano le due centrali, meno che lo faccia a ridosso del passacorde a meno di errori di montaggio che non mi è però possibile valutare per ovvie ragioni
2)Il discorso del 5% vale solo se le corde sono nel normale range di esercizio. Al di fuori, rende solo erratico l'insieme.
3)A parità di gesto tecnico non è proprio possibile che si possa accelerare alcunchè visto che la deformazione plastica è più lenta del tempo di contatto massimo possibile tra palla e corde.
4)Non sapendo i dati esatti di bilanciatura ed inerzia dopo il custom delle BLX posso solo commentare l'ovvio: un telaio meno pesante e presumibilmente con un inerzia inferiore come minimo di 11 punti è ovviamente più maneggevole, mentre per la maggior aria utile di impatto non potendola misurare non mi esprimo (anche perchè la logica direbbe il contrario a meno che l'appesantimento non sia stato fatto a caxxo); per la precisione, con pattern diversi ed ovali invece pure eviterei di fare ipotesi, anche perchè i dati reali vanno rilevati in condizioni d'uso, cosa che non avendo sottomano il telaio non è ovviamente possibile fare...
5)Maddechè?  Suspect
Le tensioni basse/molto basse con corde rigide si abbinano normalmente a telai con telai dai 62 RA in giù, non l'inverso. Peraltro, valutando con precisione le caratteristiche fisico/dinamiche di ogni componente, non affidandosi a presunte "regole generali" che tali non possono essere mai, L'attrezzo deve adattarsi al giocatore, non l'inverso. Il corretto setup va consigliato (e meglio ancora, fatto testare) da un tecnico abilitato (USRSA/ERSA/IRSA od a breve FIT) e non autoregolato in base ad idee senza fondamenti tecnici.

Posso anche capire che quanto scrivo possa anche non farti piacere ma col pressapochismo si rischiano guai fisici seri.
E come tecnico non mi prenderei mai la responsabilità di avallare il 90% delle cose che fai...la situazione è talmente particolare che solo potendo esaminare de visu certi parametri (inerzia, flex e bilanciatura delle sixone customizzate ad esempio) potrei dare un consiglio...

Mi puoi dire tutto quello che vuol e non solo non mi da dispiacere ma apprezzo molto e ringrazio che un grande esperto come te dedichi tempo a rispondermi.

Se non ti ho ancora annoiato, concluderei con la richiesta degli ultimissimi concreti consigli in modo da poter migliorare il mio setup. Considerando che le mie attuali Yonex NON sono customizzate e l'estrema tensione delle corde da me utilizzata:

1) Che differenza suggerisci tra le verticali e le orizzontali considerando i 4 nodi richiesti dal produttore?

2) Per le BC che sto utilizzando e per le altre corde che mi hai consigliato pensi sia utile il pre stretch ? Semmai che % ?

3) Dato che la rottura delle verticali centrali in corrispondenza del passacorde quando prendo la palla molto vicino alla testa, mi capita con tutti i miei 6 fusti Yonex sin da quando erano nuovi (con le precedenti Wilson e Head e stesse corde e tensione non accadeva) ed anche cambiando diversi accordatori (alcuni operanti anche con tennisti professionisti), quale può essere la causa ? 


4) Che racchetta mi suggerisci di provare perchè potenzialmente adatta alla mie estreme tensioni, o anche accoppiata racchetta/corda utile a mantenere una grande spinta anche senza ampia apertura?

5) Mi puoi segnalare un incordatore/customizzatore di tua fiducia in zona Perugia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Ven 23 Ott 2020 - 9:00
1)Un kg, alzando solo le verticali (che sopportano circa il 60% dello sforzo sulle isometriche), ed andando a 9.5/8.5

2)In condizioni normali (gamma di deformazione elastica) nessuna tranne la Firestorm, qui l'opposto (tutte esclusa la FS) e 10%.

3)Come spiegato, la "colpa" è totalmente da ascriversi all'isometrico, e sulla EZone sarebbe stato pure peggio. Purtroppo dalle tue parti nessuno è stato formato dallo stringing team di Yonex, vedo di trovarti il video della corretta procedura.

4)Qualsisi racchetta con un flex RA inferiore a 62, meglio se non profilata (anche se la Clash, seppur profilata, potrebbe andare)

5)Perugia nessuno, a Terni, Maurizio Trabalza. Se vai sulla sua pagina FB la foto di presentazione ha lui in primo piano..ed il sottoscritto in secondo. Cool
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Dom 25 Ott 2020 - 2:25
Eiffel59 ha scritto:...

3)Come spiegato, la "colpa" è totalmente da ascriversi all'isometrico, e sulla EZone sarebbe stato pure peggio. Purtroppo dalle tue parti nessuno è stato formato dallo stringing team di Yonex, vedo di trovarti il video della corretta procedura.

...

Magari 🙏

PS: grazie ancora dei suggerimenti
w_5100
w_5100
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 58
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: F.I.T. 34
Racchetta: Yonex Vcore SV 98 (2017)

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 28 Ott 2020 - 2:11
Eiffel59 ha scritto:
In ordine di differenziale (dalla più alla meno adatta) quste 4 sono tutte comunque più indicate e più morbide della BC:
1)LXN Big Banger original 130
2)TF Ice Code 130
3)Signum pro Firestorm 130
4)Starburn Vortex Tour 130

A)Un kg, alzando solo le verticali (che sopportano circa il 60% dello sforzo sulle isometriche), ed andando a 9.5/8.5

B)In condizioni normali (gamma di deformazione elastica) nessuna tranne la Firestorm, qui l'opposto (tutte esclusa la FS) e 10%.

Comprate e montate le corde 1 2 3 su 3 delle mie 6 YONEX seguendo i consigli A e B.

Ieri ho testato le LXN Big Banger original 130 e mi sono divertito come un matto avendo ottime sensazioni che provo a descrivere:

1) Confort per lo meno mantenuto
2) Spinta addirittura aumentata
3) Piatto corde molto più stabile
4) Area utile di impatto incrementata

GRAZIE

Il calibro incrementato dovrebbe anche favorire una maggiore durata.

Sono anche curioso di vedere se avrò ancora la solita rottura nel passacorde della testa

PS: io ho sempre utilizzato la velocità di trazione Alta. Per caso consigli di passare a Media o addirittura Bassa ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 28 Ott 2020 - 7:20
Io sulle mie macchine seleziono sempre bassa o comunque percentuali mai superiori al 50%.
Addirittura del 30% quando devo lavorare a tensioni molto basse.
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 28 Ott 2020 - 7:24
scusate la mia domanda so non appropriata ma le luxilon soft 4g tirate a 22kg 21kg sulla balde 98 vanno bene? o qualcosa in meno?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 28 Ott 2020 - 7:30
Farei 21 costanti ATW...
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mer 28 Ott 2020 - 10:52
se faccio a 4 nodi?
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Lun 16 Nov 2020 - 21:32
Che ne pensate della gosen polybreak nera 1.24 per sostituire lxn element e smart che costano un occhio della testa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 8:51
Non c'entrano nulla.
Unica cosa in comune, sono corde da tennis.
Se cerchi una corda per risparmiare, ce ne sono di migliori a decine.
Se cerchi qualcosa che somigli alle due LXN hai completamente sbagliato strada....
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 9:01
Cerco per la mia dunlop CV Revo 3.0, una corda dolce x il gomito, che però non costi così tanto e soprattutto non duri così poco..  Sad
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 9:29
La prince warrior response?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 12:35
Non è economica di certo..i multimono/compositi economici non lo sono mai..
Difficilmente una corda morbide è"anche" robusta, e quando lo è non è mai economica.
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 13:23
Eiffel59 ha scritto:Non è economica di certo..i multimono/compositi economici non lo sono mai..
Difficilmente una corda morbide è"anche" robusta, e quando lo è non è mai economica.
Più che altro non si trova proprio. Sto aspettando da fine settembre la consegna da un noto sito che però rimanda di volta in volta in quanto non riesce a rifornire il magazzino. Forse x questo aveva un prezzo eccezionale. 
Nel caso me la consegnassero rispetto ad una element:
1. La tensione rimane stabile maggiormente?
2. Più confortevole per braccio?
Devo dire che con la smart mi sono trovato bene ma la tensione è calata in un attimo. 
Riguardo alle lxn invece essendo uno che difficilmente rompe se passassi alle 1.25 avrei vantaggi?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 19:00
Non può averla, visto che d'accordo con i distributori europei si è deciso di non fornirgliela se non si allineano sui prezzi decisi al meeting di ottobre.

E come distributori, in casa le abbiamo, anche se solo come set per i privati.

A pari tensione, dura circa il doppio di una Element.
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 19:04
Eiffel59 ha scritto:Non può averla, visto che d'accordo con i distributori europei si è deciso di non fornirgliela se non si allineano sui prezzi decisi al meeting di ottobre.

E come distributori, in casa le abbiamo, anche se solo come set per i privati.

A pari tensione, dura circa il doppio di una Element.
Ho chiesto il rimborso infatti!!
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 17 Nov 2020 - 19:19
Peccato perché volevo provarne un set ma tra costo e spedizione mi costa quasi come una racchetta!
A Roma non ho trovato nessuno che le ha.  Sad Sad Sad
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Dom 22 Nov 2020 - 15:15
Eiffel59 ha scritto:Non può averla, visto che d'accordo con i distributori europei si è deciso di non fornirgliela se non si allineano sui prezzi decisi al meeting di ottobre.

E come distributori, in casa le abbiamo, anche se solo come set per i privati.

A pari tensione, dura circa il doppio di una Element.

Ma per durano il doppio intendi che invece di 15/20 ore si possono tenere su per una trentina di ore o che la tensione tiene meglio ma sempre dopo 20 ore vanno tagliate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Dom 22 Nov 2020 - 17:42
Se correttamente montata, entrambe le cose.
La Element ha un decadimento dinamico tra le sei e le otto ore e ne regge una quindicina al massimo (se ben montata e su un telaio "umano"), la Warrior tra la dodicesima e la quindicesima poi rimane quuasi inalterata per dieci ore circa, e da quel punto in poi è quasi completamente plasticizzata ergo inusabile anche se non ancora rotta.
Paolo80
Paolo80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.20

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Dom 22 Nov 2020 - 17:58
Perfetto.. Ho provato la Smart, ora sto giocando con la element e dovrei esser riuscito a recuperare la WR.. Vi farò sapere le mie impressioni!
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

Luxilon Smart - Pagina 5 Empty Re: Luxilon Smart

Mar 25 Ott 2022 - 16:03
Io la uso su consiglio si eiffel a 18 costante sulla pro staff 97l v13. Corda che spinge alla grande....magari un po difficile sa controllare....consigli o commenti su questa corda?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.