Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Mar 8 Gen 2019 - 23:42
Promemoria primo messaggio :

Finalmente ho trovato la mia racchetta!!! Ora però devo trovare la corda Sad
Vi riporto le prove effettuate sulla racchetta in oggetto e le relative sensazioni. Preciso che prima non avevo mai provato tensioni costanti.

Luxilon Element 1,25 a 21 kg costanti:
La trovo ottima nei colpi meno "comodi" e nei recuperi, ma sento la mancanza di un po' di controllo e spin quando colpisco una palla "comoda" e posso lasciare andare il braccio. Il comfort è molto buono in ogni situazione.

Technifibre Black Code 1,24 a 21kg costanti:
Al contrario, la trovo ottima sulle palle "comode", mi permette di lasciare andare il braccio con tranquillità, mentre nei colpi non perfettamente centrati sento la mancanza di tolleranza e comfort.

Ho anche fatto qualche colpo con una Tecnifibre Razor code 1,20, molto usurata e parecchio tesa, che mi ha trasmesso ottime sensazioni di controllo e spin, ma scarse di comfort. 

Pensavo quindi di provare la Tecnifibre Razor code 1,20 a tensioni più basse e in condizioni più sane, e la String Project armour soft 124.
Sapreste indicarmi se le scelte sono corrette, se ci sono alternative e a che tensione devo incordare? 
Sono un attaccante a tutto campo con movimenti ampi e veloci, gioco diritto e rovescio in top non esasperato ed entrambe le impugnature sono semi-western. Ho una buona tecnica e delle pessime gambe, non arrivo sempre perfettamente sulla palla e recupero spesso col braccio.
Preferisco giocare una palla non troppo alta sopra alla rete e cerco controllo, tanto controllo, comfort e spin. Non amo le corde troppo potenti e l'effetto fionda Smile

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Gio 5 Mar 2020 - 8:14
Anche no...oddio, ci sarebbe la Rocket ma meglio perderla che trovarla, o la Hexa ma solo se sei un fanatico dello spin.

Come già scritto..SP ha ottime corde però "geneticamente" più vicine a telai classici e nella fattispecie più a quelli diHead (per cui non a caso isospeed produce), Wilson e Dunlop.

Nelle "ottime" non comprendo per nessuna ragione le Rocket  Rolling Eyes
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Gio 14 Mag 2020 - 9:19
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non ho ancora montato le corde su questa racchetta. Ho ancora le vecchie rpm blast e devo dire che è stato pessimo come ripiego.. non ci stanno proprio. Vorrei qualcosa di più soft, che mi faccia spingere più liberamente. A tal proposito vorrei chiederti: ho delle Io soft 1.23.. potrebbero essere una buona alternativa alle Ice code ? Più che altro vorrei sapere come si comportano anche quest'ultime su questo telaio.. ti ringrazio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Ven 15 Mag 2020 - 19:47
Non è un'alternativa ma è un ripiego certamente migliore della Blast.
Rispetto alla Ice Code manca un po' di controllo e soprattutto stabilità sulle palle picchiate.
Ed ovviamente essendo più sforzato dal telaio dura meno.
Generous
Generous
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.17

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: terra terra ...rossa
Racchetta: Yonex Ezone 98/305gr

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Lun 16 Nov 2020 - 18:42
Ho appena acquistato questo telaio, gradirei consigli su quali corde si adattano meglio tra quelle che ho a disposizione, magari specificando anche le tensioni V/O (4 nodi Wink )

Monofili:
Yonex Air 1,25
Yonex Fire 1,25

Multifili:
Head Velocity 1,30
Wilson sensation control 1,30

Multimono:
Babolat M7 1,25

What do you want to do ?
New mail
Copy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Lun 16 Nov 2020 - 21:13
Fire a 22/21, Velocity a 23/22.
Al limite, ibrido Fire/Velocity a 22 costanti col multi prestirato 5%
Generous
Generous
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.17

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: terra terra ...rossa
Racchetta: Yonex Ezone 98/305gr

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Mar 17 Nov 2020 - 22:21
Anche per la Fire consiglieresti il prestrech , visto che si tratta di Co-poliestere?
La Yonex Air non l' hai considerata perché ha maggior rigidezza , quindi meno adatta su questo telaio ?

Thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Mer 18 Nov 2020 - 7:54
Niente prestretch per la Fire, e niente Air per quel telaio.

Il primo si applica solo a fronte di determinate caratteristiche fisico/meccaniche di corda e telaio  (e qui non è caso) la seconda su quel telaio oltre a non andar bene durerebbe un caxxo... Wink
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Gio 10 Dic 2020 - 16:02
Buonasera con la 300 xtc come ci stanno le ice code 1.25 a 23kg?
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Mar 22 Dic 2020 - 18:39
Buonasera, ho provato le ice code 1.25 (non credo fossero 23kg da TWE ma non avendo strumenti non posso dirlo) mi sono trovato bene.
Più che altro vorrei un consiglio riguardo il fatto che non rompo MAI le corde.
Il mio maestro mi ha detto che per il tipo di gioco ed intensità che ho è strano che non rompa mai.
Non ho mai usato multifilo o budello, vorrei sapere se sarebbe una rivoluzione negativa per me in confronto al mono, oppure potrei trarne vantaggio in durata? Grazie
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Mer 6 Gen 2021 - 21:58
Buonasera, lunedì dovrei (zone arancio permettendo) fare la mia prima partita di torneo fit open.
Ho due 300 xtc una incordata con ice code 1.25 22kg con corde usate mezz'ora ed un'altra con un orribile ibrido sensation/green mamba che taglierò.
Mi arriveranno delle velocity 1.30 che ho preso per provare un multi in full (mai provato).
Ho una matassa di discho green mamba penta 1.20.
L'idea sarebbe quella di far incordare full con il mono della discho come telaio di riserva, volevo sapere a che tensione possono rendere al meglio queste corde su questo telaio?
Sulla burn 95 le ho avute a 22 kg senza problemi, ma ho letto che sopra i 21 non si dovrebbero tirare, volevo sapere se vale anche per questo telaio.
Altra alternativa portare un mono (ice code) ed un multi (velocity) ed andare incontro ad un possibile esaurimento.
Grazie mille.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Ven 8 Gen 2021 - 20:22
Personalmente non porterei la seconda racchetta con le velocity in torneo. Le uso e le ho usate anche su una TFight 300, ma richiedono adattamento provenendo da full mono, soprattutto sul topspin.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Ven 8 Gen 2021 - 21:02
Grazie per il consiglio guarda caso è arrivata proprio oggi. Colgo l'occasione dato che hai esperienza, mi farebbe piacere avere qualche feedback sulla corda su questo telaio per capire cosa dovrei aspettarmi.
Riguardo il secondo telaio proprio oggi ho fatto tagliare l'ibrido per mettere la mamba full.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Ven 8 Gen 2021 - 21:47
La uso quando cerco piu comfort per un periodo. Ti consente di giocare in modo moderno senza distruggersi velocemente: non spinge tanto per un multi e si riesce a dare topspin ma non fa scoccare nessuna scintilla. Certo però ha un prezzo accessibile.




Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Ven 8 Gen 2021 - 21:52
Bene, effettivamente è quello che sto cercando.
Per ora la tengo in standby... ora testa al torneo!!
Grazie mille per la disponibilità.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC - Pagina 4 Empty Re: Corde per Tecnifibre T-Fight 300 XTC

Ven 8 Gen 2021 - 21:55
Figurati ed in bocca a lupo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.