Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:19nw-tNITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive vs

+26
LONEWOLF100
Eiffel59
mbonnab
ciro.carrotta
ricca3006
Ysuerte
Il_Guaro
Gianfra74
Turbolz
PistolPete
nikuz
Uboat75
fedexpress
albs77
fa
Tommaso Muster
lunno
Hammer72
mau040880
MEGA77
nw-t
geriko007
Rafael_98
Iron
rafapaul
fedmex
30 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Pure Drive vs

Gio 13 Set 2018 - 22:20
Promemoria primo messaggio :

Foto fresche fresche. Rafapaul le prova presto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Mar 15 Ott 2019 - 19:58
Il budello sulle orizzontali o verticali? Prende meno corde le orizzontali o le verticali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Mar 15 Ott 2019 - 21:05
Il budello in orizzontale.
la seconda domanda sinceramente non l'ho capita...
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Mer 16 Ott 2019 - 9:48
siccome ho preso un pacco da 12,5 metri di budello volevo sapere se per le orizzontali serve meno corda rispetto alle verticali per riuscire a fare due racchette.

Cmq mi consigli la tensione del budello e del monofilamento ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Mer 16 Ott 2019 - 14:27
Con 12.5 metri ci fai comodamente due mezze racchette anche di un 100" 18x20
A meno non sia un racchettone, per le orizzontali bastano sei metri ed in molti casi avanza un bel po'….
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Mer 16 Ott 2019 - 15:21
Ok grazie. Che tensione faccio il budello orizzontale e il mono verticale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Gio 17 Ott 2019 - 8:07
Fai 22 costanti prestirando il budello.
Manualmente primadel montaggio, oppure durante il montaggio al 10%.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Gio 20 Feb 2020 - 19:01
Buonasera, 
DOPO CHE HO TOLTO SULLE RACCHETTE in questione l'ibrido 
Babolat vi touch 1,30/Polyfibre Tour player 1.25 
incordate a 22 costanti con il budello sulle orizzontali come da consiglio e 
tornando a un semplice monofilamento stringproject armour soft sempre a 22 costanti

PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA 
ho veramente percepito la differenza delle corde.
Sopratutto sulla palla corta di rovescio avevo raggiunto una precisione e sensibilità assolutamente di livello (per un giocatore di club di 4^ categoria intendiamoci). 
Quando l'avversario mi attacava con il dritto inside out sul mio rovescio ogni tanto rispondevo sulla diagonale con il mio bimane e ogni tanto come il miglior djokovic facevo una smorzata appena oltre la rete.

Tornando al monofilamento puro non dico che ho quasi perso il colp ma se ne è andata via un 50% di sensibilita percezione e senzazione di piacevole impatto prolungato della palla sulle corde. 


Volendo tornare aprovare queste sensazioni torno all'ibrido 
Babolat vi touch 1,30/Polyfibre Tour player 1.25 
o ci sono altri consigli, mafari anche più economici visto che il modello in questione costa un pochino tanto  Very Happy ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Gio 20 Feb 2020 - 19:54
Il  babolat Tonic costa meno, e trovandolo anche il Klip.
Un tempo questo era disponibile, come il VS, anche in confezione da 6 metri per ibridi.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Sab 22 Feb 2020 - 16:36
il vs lo avevo pagato 29 su TW non capisco perchè adesso sta a 39.
Cmq il tonic lo trovo come calibro >1.35 dici che va bene sulla drive vs ?
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Sab 22 Feb 2020 - 17:06
che dici se faccio un ibrido babolat tonic < 1.35 con  luxilon smart 1.25 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Sab 22 Feb 2020 - 20:16
Il VS (della vecchia versione) costa già meno della norma a 39€. A 29 era sottoprezzo oppure per quantitativi limitati o calibri sottili.

A parte quello, in reverse assolutamente no, in classico un po' stiracchiato ma potrebbe andare, Non certo se vuoi tirare topponi con trivella incorporata, però.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Sab 22 Feb 2020 - 20:41
Fedolester ha scritto:Buonasera, 
DOPO CHE HO TOLTO SULLE RACCHETTE in questione l'ibrido 
Babolat vi touch 1,30/Polyfibre Tour player 1.25 
incordate a 22 costanti con il budello sulle orizzontali come da consiglio e 
tornando a un semplice monofilamento stringproject armour soft sempre a 22 costanti

PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA 
ho veramente percepito la differenza delle corde.
Sopratutto sulla palla corta di rovescio avevo raggiunto una precisione e sensibilità assolutamente di livello (per un giocatore di club di 4^ categoria intendiamoci). 
Quando l'avversario mi attacava con il dritto inside out sul mio rovescio ogni tanto rispondevo sulla diagonale con il mio bimane e ogni tanto come il miglior djokovic facevo una smorzata appena oltre la rete.

Tornando al monofilamento puro non dico che ho quasi perso il colp ma se ne è andata via un 50% di sensibilita percezione e senzazione di piacevole impatto prolungato della palla sulle corde. 


Volendo tornare aprovare queste sensazioni torno all'ibrido 
Babolat vi touch 1,30/Polyfibre Tour player 1.25 
o ci sono altri consigli, mafari anche più economici visto che il modello in questione costa un pochino tanto  Very Happy ?
Potresti provare un reverse con la Gosen AK Pro CX 1,30 in verticale a 23 e la Tour Player 1,25 in orizzontale a 21,5
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Lun 24 Feb 2020 - 10:43
Eiffel59 ha scritto:Il VS (della vecchia versione) costa già meno della norma a 39€. A 29 era sottoprezzo oppure per quantitativi limitati o calibri sottili.

A parte quello, in reverse assolutamente no, in classico un po' stiracchiato ma potrebbe andare, Non certo se vuoi tirare topponi con trivella incorporata, però.
 
Allora dato che costa un abbastanzanza anche il monofilmanto smart andiamo verso una soluzione ideale .
Quale monofilamento abbinare al budello tonic ? 
Riprendo il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è anche abbastanza economico  ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Lun 24 Feb 2020 - 12:54
Daje…. Rolling Eyes la Smart non è un mono ma un multimono con una costruzione estremamente sofisticata.
La TP può andare ma occhio che è tutt'altro che confortevole...
LONEWOLF100
LONEWOLF100
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 03.04.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty multifilamento pure drive vs

Dom 5 Apr 2020 - 16:07
Cosa pensi per avere un po di spinta in piu senza ricorrere a pasticci di customizzazione, grip in cuoio ,se la incordo con tecnifibre x-one 1,24? e a che tensione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Lun 6 Apr 2020 - 10:36
Aridaje…. Rolling Eyes
La X-One 124 lasciala a ovali mid e pattern fitti.

Per essere più chiaro..con questo telaio non c'entra un caxxo.

I "pasticci di customizzazione" li fanno quelli che non sono tecnici, o che si sono autonominati tali.
Un tecnico vero ti fa un lavoro perfetto anche perché ha macchine da migliaia di euro per controllarne la giustezza.
LONEWOLF100
LONEWOLF100
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 03.04.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty pure drive vs

Lun 6 Apr 2020 - 11:08
Quindi  Maestro EIFFEL che corde che tensione e che tipologia di custom potrebbe essere indicato per queste racchette  attualmente sono incordate con alu power ace 1,12 nessun custom

What do you want to do ?
New mail
Copy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Lun 6 Apr 2020 - 14:55
Prima di dare un consiglio bisognerebbe conoscere tipo di gioco e livello dello stesso.
A differenza della Prestige Tour la PDVS è telaio estremamente tecnico e difficile, e già mi vengono i pruriti alle mani a pensare alla corda che hai montata (non so se scelta da te -e perché- o meno, ma non l'avrei messa neppure per milionesima.. Shocked)
LONEWOLF100
LONEWOLF100
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 03.04.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty pure drive vs

Lun 6 Apr 2020 - 17:21
What do you want to do ?
New mail
Copy

Maestro Eiffel
livello 4.1 buona tecnica allenamento 3 volte a settimana e fine settimana match, effettivamente questa corda mi sembra un po dura tieni conto che la ho tirata 22/22, ad ogni modo come riprendo gioco con le prestige tour che per adesso sono incordate lynix 22/21 e dovro incordarle hawk touch come dici tu; Mai e poi mai avrei pensato che una Pure drive Vs fosse per un giocatore di alto livello; pero'  adesso che ci penso un mio amico che e' 3.1 anche lui le ha mollate ed e' tornato alle prestige pro graphene touch mi diceva che non sentiva la palla e sul dritto gli volava fuori, in difesa non ne parliamo neanche! se non spingi sempre e completi il movimento ti rimane sulla racchetta

Giusto per sfizio quale sarebbe la corda piu indicata per un livello 4.1?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Lun 6 Apr 2020 - 17:33
Nessuna.

Non è un telaio per qualcuno meno di un 3.3, e non piace a tutti neppure a quel livello.

Poi a credere alle panzane ci sono gli NC che dicono di trovarcisi benissimo.

Poi se vuoi tirarci due colpi ogni tanto per divertirti -si fa per dire- montaci una RPM Power a 21/20 4 nodi.
LONEWOLF100
LONEWOLF100
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 03.04.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Lun 6 Apr 2020 - 22:31
Grazie maestro👍🏻
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Gio 27 Ago 2020 - 11:46
Salve a tutti, per caso mi è capitato in mano questo telaio e mi è piaciuto da subito senza provarlo però, il giorno dopo ho cercato su i vari siti dove si vendono modelli usati e ne ho trovato uno ,l'ho preso subito .... arrivato ieri tagliato le corde che erano montate e ho montato le mie solite corde che attualmente sto utilizzando Head lynx  tour 1,25 a 23kg, premetto che sono 41 fit rovescio ad una mano dritto in top. mentre Ho acquistato il telaio ovviamente mi sono fatto un giro sui vari siti per leggere le recensioni di questa racchetta e ovviamente anche qui su passionetennis, da quello che leggevo ,non mi diceva niente di buono, anzi quasi sconfortante ....se non che poteva essere utilizzato solo da gente di terza categoria alta ,comunque già lo avevo acquistato e quindi aspettavo che mi arrivasse. Ieri pomeriggio ho fatto una partita con uno pari livello mio con con il quale in genere fatico abbastanza... bilanciamento al manico ,come piace a me, manovrabilità ottima rispetto alla normale che non la riesco a gestire,ed un ottima sensazione di sentire bene il peso in testa... insomma senza dilungarmi troppo mi sono trovato benissimo con il dritto, rovescio ci devo prendere un po' la mano comunque diciamo che ho vinto abbastanza agevolmente con il mio avversario.Conclusione a parer mio che si tratta di un telaio molto agonistico ma se hai il braccio per gestirlo fa' molto male , maltratta la pallina in modo efficace ed arriva molto pesante all'avversario... È un telaio che il top lo dà già da sé, senza che ti sforzi ...Insomma sensazioni di solidità assoluta...
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Gio 27 Ago 2020 - 23:04
Buonasera. Come potrete vedere dai miei post precedenti sono una 10 di mesi che gioco con la drive vs. 
Mi trovo abbastanza bene, apprezzo molto la sua completezza e il suo essere un telaio ibridio tra una classica e profilata. 
Ora però è un poco di tempo che si sta accuendo una leggera infiammazione alla cuffia dei rotatori della spalla destra. Dato che in passato mi era già capitato una cosa simile (un dolore cronico al polso) che avevo risolto (o meglio evitato che diventasse un infortunio serio)  passsando ad una pro kennex q+tuor 300 piatto 100 grammi 300 stavo pensando di fare la stessa cosa e stavolta passare alla black ace 300 grammi della pro kennex che dite? 
La drive vs l'ho già incordata in più corde e la sensazione di rigidità l'ho sempre avvertita quindi non credo che sia una questione di corde.
L'unico dubbio che ho è, invece di passare alla black ace, di passare ad una racchetta con prestazioni equivalenti alla vs ma più morbida e con una sistema di protezione equivalente al sistema pro kennex. C'è qualcosa ?  
Attendo vostre.
Saluti
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1118
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Gio 27 Ago 2020 - 23:45
Da quanto ho capito leggendo qui sul forum la black ace ha una inerzia alta e non è il massimo per la spalla..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 9:02
Tante idee ma tutte ben confuse, purtroppo.
Se la PDVS non è mai stata appesantita il passaggio alla BA che ha mediamente 15 punti in più di inerzia ed una polarizzazione nettamente più marcata per chi ha avuto problemi di spalla e polso mi sembra, per usare un termine certamente colorito ma da un punto di vista tecnico limitativo, una str**ata di dimensioni galattiche.

Peraltro, se si hanno problemi alla spalla con un telaio che stock è limitato e limitante quale il PDVS trovare un telaio con meno inerzia e spinta  Rolling Eyes almeno pari è impresa impossibile.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

drive - Pure Drive vs - Pagina 6 Empty Re: Pure Drive vs

Ven 28 Ago 2020 - 9:36
La vs la sto usando come da fabbrica senza personalizzazioni.
Io non credo che il mio sia un problema di gestione di inerzia.
Ho giocato negli scorsi mesi con vcore 98, vcore 100, dunlop cx 200 e non ho mai sentito problemi.

Può essere invece un discorso di trasferimento di vibrazioni ? dato che ha una rigidità 68 ? Io a sensazioni sento che è quello. 
Ora non so se esistono formule matematiche ma non è logico che una racchetta come la black ace che comunque ha un piatto 100 e due pollici più grandi che comunque ha una rigidità di 59 contro i 68,5 della vs e ha il sistema kinetic alla fine trasferisca molto meno vibrazioni della vs e quindi meno traumi ?  

tra le altre cose qui non si tratta di guarire o altro. Voglio solo evitare che quello he al momento è un fastidio diventi un infortunio. 
L'avevo fatto già in passato giocando per mesi con la q più tour (in quel caso passavo dalla yonex dr100) e il dolore al polso spari.
Ovviamente poi cambiai perchè quando NON sentii più dolori mi misi in cerca di un telaio che spingesse di più eccettera eccetera. 
Poi avevo anche spaccato la pvera q+tour in una partita e niente dovetti cambiare per forza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.