Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Quale profilata scegliere?

Gio 15 Nov 2018 - 13:24
Ciao a tutti. Ho mandato in passato qualche richiesta per avere un consiglio sulla racchetta da prendere, visto che le mie PD Team 2002 sono decisamente sfibrate.
Riepilogo brevemente: classifica C3 nel 1993, 4.2 nel 1999, poi stop tornei e lunghi anni di semi-inattività.
Da qualche anno ho ripreso a giocare, e mi alleno tenendo testa ai 3.5-4.1.
Quale racchetta potrebbe essere equiparata alle PD di cui sopra o meglio ancora a quelle della mia vita, le Wilson Profile 18x16 (sicuramente il sommo Mario se le ricorderà)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Gio 15 Nov 2018 - 13:51
Si ma erano 16x18 non l'inverso  Cool 

Comunque, simili alla vecchia PD Team, la Head Touch Instinct MP.
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Gio 15 Nov 2018 - 14:02
Si Mario, hai ragione, mi scuso per l'inesattezza.
L'Instinct non l'avevo proprio considerata, l'avevo sempre reputata una specie di giocattolino, pensa te.
Io gioco attualmente con un ibrido reverse, Sensation 1,30 sulle verticali a 22 kg e la PolyTour Pro 1,25 sulle orizzontali a 21 kg.
In precedenza ho fatti anni di Velocity 1,25 a 21 kg 4 nodi (decenni di agonismo hanno usurato il mio sovraspinato).
Per la Istinct cosa mi consigli per evere confort e spinta (gioco classico, impugno continental, diritto piatto o leggermente coperto, rovescio indifferente in back o molto toppato), smorzate a manetta e servizio da 4-5 aces a partita (piatta o leggermente slice la prima, kick spinto la seconda)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Gio 15 Nov 2018 - 14:41
Velocity 1.30 in verticale, Lynx 1.25 in orizzontale. 22.5/21, col multi prestirato 10%.

E la nuova Instinct sarà ancor meglio, ma esce a febbraio.
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Gio 15 Nov 2018 - 16:00
Aspetteremo febbraio allora, sarà il mio regalo di compleanno! Grazie Mario. Ma la Instinct non è una profilata, o sbaglio?
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Gio 15 Nov 2018 - 16:07
È una profilata. Profilo 23-26-23....
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Gio 15 Nov 2018 - 16:25
Urca! Ok Iron, grazie.
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Mer 21 Nov 2018 - 13:09
Scusa Mario, ma una Pure Aero VS, con le mie caratteristiche, è un'idea peregrina? Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Mer 21 Nov 2018 - 13:22
Abbastanza.
Partendo dal fatto che non è profilata... Suspect
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Mer 21 Nov 2018 - 13:32
Si certo, in quel senso sicuramente.
Aspetteremo febbraio allora.
Grazie. Wink
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Mer 21 Nov 2018 - 13:57
I miei dubbi Mario nascono dal fatto che le profilate dell'ultimo decennio sono molto diverse dalla PD Team del 2002. Ho letto tante critiche per questa racchetta, ma, vuoi perchè non ha il Cortex, vuoi perchè probabilmente nel 2002 usavano altri materiali e processi costruttivi, ma vivaddio io la pallina la sento, e con le basse tensioni ho un dwell time di primissimo ordine. Stesse corde e stesse tensioni sulle PD 2016 e 2018 hanno un effetto diversissimo, mi sembre di giocare con un cartone tanta è la sensazione di scarsa sensibilità che mi danno. La Burn era una sparapalle (anche se a onor del vero non ho provato la CV), la T-Flash Dynacore sembrava la PD2016 con meno spinta e più spin, ma feeling zero. E' vero, non ho mai provato, colpevolmente, la Instinct. forse pechè fino all'anno scorso aveva onestamente un paintjob che avrei visto bene in mano a Cristiano Malgioglio (con tutto il rispetto), non so se mi spiego...
Mi fido totalmente della tua competenza, e vedo se riesco a provare la Instinct attuale, quella blu, per, come si dice, vedere l'effetto che fa  Exclamation
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Mer 21 Nov 2018 - 14:55
L'Acutangolo ha scritto:I miei dubbi Mario nascono dal fatto che le profilate dell'ultimo decennio sono molto diverse dalla PD Team del 2002. Ho letto tante critiche per questa racchetta, ma, vuoi perchè non ha il Cortex, vuoi perchè probabilmente nel 2002 usavano altri materiali e processi costruttivi, ma vivaddio io la pallina la sento, e con le basse tensioni ho un dwell time di primissimo ordine. Stesse corde e stesse tensioni sulle PD 2016 e 2018 hanno un effetto diversissimo, mi sembre di giocare con un cartone tanta è la sensazione di scarsa sensibilità che mi danno. La Burn era una sparapalle (anche se a onor del vero non ho provato la CV), la T-Flash Dynacore sembrava la PD2016 con meno spinta e più spin, ma feeling zero. E' vero, non ho mai provato, colpevolmente, la Instinct. forse pechè fino all'anno scorso aveva onestamente un paintjob che avrei visto bene in mano a Cristiano Malgioglio (con tutto il rispetto), non so se mi spiego...
Mi fido totalmente della tua competenza, e vedo se riesco a provare la Instinct attuale, quella blu, per, come si dice, vedere l'effetto che fa  Exclamation
 forse pechè fino all'anno scorso aveva onestamente un paintjob che avrei visto bene in mano a Cristiano Malgioglio (con tutto il rispetto), non so se mi spiego...  Very Happy


condivido pienamente e aggiungo che quella che vuoi provare la usa uno con cui ho giocato tutte le settimane sino a settembre ( poi stanco di perdere con 6.3 come miglior risultato, mi ha abbandonato.. ) cosi' me la son fatta dare per farci dei game sporadicamente durante l'estate e ti diro' a me fà cacare anche in gioco quel telaio, fai un giro sulla prince Beast piuttosto o su dunlop CV 3.0
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Quale profilata scegliere? Empty Re: Quale profilata scegliere?

Mer 21 Nov 2018 - 15:03
Ecco, R I C O M I N C I A M O Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.