Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Emanuele Scafuto
Emanuele Scafuto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.09.18

CONSIGLI RACCHETTA Empty CONSIGLI RACCHETTA

Ven 21 Set 2018 - 17:56
GENTILI UTENTI, 

AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO. HO 31 ANNI E GIOCO A TENNIS DA CIRCA 3 ANNI A LIVELLO AMATORIALE. HO GIOCATO PREVALENTEMENTE CON LA WILSON PRO STAFF 97 DI 315 GRAMMI, UNA RACCHETTA MOLTO ESIGENTE CHE PREVEDE GRANDE ALLENAMENTO.  

Stavo optando per ora su una racchetta molto più confortevole, peso 300 grammi piatto 100, come la pure drive o aereodrive della babolat, oppure una wilson ultra 100, sono un giocatore che piace forzare il colpo, mi consigliate quale modello e l'anno della racchetta che potrebbe andare bene? 

Grazie
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Sab 22 Set 2018 - 8:30
io guarderei anche alla pure strike 98 o 100 con pattern 16x19 cmq anche la racchetta che hai è buona, sicuramente non facile come le babolat.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Sab 22 Set 2018 - 8:49
La APD non è prodotta da 5 anni e può essere considerata (relativamente) facile ma non certo confortevole, la PD è certamente facile ma non certo confortevole. La Ultra attuale è anch'essa facile ma non confortevole. Tutti telai che con corde, tensione e montaggio errati fanno più danni di un telaio classico.
Al tempo stesso, iniziare con un telaio agonistico non è la cosa più furba di questo mondo... No 

"Sono un giocatore che piace forzare il colpo" non vuol dir nulla.

Per giocare in top necessita un certo tipo di telaio, per colpire piatto un altro.
A livello di giocatori di club esistono entrambe le possibilità di scelta e qualche -pochi- telaio allround.

Come ed a che livello giochi?
Emanuele Scafuto
Emanuele Scafuto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.09.18

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Sab 22 Set 2018 - 16:01
Grazie per le vostre risposte. Voglio cambiare la mia pro staff in quanto dopo 20 minuti di gioco ho notato che il braccio si stanca. Mentre quando utilizzo racchette inferiori a 315 riesco a chiudere una partita senza problemi. Gioco circa 2 volte a settimana a livello amtrtatoriale. Quindi avendo anche una corporatura non esile, che racchetta mi potreste consigliare per il mio gioco generalmente di piatto da fondo, che mia dia garanzia di controllo e Potenza, senza dimenticarsi del comfort.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Sab 22 Set 2018 - 18:54
="Eiffel59"
A livello di giocatori di club esistono entrambe le possibilità di scelta e qualche -pochi- telaio allround.

Come ed a che livello giochi?
Quali sono i migliori telai all round per  un giocatore di club?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Sab 22 Set 2018 - 20:37
In ordine puramente casuale, Head Instinct MP, la nuova Yonex VCore 100, Prince Tour 100T, TF Tfight 300, Dunlop R4.0 Revo NT.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scafuto  controllo e potenza sono antitetici, entrambi allo stesso livello non esistono se non verso il basso. Se picchi quanto dici, meglio un telaio da controllo. Per la potenza, oltre al tuo gesto, ci pensa la corda. Per tirar di piatto i telai a cui hai fatto cenno servono, come si dice a Paris, ad una beata cìppa di minKia. Suspect 

Le mie preferenze (nonché quelle dei miei clienti) si concentrano, nell'ordine, la Head Prestige Tour, la nostra Prince Tour 100P,  e la TF XTC ATP 305.
Emanuele Scafuto
Emanuele Scafuto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.09.18

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Sab 22 Set 2018 - 20:53
Grazie Eiffel c'è un modo per capire Aeropro drive modello 2013 dal modello 2015, mi potete aiutare a capire visto che esteticamente sono uguali .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Sab 22 Set 2018 - 21:39
Non so come tu possa dire che esteticamente sono identiche...scritte e colori sono disposte in maniera diversa, ed il cortex ha una forma più stondata nella prima più sagomata nella seconda.

Comunque non mi sembra si possa definire manco questo un telaio da piattoni.  Cool
Emanuele Scafuto
Emanuele Scafuto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.09.18

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Dom 23 Set 2018 - 11:36
Cmq tra aero pro drive modello 2013, modello 2015 e la pure drive 2015 (ho letto nei vari post che sonk quelle piu consigliate )per un gioco tra top spin e piatto, ed un buon compromesso tra Potenza e controllo e comfort voi cosa mi consigliate
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CONSIGLI RACCHETTA Empty Re: CONSIGLI RACCHETTA

Lun 24 Set 2018 - 10:58
Quella che più di tutte si avvicina ad una sorta di compromesso è la PD '15, ma confortevole di certo non è.
In realtà nessuna di quelle può definirsi confortevole. Sbaglia corda e tensione e sei del gatto con tutte e tre.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.