Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Qualche fine serie da provare? Empty Qualche fine serie da provare?

Ven 30 Nov 2018 - 20:29
Sto utilizzando con molta soddisfazione le Raptor consigliatemi da Mario per le mie 5hundred tour da 300 grammi, ho potuto quindi constatare l'ottima qualità dei prodotti Double AR e visto che i fine serie sono proposti a prezzi bassissimi vorrei prenderne qualche matassa. Quali potrebbero essere più indicate per la mia racchetta che mangia un po' le corde ed ha 71 punti di rigidità ed uno schema corde aperto (16x18)? Faccio tornei di quarta e qualche torneo di terza cat.
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Mar 4 Dic 2018 - 18:09
Cercando di essere più specifico avrei individuato le PG 30 che pur essendo di calibro 1.30 dovrebbero avere buone prestazioni e una buona durata ma mi incuriosiscono anche le Tango 25, anche queste dichiarate agonistiche e di buona durata.
Se invece prendessi le 44star rinuncerei alla durata e un po' anche al controllo a favore della sensibilità.
Sono giuste le mie conclusioni?
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Mer 5 Dic 2018 - 12:39
Ciao Andrea
nei fine ho a disposizione
- Doublear 42 1.20 mm     Doublear 44  1.25 mm   Doublear 45  1.30 mm
Trattasi di un polimero utilizzato alla nascita di Doublear. Belle nelle prime ore, poi perdono tensione
- Tango 20  1.20 mm   Tango 25  1.25 mm   Tango 30  1.30 mm
Rotonde. Bicolor Bianca/Rossa.  Non male come corde
Questa serie era stata prodotta per un Brand Svizzero ( colori della Bandiera ) 
Corda media, non troppo rigida e non troppo morbida. Direi da testare
- PG 30  1.30 mm
E' un fine serie di una corda venduta all'estero con molta soddisfazione 
Rotonda  Bicolor Grigia/Rosa. Buona
- RGT 28
Corda DECISAMENTE RIGIDA. Polimero simile alla Raptor.  TOGLI ALMENO 1 Kg dalla tua tensione di incordatura 
1.28 mm   Bianca
Rouge 20 e Rouge 24
Ora lo posso dire. Trattasi di uno studio fatto per PRINCE
Entrambe di colore Rosso con polimero morbido

Poi se vuoi farti del male ( non va bene la tua racchetta ) ( servono racchette con POCHE CORDE ) abbiamo la
ROUGE 70.   1.70 mm Rossa

A te la scelta
Ciao
Mr Doublear
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Mer 5 Dic 2018 - 14:40
Grazie Mr Doublear,
ho deciso di testare per prime le PG 30, ne prendo una matassa e se mi trovo bene faccio scorta.
Comunque sto provando anche altri vosti modelli perchè al tennis club di Caerano S.M. dove gioco
sono molto utilizzate le corde Double AR.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Mer 5 Dic 2018 - 18:37
Grazie Andrea
Aspetto i Tuoi commenti Buoni o Cattivi che siano

BISOGNA SEMPRE imparare. Ogni giudizio è importante per crescere

Mr Doublear
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Lun 24 Dic 2018 - 0:13
Ho provato altri due modelli dopo le Raptor: Twice Viper e Twice Shark ed ho trovato la mia corda ideale.
Sono uscito dal tema dell'argomento perché alla fine di corde fine serie non ne ho provate ma riporto comunque sinteticamente le mie impressioni da giocatore scarsetto, non mi esprimerò sulle rotazioni perché non fanno parte del mio gioco:

La Raptor 1.27 è una corda decisamente agonistica, ottima per giocatori giovani o comunque in ottima forma e su telai non estremamente rigidi, da un' elevata sensazione di controllo e di conseguenza permette di "sbracciare" tranquillamente. Buona la durata.
Con queste prerogative ovviamente non si può pretendere che sia confortevole e che trasmetta sensibilità, ai picchiatori questo non interessa...

La Twice Viper 1.20 è molto diversa, una coda che aiuta a spingere ed è trasmissiva e confortevole, è davvero facile imprimere velocità alla palla ma su una racchetta profilata che spinge di suo come la mia ho sentito carenza di controllo, secondo me è ottima su telai boxed, controllosi dove può aiutare ad imprimere velocità di palla e può rendere il piatto corde confortevole e più tollerante.
Dopo 4 ore ha perso un po' di tensione ma non troppa e le verticali sono piuttosto solcate ma sono ancora giocabilissime e non danno segni di irrigidimento. Da tenere in considerazione come alternativa alle corde multi filamento.

La twice Shark è sempre piuttosto morbida e confortevole ma trasmette più solidità, nonostante imprima facilmente velocità alla palla ho avuto comunque una buona sensazione di controllo, con un po' di tecnica si tengono in campo anche le sbracciate ed io che ne ho poca ci riesco quindi.. La durata è più che buona visto che dopo alcune ore sono ancora giocabilissime, non molto solcate e nessuna sensazione di irrigidimento.
Per il mio insieme telaio-giocatore questa corda va benissimo.
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Ven 3 Mag 2019 - 12:05
Ma Tango e PG 30 sono simili? Ho fatto una prima prova con le Tango a bassa tensione e mi è piaciuta, morbidezza e controllo. Ha la giusta rigidità per me. Anche la Twice Dragon mi sembra sia simile o sbaglio? Mi riferisco in particolare alla rigidità.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Sab 4 Mag 2019 - 10:51
YES. Nascono da polimeri e processi simili
Bravo; Ottima sensibilità 
Mr Doublear
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Qualche fine serie da provare? Empty Re: Qualche fine serie da provare?

Mar 11 Giu 2019 - 10:31
Aggiungo qualche nota riguardo Tango 30 e PG 30. Provate entrambe su racchette diverse (Wilson burn cv e Head Extreme 2.0) a tensioni diverse con e senza prestretching (fatto manualmente). Su entrambe le racchette ho trovato il mio setup preferito a 20 kg e con prestretch che ai fini di un buon controllo ho trovato assolutamente necessario. Confermo morbidezza, spinta e facilità di gioco di queste corde.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.